Specialized turbo levo Official Thread [Parte 5]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.204
13.378
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ieri sera leggendo il problema all’albero del brose, mi sono più volte domandato come sia possibile una roba del genere.
Dopo alcune riflessioni e in funzione del possibile rischio, nonché degli altri problemi legati al motore di cui la ns specy è equipaggiata, mi è venuta in mente una cosa che solitamente viene fatta in altri ambiti quando un prodotto inizia a manifestare evidenti problemi di affidabilità.
Class Action, uno strumento al quale noi italiani non siamo molto avvezzi ma che in USA soprattutto aiuta e fa pesare la voce del cittadino comune nei confronti delle grandi aziende e multinazionali.
E fai una Class Action per un (1!) asse pedali rotto?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.971
6.269
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ci vuole un maschio sinistro, piantato su un foro nella parte restante della vite. Il problema più grosso è proprio questo foro, da fare in centro al moncone. Bisogna prepare l'invito della punta con una guida o una bulinatura. Lavoro da lasciar fare a chi è pratico.
E quando si svita per estrarre il moncone, scaldare prima la parte avvitata per ammorbidire il frenafiletti, pratica consigliata quando una vite risulta "bloccata", che sia per collanti che ossidazione... :expressionless:
Altrimenti detti "estrattori per bulloni/viti tranciati". o_O Io farei precedere anche da una bella spruzzata di wd40 su ambo i lati
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ci vuole un maschio sinistro, piantato su un foro nella parte restante della vite. Il problema più grosso è proprio questo foro, da fare in centro al moncone. Bisogna prepare l'invito della punta con una guida o una bulinatura. Lavoro da lasciar fare a chi è pratico.
E quando si svita per estrarre il moncone, scaldare prima la parte avvitata per ammorbidire il frenafiletti, pratica consigliata quando una vite risulta "bloccata", che sia per collanti che ossidazione... :expressionless:
Successo anche a me sulla focus, fortunatamente non si era spezzata ma solo spanata la sede dove inserire la brugola, quindi forato nella giusta misura e usato l'estrattore sinistro, ho dovuto tirare cmq di brutto perche era bloccata..
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.867
5.106
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ieri sera leggendo il problema all’albero del brose, mi sono più volte domandato come sia possibile una roba del genere.
Dopo alcune riflessioni e in funzione del possibile rischio, nonché degli altri problemi legati al motore di cui la ns specy è equipaggiata, mi è venuta in mente una cosa che solitamente viene fatta in altri ambiti quando un prodotto inizia a manifestare evidenti problemi di affidabilità.
Class Action, uno strumento al quale noi italiani non siamo molto avvezzi ma che in USA soprattutto aiuta e fa pesare la voce del cittadino comune nei confronti delle grandi aziende e multinazionali.
che fortuna Specialized a non vendere in USA :eyes:
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.845
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
che fortuna Specialized a non vendere in USA :eyes:
Ma no dai che in questo caso di motori rotti e adesso anche un perno !!! :( Specialized non ci azzecca nulla, la colpa è di Brose che fornisce il motore... Class action in Germany !!! Specialized ha sempre risolto tutto come si addice a "the best in the world" !!! o_O

Comunque visto tutto quello che succede sono sempre più convinto di aver fatto molto bene a rinunciare alla nuova Levo e aver scelto altro. AUGURI !!! :)
 
Ultima modifica:

Ghido

Ebiker ex novello
26 Marzo 2019
26
10
3
reggio emilia
Visita Sito
Bici
turbo levo 2019
Ma no dai che in questo caso di motori rotti e adesso anche un perno !!! :( Specialized non ci azzecca nulla, la colpa è di Brose che fornisce il motore... Class action in Germany !!! Specialized ha sempre risolto tutto come si addice a "the best in the world" !!! o_O

Comunque visto tutto quello che succede sono sempre più convinto di aver fatto molto bene a rinunciare alla nuova Levo e aver scelto altro. AUGURI !!! :)
Scusa ma tu che bike Hai?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.845
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Scusa ma tu che bike Hai?
Una Norco che non è the best perchè di scelte alternative alla Levo IMHO ne esistono diverse. ;) Ok se uno vuole restare fedele al marchio big S a tutti i costi, ognuno è libero di fare quel che vuole, ma mi pare che in questo caso il prezzo da pagare non è solo quello iniziale, ma visto tutto quel che succede ... davvero AUGURI !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.