Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Vale la pena rifare la taratura del mono originale? Non riesco a girare con meno del 30% di sag anche con 275 psi.
io non lo guardo il sag
imposto una pressione sempre attorno a valore che ho già usato e valuto se mi trovo bene e guardando dove va a finire il gommino di misurazione affondo porto con me la pompetta per cambiare e trovare ciò che mi soddisfa
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
[QUOTgE="Rick, post: 133771, member: 2141"]L'unica che ho visto è questa ma non mi convince proprio....
https://www.rockguardz.com/specialized-levo-turbo-kenevo-mk2-518.html[/QUOTE]
grazie
hai ragione , non convince soprattutto per il sistema di fissaggio solo a incastro sull'obliquo
serve qualcosa sotto che resti in posizione anche urtando come lo stand-up che usavo sulla kenevo
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ma la bici è nuova di pacco o l'hai portata per sostituire il motore e altro?

Nuova, ma aveva il problema del motore rumoroso. Mi hanno chiamato, portato la bici martedi e restituita venerdi con nuovo motore, carter e spugnetta...un servizio eccellente direi. Appena ho tempo posto qualche foto
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Ecco tre foto...ho preferito coprire la zona spugnetta con una soluzione "Rick style" (un grazie di cuore al professionista che l'ha fatto), anche se senza parafanghino perchè non sono amante del genere.
20181124_104326.jpg 20181124_102927.jpg 20181124_102905.jpg
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Per quel che riguarda il walk assist, ora funziona come dovrebbe, ho notato che le versioni di FW di drive/tcu/batteria sono rimaste le stesse quindi evidentemente era un problema del vecchio motore...comunque ora va come un orologio.
La prima volta che si inserisce il walk da batteria spenta o da assistenza in off, in eco o trail o turbo che sia, bisogna attendere che il motore faccia fare un giro completo di ruota, da questo momento e finchè non si spegne ancora il motore o l'assistenza ogni volta che si preme il pulsante walk la ruota parte fino ad un massimo di 6 km/h nel rapporto più lungo.
Ho provato e riprovato decine di volte, ora è perfetto.
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

IDC

Ebiker novello
21 Ottobre 2018
14
2
3
55
Como
Visita Sito
Bici
Scott Spark 920

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
L'ha realizzata una persona io non sarei in grado

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

IDC

Ebiker novello
21 Ottobre 2018
14
2
3
55
Como
Visita Sito
Bici
Scott Spark 920
L'ha realizzata una persona io non sarei in grado

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
ok grazie. Se riesci ed è possibile potresti mandarmi qualche foto in più per capire come è realizzata e come è montata per poterla replicare? Sempre che funzioni ma se l'hai montata tu vuol dire che è ben pensata e fatta. Ciao
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
ok grazie. Se riesci ed è possibile potresti mandarmi qualche foto in più per capire come è realizzata e come è montata per poterla replicare? Sempre che funzioni ma se l'hai montata tu vuol dire che è ben pensata e fatta. Ciao
penso camera d'aria fissata probabilmente con colla che scende pasando tra blocco motore e traversino basso carro andando ad essere fermata sotto alle 2 viti posteriori del blocco
non è sottoposta a sollecitazioni e quindi basta un tiro leggero per farla aderire alla curva
chiude il buco ( voragine sarebbe più appropriato ) e protegge quella zona da strisciamenti sassofangosi
bel lavoro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.