Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Magari @ducams4r ha fatto lo stesso percorso con diverse ebike in prova...e ha registrato i numeri per fare un paragone...

Si, la salita del giro di lunedì la faccio spesso, ma sempre in condizioni diverse, paragonare ad altre bike si può fare ma in condizioni precise e ripetibili.
Se ti ricordi avevo fatto anche un test per portare la batteria da 25% allo spegnimento, l'ho eseguito sulla stessa salita più o meno, ma con assistenza 35%/35pp, ed ero riuscito a raggiungere 800mtd+.

Domenica ero con 2 amici, uno con Shimano e la mia stessa corporatura, ed ha fatto 400mtd+ in meno ha abbandonato perché gli rimaneva solo una tacca prima di affrontare l'ultima salita, che non avrebbe portato a termine. L'altro con Bosch, che pesa 10kg in meno di me, ha esaurito la batteria quando io ne avevo ancora circa il 25%. Probabilmente con una batteria da 500wh non avrei terminato il giro.
Quindi il consumo è fortemente influenzato dal tipo di percorso e dall'andatura tenuta.
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi son dimenticato di dirvi che durante il giro mi sono scambiato la bici con gli amici alcune volte, per avere una comparazione immediata sia con Shimano che con Bosch.

La coppia dello Shimano è significativamente più bassa rispetto allo Specialized e il range ideale di utilizzo più limitato. L'eco di Shimano è equiparabile a eco20%pp50 della Levo, ma allunga leggermente di più aumentando la velocità su pendenze basse.
Il Bosch è più esuberante e pronto al colpo di pedale, ma poi perde in allungo e soprattutto sulle pendenze estreme dove la frequenza di pedalata cala sotto le 70rpm. La modalità emtb è il massimo nei percorsi trialistici, ma affatica sulle rampe lunghe.
Entrambi i miei amici sono rimasti sbalorditi dalla coppia e progressione del motore Specialized rispetto ai loro, e lo hanno provato in trail 45% 100pp.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.312
3.001
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Mi son dimenticato di dirvi che durante il giro mi sono scambiato la bici con gli amici alcune volte, per avere una comparazione immediata sia con Shimano che con Bosch.

La coppia dello Shimano è significativamente più bassa rispetto allo Specialized e il range ideale di utilizzo più limitato. L'eco di Shimano è equiparabile a eco20%pp50 della Levo, ma allunga leggermente di più aumentando la velocità su pendenze basse.
Il Bosch è più esuberante e pronto al colpo di pedale, ma poi perde in allungo e soprattutto sulle pendenze estreme dove la frequenza di pedalata cala sotto le 70rpm. La modalità emtb è il massimo nei percorsi trialistici, ma affatica sulle rampe lunghe.
Entrambi i miei amici sono rimasti sbalorditi dalla coppia e progressione del motore Specialized rispetto ai loro, e lo hanno provato in trail 45% 100pp.

Confermi un pò quello che ho riscontrato sul mio Brose S.
 
D

Deleted member 781

Guest
Abbiam patteggiato con l'alcol
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
1271c3035bd1bc9cf8ae3209d9d76992.jpg
 

Pablo69

Ebiker novello
25 Agosto 2018
7
0
1
Treviso
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Carbon
Ciao raga, qualcuno sà dirmi per cortesia se montando il TTX COIL sulla carbon expert 2018 taglia L ci sta il portaboraccia?
Vorrei sostituire il mono originale oltre il mono Öhlins ci sono altri mono che si possono montare più performanti di quello originale?
 
Ultima modifica:

basel

Ebiker potentibus
21 Settembre 2016
802
609
93
57
Lago di Garda
Visita Sito
Bici
Levo 2021
Ciao raga, qualcuno sà dirmi per cortesia se montando il TTX COIL sulla carbon expert 2018 taglia L ci sta il portaboraccia?
Vorrei sostituire il mono originale oltre il mono Öhlins ci sono altri mono che si possono montare più performanti di quello originale?

Lo sweden è il numero uno ... sulla L vai tranquillo di borraccia ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.