Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saisai

Ebiker normalus
7 Maggio 2018
72
17
8
francia
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2022
So che c'entra poco con il topic, ma in questo momento sono senza biga, ho venduto la vecchia levo e sto aspettando la nuova (spero prima week dicembre) e mi sono fatto prendere dallo sconforto di non poter pedalare... Stavo seriamente pensando di ricomprare una mtb tradizionale e bon così non avevo sbattimenti di attesa, versioni, spugne, etc... Poi mi sono ricordato perché uso la bici, mi sono ricordato dei posti che la levo mi ha permesso di raggiungere, della voglia di uscire che mi trasmette anche quando magari non sono in giornata, perché tanto si sa, confidi nella batteria e nella scusa che farai meno fatica, tranne poi trovarti a voler raggiungere quella cazzo di vetta facendo 300mt di dislivello in portage :D insomma mi sono ricordato che amo le ebike per le emozioni che regalano, per la voglia di avventura che trasmettono, e per il fatto che anche quando il fisico non gira, il divertimento non manca... Mi sono ricordato che la levo ogni volta che la guardo mi piace... Insomma mi sono ricordato che fondamentalmente è una merda stare senza bici e le attese sono sempre una scocciatura :) scusate l'off topic, sono le prime giornate di sole ed io sono a piedi... Capitemi :)

Ps: il discorso vale per ogni ebike, ma per me la levo ha quel pizzico di fascino in più, potrei tradirla solo con una thok sinceramente :)

Pensa che io ce l ho lì , bella bella pronta a scattare .... E non posso / riesco ad usarla causa lavoro / trasferte e piogge torrenziali tipo Amazzonia ... Non vedo l'ora di poterla testare per benino !!!!!
 
  • Like
Reactions: Draliko

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
A me il tasto walk funziona bene, anzi, devo dire che, quando ho avuto modo di usarlo, sono rimasto sorpreso di come funzionasse bene rispetto all'inefficiente corrispondente sulla mia Levo 2018. Ho immediatamente pensato: finalmente l'hanno messo a posto come si deve! Ora funziona immediatamente premendo semplicemente il tasto, anche da fermo e su salite molto ripide e sconnesse; proprio quello che desideravo. :)
ciao
dammi retta pazienta
ho fatto un giro con la mia nuova levo comp carbon.....miiiiii
sono alla quinta ebike 2 giant e 3 specy
levo 2016 kenevo 2018 levo 2019 e per farti un paragone posso dirti
kenevo = spada anno 1000 a 2 mani
levo 2016= spada
levo 2019= fioretto
silenziosa agile da paura ( nei salti la alzi di gamba che è un piacere) con una pedalata fluida extramorbida precisa negli inserimenti ( le gomme 2.6 sono una gran cosa)e repentina nelle ripartenze...
insomma una figata
22.2 kg con magic mary apex davanti e butcher dietro e pedali shimano 647
non immaginavo tanto
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.247
477
83
70
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
ciao
dammi retta pazienta
ho fatto un giro con la mia nuova levo comp carbon.....miiiiii
sono alla quinta ebike 2 giant e 3 specy
levo 2016 kenevo 2018 levo 2019 e per farti un paragone posso dirti
kenevo = spada anno 1000 a 2 mani
levo 2016= spada
levo 2019= fioretto
silenziosa agile da paura ( nei salti la alzi di gamba che è un piacere) con una pedalata fluida extramorbida precisa negli inserimenti ( le gomme 2.6 sono una gran cosa)e repentina nelle ripartenze...
insomma una figata
22.2 kg con magic mary apex davanti e butcher dietro e pedali shimano 647
non immaginavo tanto
e attendo manubrio carbon (quello originale pesa 390 g) e forse un paio di ruote sui 1900g (2150 originali) visto che sono sui 72 kg in ordine di marcia
 

gielleffe

Ebiker pedalantibus
21 Aprile 2017
226
19
18
64
Pistoia
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
ne ho usati diversi, da nastri economici, tipo telato americano ( saratoga, gorilla tape, ecc.). che sconsiglio, perchè se devi toglierlo e rinastrare, lasciano troppi residui di colla, tenaci da rimuovere, sino a nastri costosi, ultimamente uso il nastro della DT Swiss, di ottima qualità, ma caro.
Consiglio di comprare sempre un nastro che sia più largo rispetto al valore interno del cerchio, di 2/4 mm, perchè quando nastri lo metti in tensione e un pelo si restringe.
Il nastro Stan's è un buon prodotto, se vuoi risparmiare qualcosa, lo compri marchiato WTB tcs, è la stessa zuppa ( lo fa la Tesa ):
https://www.chainreactioncycles.com/it/it/rotolo-nastro-paranipples-wtb tcs-per-cerchi-tubeless-11m/rp-prod66624
oppure marchiato Tesa cod. 4289 su amazon o ebay
Grazie. Ciao.
 
  • Like
Reactions: maramouse

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La regolazione eco 15 pp30 rispetto a 15 pp100 consuma meno o uguale?

Consuma meno se spingi molto sui pedali, con pp30 arrivato alla potenza di picco erogati dal motore, circa 160w di più non ti darà, con pp100 invece all'aumentare della forza impressa sui pedali, erogherà più potenza e di conseguenza avrà un consumo istantaneo maggiore.

Ad occhio, per arrivare al picco di potenza massima erogata impostando 15%pp30, dovrai imprimere sui pedali circa 260w con la levo 2019.
 
  • Like
Reactions: Rick and GIUIO10

Boss

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
68
52
18
70
Firenze
Visita Sito
Bici
Bullit Santa Cruz
"Impressioni di Novembre" ..... Test Levo 2109

Bici ritirata i primi di novembre e testata sui miei sentieri. Prime impressioni in salita e discesa. Spettacolare le 29" sono da paura vanno su tutto in discesa ti fa volare unica cosa vanno tenute non meno di 1.7/1.8 altrimenti sbanda e va guidata il motore è fluido e senti subito l'assistenza se metti il turbo vola ma la cosa più bella ..." è che con questa ti sembra di tornare alle bici muscolari che guidavo un tempo... é stra migliorata”. L’ impressione quindi è ottima sale ovunque e sui single trek la muovi che è un piacere. Sia sulle pietraie che sullo scorrevole in discesa ti fa andare velocissimo e si deve stare attenti ma vola sopra a tutto e ti permette di fare salti con facilità. Si sente una differenza enorme nel cambio da plus con le ruote più strette e le 2.6 sono eccezionali!!! ….Per finire Batteria da 700 tanta ma tanta roba dopo 33 km a palla avevo ancora il 55% di carica residua.

Ma ….. subito dopo la partenza alla prima salita mi sembrava di avere una mieti lega fra le gambe, non era un rumore ma una gran casino, panico ed il primo pensiero è stato: “sono uno degli sfigati che hanno ricevuto il motore con il problema ormai arcinoto noto.” Appena possibile vado dal concessionario sabato scorso l’abbiamo provata insieme al gruppo e non hanno fatto storie, lunedì 12 nov. spedita a Specialized Italia ieri mercoledì 14 nov. è arrivato il nuovo motore con carter nuovo (4 viti vedi foto) e spugnetta. Stasera 15 nov. vado a ritirala. Questa oltre che serietà si chiama efficienza sia del Concessionario che di Specialized.

PS Le Butcher di serie non male come tenuta ma ne ho tagliata subito una sul fianco , e meno male che avevo il salsicciotto, mi hanno montato le Nuove Butcher BLCK DMND con una minima differenza vediamo se durano.
 

Allegati

  • LEVO Boss 2019.jpeg
    LEVO Boss 2019.jpeg
    411,5 KB · Visite: 125
  • Nuovo Carter 4 Viti.jpg
    Nuovo Carter 4 Viti.jpg
    179,4 KB · Visite: 132

alessiomitico

Ebiker pedalantibus
28 Maggio 2018
190
52
28
camaiore
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Consuma meno se spingi molto sui pedali, con pp30 arrivato alla potenza di picco erogati dal motore, circa 160w di più non ti darà, con pp100 invece all'aumentare della forza impressa sui pedali, erogherà più potenza e di conseguenza avrà un consumo istantaneo maggiore.

Ad occhio, per arrivare al picco di potenza massima erogata impostando 15%pp30, dovrai imprimere sui pedali circa 260w con la levo 2019.

perfetto grazie ora è chiaro, 260w in eco sono più che sufficienti, vedo sul garmin nelle salite lineari con pendenze dall' 8 al 15 che più di 200 vado raramente
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
919
559
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
"Impressioni di Novembre" ..... Test Levo 2109

Bici ritirata i primi di novembre e testata sui miei sentieri. Prime impressioni in salita e discesa. Spettacolare le 29" sono da paura vanno su tutto in discesa ti fa volare unica cosa vanno tenute non meno di 1.7/1.8 altrimenti sbanda e va guidata il motore è fluido e senti subito l'assistenza se metti il turbo vola ma la cosa più bella ..." è che con questa ti sembra di tornare alle bici muscolari che guidavo un tempo... é stra migliorata”. L’ impressione quindi è ottima sale ovunque e sui single trek la muovi che è un piacere. Sia sulle pietraie che sullo scorrevole in discesa ti fa andare velocissimo e si deve stare attenti ma vola sopra a tutto e ti permette di fare salti con facilità. Si sente una differenza enorme nel cambio da plus con le ruote più strette e le 2.6 sono eccezionali!!! ….Per finire Batteria da 700 tanta ma tanta roba dopo 33 km a palla avevo ancora il 55% di carica residua.

Ma ….. subito dopo la partenza alla prima salita mi sembrava di avere una mieti lega fra le gambe, non era un rumore ma una gran casino, panico ed il primo pensiero è stato: “sono uno degli sfigati che hanno ricevuto il motore con il problema ormai arcinoto noto.” Appena possibile vado dal concessionario sabato scorso l’abbiamo provata insieme al gruppo e non hanno fatto storie, lunedì 12 nov. spedita a Specialized Italia ieri mercoledì 14 nov. è arrivato il nuovo motore con carter nuovo (4 viti vedi foto) e spugnetta. Stasera 15 nov. vado a ritirala. Questa oltre che serietà si chiama efficienza sia del Concessionario che di Specialized.

PS Le Butcher di serie non male come tenuta ma ne ho tagliata subito una sul fianco , e meno male che avevo il salsicciotto, mi hanno montato le Nuove Butcher BLCK DMND con una minima differenza vediamo se durano.
domandina...
ma avevi la 2018? cioè le tue considerazioni sono in rapporto alla 2018? se sì che modello avevi?
certo a sospensioni sei messo molto bene :)
 

Boss

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
68
52
18
70
Firenze
Visita Sito
Bici
Bullit Santa Cruz
Bene! Adesso attendiamo di capire quando arriveranno i carter per tutte le bici già vendute
Più che "attendere di capire" andrei dal concessionario e farei la richiesta, anche se è evidente la priorità in questo momento è data alla sostituzione dei motori "rumorosi", che è il vero problema !
 

Boss

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
68
52
18
70
Firenze
Visita Sito
Bici
Bullit Santa Cruz
domandina...
ma avevi la 2018? cioè le tue considerazioni sono in rapporto alla 2018? se sì che modello avevi?
certo a sospensioni sei messo molto bene :)
Ho avuto tutte e 3 i modelli 2016/2017 2017/2018 e ora la nuova Expert 2019 . Son passato dall'alluminio al carbonio dalle 3'' (cambiate dopo la prima uscita) alle 2,8 ora alle 2,6" ... tanta ma tanta roba !!
PS La prima Stumpjumper rigida in Cromo Molibdeno l'ho comprata nell'1989 ... devo dire che di strada e di evoluzione ce ne stata tanta , mai troppa !;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.