Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.038
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Tempo di consegne, ora che i concessionari dovrebbero ricevere le nuove bici mi aspetto che il mio mi chiami presto per consegnarmi la mia 2019, stavo pensando (visto che ho pizzicato proprio ieri) di chiedergli di aggiungermi un sistema anti foratura (a prezzo scontato), ma lui tratta solo Vittoria Air-liner, ne vale la pena su una Levo 2019 o è meglio puntare ad altri sistemi? un po mi da rogna avere delle 29 più scorrevoli delle ruote precedenti ma doverle appesantire con degli inserti .. ma l'esperienza di ieri mi ha fatto pensare sulla necessità di avere qualcosa che mi permetta di continuare a pedalare con un sistema run flat, faccio giri anche in notturna ed inserire una camera d'aria al posteriore lo trovo alquanto poco pratico al buio, non che di giorno sia una goduria con una bici elettrica pesante e non adeguata ad essere capovolta.

Ciao, io uso ABS Rock che è lo stesso inserto, adesso commercializzato da Vittoria con il nome air liner e sulla kenevo, mi trovo bene, prima ho usato i soulciccia e sono economici, ma se vuoi usare gomme exo o similari, sono una chiavica
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Credo sia attualmente la soluzione migliore per chi va davvero forte su terreni impegnativi, aggiungo solo... vermicelli a portata di mano!;)
Grazie alla community di Levisti per i suggerimenti --- stasera devo passare dal concessionario per proporgli le modifiche ---
I vermicelli li ho sempre dietro, ma a volte non bastano ... quindi su una e-bike come la Levo da 29 mi consigliate i Vittoria (nessuno che la sconsiglia?) ma accoppiato ad una doppia carcassa!!! .. insomma la scorrevolezza va a farsi benedire:worried: che era proprio uno dei benefit della 2019... che dite ci lascio su le gomme originali con i Vittoria Airliner e vediamo come va? i Butcher (conosco i precedenti 27.5 2.8) fanno un po schifo:poop: sul fango e sul bagnato, ma sul secco e smosso (80/90% dei percorsi che faccio) non sono malaccio e li trovo piuttosto scorrevoli (ed il consumo del pneumatico e la robustezza dei tasselli è davvero buona), vado con questa configurazione o mi consigliate qualche gomma che si sposa meglio con il salsicciotto Vittoria sulla Levo da 29?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ciao, io uso ABS Rock che è lo stesso inserto, adesso commercializzato da Vittoria con il nome air liner e sulla kenevo, mi trovo bene, prima ho usato i soulciccia e sono economici, ma se vuoi usare gomme exo o similari, sono una chiavica
Concordo, usato il SoulCiccia ma serve a poco... Sono passato da tre mesi a Abs roc (uguale al Vittoria Airliner) e anche io dico che al momento è una delle soluzioni più valide. Il lattice ha spazio per lavorare e i fianchi gomma sono più sostenuti: si evitano flessioni laterali e "paccate". Il montaggio/ smontaggio non è difficile e il peso non influisce più di tanto sulla E-bike.
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Bene sembra che "tutti" abbiate i Vittoria airliner o l'equivalrente Abs rock ... ma a parte la protezione, sensazioni di guida, migliore o peggiore? l'elettrico compensa il maggior peso? nessuno "svantaggio" nascosto?
 
  • Like
Reactions: Alessandro80

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Oggi ho girato con un ragazzo chr aveva una levo alu comp 2019... Assolutamente silenziosa... C'era anche il proprietario del negozio conce specy e diceva che i motori rumorosi si contavano sulle dita di una mano....ad esempio a lui non ne era maio capitatobuno!E che cmq specy li avrebbe sostituiti in garanzia...
Beh, lo spero proprio, visto che la mia, dopo 400 km. e fischia, continua a fare un bel rumore in salite ripide, sotto sforzo con una certa assistenza... :confused:
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
sulle e-bike uso solo gomme da dh,tenendole a pressioni adeguate 1,3, 1,4 mai nessun problema,la settimana scorsa ho montato mister wolf pressione a 1,1 stallonato di brutto all'anteriore , a momenti mi amazzo,deduco,in primis pressioni adeguate
 
  • Like
Reactions: e-runza70

balbo

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2018
336
201
43
45
Bologna
Visita Sito
Bici
Turbo Levo
Beh, lo spero proprio, visto che la mia, dopo 400 km. e fischia, continua a fare un bel rumore in salite ripide, sotto sforzo con una certa assistenza... :confused:

Ma è un forte rumore o un sibilo ? Sulla mia Tl 2018 il motore sibila ed è udibile quando supero i 90RPM, non è silenzioso come quando spingo a 60/70rpm. E il motore diventa più evidente se giro in Trail o Turbo su salite dalla decisa pendenza
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Ma è un forte rumore o un sibilo ? Sulla mia Tl 2018 il motore sibila ed è udibile quando supero i 90RPM, non è silenzioso come quando spingo a 60/70rpm. E il motore diventa più evidente se giro in Trail o Turbo su salite dalla decisa pendenza
quella che ho provato io , è proprio cosi, il sibilo si sente ma a frequenze elevate, ne + ne - della mia attuale kenevo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.