Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Poldo59

Ebiker ex novello
29 Novembre 2016
33
6
8
64
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Comp Carbon
se puo interessare vendo la forcella R.S. Revelation 150mm boost modificata con cartuccia Pike charger-2 rct3 2018 e airshaft da 160mm
con circa 6 ore di utilizzo. Sostituita su turbo levo comp carbon con Ohlins coil.
 

steve

Ebiker novello
5 Febbraio 2018
14
2
3
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo
Ammortizzatore con bike yoke tutti quelli con interasse 190 x 51 di corsa, dal Monarch plus a Cane Creek ecc. Altrimenti con attacco Specialized quello da 197x48mm.

Per la forcella si: boost x 51 offset ma se hai la Revelation o la Yari puoi semplicemente fare upgrade con la cartuccia Charger-2 che è montata su Pike e Lyrik. Se cerchi nella discussione ne abbiamo già parlato.
Ciao, io ho la expert carbon con le seguenti modifiche fatte: Ho cambiato la cartuccia della forcella e portata a 160 con la possibilità ora di bloccarla (era una STX ora è diventata una TTX) e cambiato l'ammortizzatore con Ohlins TTX22 con le seguenti misure 196x47 Andreani ha detto che è specifico per la mia bici, secondo te ho guadagnato qualcosa nella corsa dai 135 che era col Monarch ?
grazie per la risposta.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.039
1.098
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ciao, io ho la expert carbon con le seguenti modifiche fatte: Ho cambiato la cartuccia della forcella e portata a 160 con la possibilità ora di bloccarla (era una STX ora è diventata una TTX) e cambiato l'ammortizzatore con Ohlins TTX22 con le seguenti misure 196x47 Andreani ha detto che è specifico per la mia bici, secondo te ho guadagnato qualcosa nella corsa dai 135 che era col Monarch ?
grazie per la risposta.

le misura dovrebbero essere 197x48 l'originale, ma penso che se andreani ti ha detto che e' specifico per la levo la corsa sia uguale all'originale.
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.001
623
113
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Cambia qualcosa so la misura della corsa è superiore a 48...
Dovrebbe essere circa 3 mm di escursione ogni mm di corsa in più.
Quindi bikeyokes e ammo 190 con corsa 51 si arriva circa a 140

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.039
1.098
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Mannaggia speravo avesse guadagnato qualcosa..

Se le misure sono quelle non puo avere più corsa.
Ho cambiato anche io l'ammortizzatore e anche io ho preferito tenere le misure standard sinceramente non sento la necessita' di avere più corsa.
P.s. sulla levo 2017 avevo fatto la modifica del fox di serie togliendo gli spessori per recuperare un po di corsa in più e sinceramente non ho avvertito grosse differenze.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.851
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Mannaggia speravo avesse guadagnato qualcosa..
Come detto non hai aggiunto escursione ma c'è da dire che con il TTX ti sembrerà comunque di avere più escursione... [emoji6] Il Monarch originale sulla mia Comp comunque faceva solo 44 mm di corsa effettiva (anche se dichiarano 48) e non ci sono le rondelle da togliere come sul Fox ma si deve fare un lavoro più complesso sul volume olio del pistone per recuperare qualcosa.
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.001
623
113
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Ma si difficile sentire differenza. Soprattutto nel carro. Io ho preso ammo con lo yoke soprattutto per usare ammo standard e quindi rivendibile non solo su levo e stumpy ma su tutti i telai con ammo standard 190x51

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

steve

Ebiker novello
5 Febbraio 2018
14
2
3
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo
Ma si difficile sentire differenza. Soprattutto nel carro. Io ho preso ammo con lo yoke soprattutto per usare ammo standard e quindi rivendibile non solo su levo e stumpy ma su tutti i telai con ammo standard 190x51

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti per le esaurienti spiegazioni, a breve metterò la foto della bici
 
  • Like
Reactions: Paolo25

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
frm-titan-carbon.1343

full

Ho appena finito di assemblare le ruote da 29"...mozzo frm titan carbon con cuscinetti zero factory, raggi cx ray sapim...cerchio frm i30 enduro...nipples rossi..incrociate in seconda il top!!! Sulla mia levo rossa e gialla son perfette!! Vi aggiornerò su come va con ste 29" appena si scioglie un po di neve!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ale 81

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.039
1.098
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Facci sapere che sono molto curioso volevo farmi anche io un set di cerchi di ricambio ma sono indeciso se rimanere sulle 27,5 oppure provare le 29.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.