Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
119
26
28
48
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
ciao a tutti, qualcuno ha provato il frame cover che si trova sulla baia o qualche altro set di adesivi protettivi?
non parlo di adesivi decorativi ma protettivi....
Ho preso un nastro 3M che va bene per le superfici lineari ma nella parte del motore proprio bello non risulterebbe.
grazie
 

algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
152
35
28
Provincia di Aosta
Visita Sito
Bici
Levo Expert e Camber S-Works
Le forche non sono uguali.
State facendo un po' di confusione tra le camere pneumatiche (quella che si gonfia dal basso serve a regolare la progressione, la positiva e la negativa automatica si gonfiano dall'alto) che sono uguali, e la camera idraulica che sono diverse tra la Expert e la S-Works.
La prima monta una RXF STX (Single Tube X, ad idraulica tradizionale), la seconda monta una RXF TTX (Twin Tube X, più sofisticata a doppia camera).

GIUIO10 non voglio assolutamente far polemica, io ho solo detto (certo quel refuso non è corretto mentre quello sul sito Specy si) che la camera destra sono uguali, mentre la sx è più “figa” quella del modello S-Works!
Tutto qua:p
Quindi la STX è più semplificata, che potrebbe essere anche un vantaggio...per le regolazioni..
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
ciao a tutti, qualcuno ha provato il frame cover che si trova sulla baia o qualche altro set di adesivi protettivi?
non parlo di adesivi decorativi ma protettivi....
Ho preso un nastro 3M che va bene per le superfici lineari ma nella parte del motore proprio bello non risulterebbe.
grazie

Io ho usato proprio questo nastro, e se tagliato a misura e applicato con cura non si vede nulla...
 

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
65
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
  • Like
Reactions: Rick

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
65
Zola predosa - bologna
Visita Sito
Bici
Turbolevo Expert 2019
Oggi ho fatto un giro con un amico al quale è appena stato sostituito il motore per un guasto alla frizione. Con il motore vecchio i nostri consumi erano simili, al massimo 2 tacche di differenza. Stesso firmware, stessi settaggi (Zeus classico), ma oggi abbiamo finito con 19% lui e 50% io. Può essere che un motore nuovo consumi di più di uno vecchio?
 

Paolosnz

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
119
26
28
48
Milano
Visita Sito
Bici
Levo Expert 2019
Io ho usato proprio questo nastro, e se tagliato a misura e applicato con cura non si vede nulla...

mi pare di capire che non ci sia nulla di pronto su misura.. cercherò di non pasticciare troppo con il nastro...
certo che la comp carbon nera e blu si graffia solo a guardarla.. il modello 2016 verde aveva una vernice molto più resistente
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Buongiorno, qualcuno ha portato la revelation 2018 a 160mm di escursione?

SI, occorre cambiare il pistoncino aria, in questa discussione GIUIO10 aveva già indicato il codici, quello che serve è 11.4018.026.034:

img_0085-jpg.5483
 

Nic29974

Ebiker novello
11 Luglio 2017
12
1
3
49
Feltre
Visita Sito
Bici
Ibis ripley
Io ho fatto l'operazione montando il pezzo con codice 11.0418.026.002, il venditore mi ha detto che è quello giusto ma la forcella quando si estende comletamente fa uno stok molto strano. Risentito il venditore mi ha detto che è perchè la cartuccia idraulica si estende completamente, ha detto di provare a frenare la forcella in estensione e in teoria non dovrebbe più farlo, mi sembra strano però.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io ho fatto l'operazione montando il pezzo con codice 11.0418.026.002, il venditore mi ha detto che è quello giusto ma la forcella quando si estende comletamente fa uno stok molto strano. Risentito il venditore mi ha detto che è perchè la cartuccia idraulica si estende completamente, ha detto di provare a frenare la forcella in estensione e in teoria non dovrebbe più farlo, mi sembra strano però.

Nessun rumore strano sulla mia. Il codice 11.4018.026.002 corrisponde a 160 ma per la precedente Pike (vedi catalogo Rock Shox spare parts) quindi non penso vada bene anche sulla nuova Pike/Revelation perchè è più lungo e potrebbe causare appunto una iperestensione.
 
Ultima modifica:

Nic29974

Ebiker novello
11 Luglio 2017
12
1
3
49
Feltre
Visita Sito
Bici
Ibis ripley
Nessun rumore strano sulla mia. Il codice 11.4018.026.002 corrisponde a 160 ma per la precedente Pike (vedi catalogo Rock Shox spare parts) quindi non sono così sicuro che vada bene anche sulla nuova Pike/Reveletion perchè è più lungo e potrebbe causare appunto una iperestensione.[/QUOTE
Infatti è quello che pensavo, potrei provare a tagliarne qualche millimetro o cercare di capire quanto lungo è quello specifico. Il tuo sai che codice ha?
 

Poldo59

Ebiker ex novello
29 Novembre 2016
33
6
8
64
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo FSR Comp Carbon
Buongiorno,dopo la modifica con upgrade charrger RCT3 sulla revelation 2018, non riesco a trovare l'air shaft 11.4018.026.034.
Qualche buonuomo può darmi delle indicazioni su dove trovarlo?
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.