Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Concordo assolutamente!

Una cosa che mi piacerebbe avere su MC è la possibilità di mettere 0-10 su eco e trial, al momento trial non va sotto 20. Per cui aver aggiunto la possibilità di mettere 0 risulta un po' inutile perché in pianura puoi mettere 0 ma poi devi salire a 20 vanificando il concetto di risparmio energetico
 
  • Like
Reactions: Gippolotto

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Ognuno trova il suo setting ideale, io usavo con l'ultimo aggiornamento 25/35/45 cm100 acc eco e stavo sui 2000mtdsl ed ero contento..

Non capisco perché sfruttare un bug se si può con un ragionamento semplice mettere i valori corretti e goderseli..

Un grazie a chi aiuta a perfezionare il setting non lo si nega, ma da qui a santificarlo e a chiedere a specialized di mandargli una sworks mi sembra un filino esagerato..
Ale, ti ho detto vero quanto ho usato i settaggi che permette il firmware 10.22 vero? 200mt forse... poi sono tornato a Zeus immediatamente!!! Ti dico solo che se non avessi provato la Levo con quell'aggiornamento, non l'avrei di sicuro acquistata... se si ha una discreta potenza nelle gambe per avere una progressione regolare non è ammissibile doverla usare solo in turbo, visto che con eco e trial la potenza che ti da il motore è limitata, ed è fastidiosissimo quando si arriva a quella soglia!!! Specialized deve ringraziare eccome Zeus, sono convinto che se non avesse scoperto questo bug saremmo in molti meno a pedalare su una Turbo Levo;)

Non posso far altro che condividere appieno tutto:):)
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Ale, ti ho detto vero quanto ho usato i settaggi che permette il firmware 10.22 vero? 200mt forse... poi sono tornato a Zeus immediatamente!!! Ti dico solo che se non avessi provato la Levo con quell'aggiornamento, non l'avrei di sicuro acquistata... se si ha una discreta potenza nelle gambe per avere una progressione regolare non è ammissibile doverla usare solo in turbo, visto che con eco e trial la potenza che ti da il motore è limitata, ed è fastidiosissimo quando si arriva a quella soglia!!! Specialized deve ringraziare eccome Zeus, sono convinto che se non avesse scoperto questo bug saremmo in molti meno a pedalare su una Turbo Levo;)

Riscontrando un calo delle vendite probabilmente qualcuno si sarebbe posto delle domande: non confondiamo forum e bricolage con industria
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma perchè non farsi installare il sw precedente sulla batteria, anche sulle 2018? Quando ho aggiornato il sw motore, il conce mi ha proposto anche l'aggiornamento batteria dicendomi che se non mi trovavo bene mi reinstallava il vecchio.
Non l'ho fatto perché ritenevo il nuovo sw, fantozzianamente parlando, "una cagata pazzesca", così come ha poi ammesso la stessa specy con la nuova release di mc, peraltro non ancora uscita.
Insomma, basta che andiate dal conce e chiediate l'installazione del sw batteria precedente: nessuna spesa, bici che funziona come deve, nessuna necessità di ricorrere a app o bug e se vorrete un turbo al 100%... avrete il 100 e non il 90
Certo un bel downgrade... i rivenditori sono subito pronti e contenti. [emoji52] Se invece si risolve tutto con una semplice impostazione su MC non è più semplice ?? Cosa che poteva fare Specialized comunque e che sicuramente sta facendo, ma quanto ci vuole ancora ??

Chi ha mantenuto il vecchio firmware certo ha fatto bene visto che poi le cose sono cambiate in peggio, ma sui modelli 2017 e 2018 per chi vuole avere il feeling di una pedalata fluida e progressiva c'è solo il bug di Zeus e sta di fatto che è apprezzato da migliaia di utilizzatori in tutta Europa, sono tutti idioti ? [emoji853] Intanto sono contenti e non è certo merito di Specialized ma di uno che ha scoperto un bug ! Bella immagine per Specialized ! [emoji16][emoji16][emoji58]
 
Ultima modifica:

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
ma la batteria della levo quanto è lunga? ci sta nello zaino?
per uno come me che usa sempre il turbo , pesa 75kg e pressione tiene 1.05 e 1.35 , quanti km in dislivello posso sperare di farci?
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi fa piacere leggere i vostri commenti negativi sul "fantozziano" aggiornamento rilasciato da Specy alcuni mesi fa, mi ricordo che alcuni utenti ed Io vi avevamo detto che quella filosofia di tagliare incondizionatamente la corrente non avrebbe funzionato, mi ricordo inoltre che il "fanboysmo" di alcuni utenti che affermavano che gli ingegneri Specy sapevano il fatto loro e quindi l'aggiornamento avrebbe portato miracoli di autonomia. Come diceva il buon Arbore " meditate gente...meditate"

Onore al merito a Zeus per avervi ridato il piacere di pedalare, dopo che qualche illuminato ingegnere Specialized aveva pensato bene di togliere.

Ultima considerazione, il prossimo aggiornamento che rilascerà Specialized, infini tune, prevede cheil parametro max current venga impostato a piacimento su ogni singola mappatura, quindi massima libertà all'utente di trovare il settaggio personalizzato ideale. A quel punto i settaggi Zeus saranno solo un ricordo.
 

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
50
Padova
Visita Sito
ma la batteria della levo quanto è lunga? ci sta nello zaino?
per uno come me che usa sempre il turbo , pesa 75kg e pressione tiene 1.05 e 1.35 , quanti km in dislivello posso sperare di farci?

la seconda batteria so che qualcuno la mette nello zaino evoc, dal fr 16 litri in su. per il dislivello positivo tutto in turbo non saprei, con una batteria forse 600 metri e variabile in base alle impostazioni del mission control. se vuoi fare di più ti consiglio di cambiare modello e sceglierne uno con batteria più capiente, o andare su bosch: altro modo di pedalare (può piacere o non piacere), pochi margini di personalizzazione ma più autonomia secondo molti (tra cui il sottoscritto, visto che esco con amici che hanno emtb con motore bosch e ne ho provate diverse). shimano al momento non brilla per autonomia, yamaha non lo conosco
 
  • Like
Reactions: thegiampi

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ale, ti ho detto vero quanto ho usato i settaggi che permette il firmware 10.22 vero? 200mt forse... poi sono tornato a Zeus immediatamente!!! Ti dico solo che se non avessi provato la Levo con quell'aggiornamento, non l'avrei di sicuro acquistata... se si ha una discreta potenza nelle gambe per avere una progressione regolare non è ammissibile doverla usare solo in turbo, visto che con eco e trial la potenza che ti da il motore è limitata, ed è fastidiosissimo quando si arriva a quella soglia!!! Specialized deve ringraziare eccome Zeus, sono convinto che se non avesse scoperto questo bug saremmo in molti meno a pedalare su una Turbo Levo;)

Bastava non aggiornarla.. ;)

O al limite reinstallare il vecchio firmware.. :)
 

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
50
Padova
Visita Sito
E lo sblocco dove si piglia?
ci sono delle app a pagamento o gratuite per togliere la limitazione, o meglio per spostarla verso l'alto. ti consentono di variare la circonferenza della ruota e ingannare il software (puoi fare teoricamente anche gli 80 km/h, se hai un frullatore al posto delle gambe). ma se t'interessano queste cose e fare giri completamente in turbo ti consiglierei di cambiare proprio genere, le s-pedelec sarebbero più indicate e hanno potenze superiori
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
ci sono delle app a pagamento o gratuite per togliere la limitazione, o meglio per spostarla verso l'alto. ti consentono di variare la circonferenza della ruota e ingannare il software (puoi fare teoricamente anche gli 80 km/h, se hai un frullatore al posto delle gambe). ma se t'interessano queste cose e fare giri completamente in turbo ti consiglierei di cambiare proprio genere, le s-pedelec sarebbero più indicate e hanno potenze superiori
Ma tu consigli a uno di prendersi qualcosa di illegale qua su un forum dove è poco tollerato anche l'argomento sblocco.... robe da matti.. a sto punto digli di prendere l'epo che va di più con la muscolare...
In Italia è legale solo il 250w e 25kmh.. punto..
 
  • Like
Reactions: roger70

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Bastava non aggiornarla.. ;)

O al limite reinstallare il vecchio firmware.. :)

Averlo saputo prima non lo facevo di certo l'aggiornamento, a sentire qui sul forum sembrava andasse benone... poi x reinstallare il vecchio FW è un pò dura se il negoziante non ce l'ha... Comunque con lo Zeus si pedala benone lo stesso;)
Adesso aspettiamo il nuovo aggiornamento e vedremo come va...
 
  • Like
Reactions: Rick
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.