Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
50
Padova
Visita Sito
Quoto. [emoji1360]
Alla fine si tratta solo di accontentare gli utilizzatori. Se in futuro lo farà Specialized con la nuova app si userà quella. Resta il fatto che adesso moltissimi sono soddisfatti di quanto scoperto da Zeus e un grazie per aver condiviso per me ci sta. [emoji6]
stiamo attenti a quello che scriviamo e a pronunciare quel nickname ragazzi, qualcuno ci sta scambiando per fanatici di qualche setta
:D
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.461
113
49
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
C'è da dire che però voi siete venuti a qua a scrivere che bisogna comprare l'app di Zeus... e questo non va proprio bene visto che le stesse cose si possono fare con MC.. bisogna spiegare che voi idolatrando Zeus spingete in quella direzione ma c'è l'opzione gratuita..
 
  • Like
Reactions: Rick

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ognuno trova il suo setting ideale, io usavo con l'ultimo aggiornamento 25/35/45 cm100 acc eco e stavo sui 2000mtdsl ed ero contento..

Non capisco perché sfruttare un bug se si può con un ragionamento semplice mettere i valori corretti e goderseli..

Un grazie a chi aiuta a perfezionare il setting non lo si nega, ma da qui a santificarlo e a chiedere a specialized di mandargli una sworks mi sembra un filino esagerato..
 
  • Like
Reactions: Rick

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
C'è da dire che però voi siete venuti a qua a scrivere che bisogna comprare l'app di Zeus... e questo non va proprio bene visto che le stesse cose si possono fare con MC.. bisogna spiegare che voi idolatrando Zeus spingete in quella direzione ma c'è l'opzione gratuita..
Visto che ho letto i fatti, se mi permetti li riporto anche qui: APP di Zeus non esiste, non l'ha fatta lui ma un altr'altra persona che ha deciso di riconoscere un contributo a Zeus. Mi pare che si è trattato solo di una segnalazione, nessuno obbligo. Non si può fare ? Provvedano i moderatori a cancellare. [emoji54]

Comunque consente di impostare i settaggi in un modo diverso da MC che va di 5 in 5 quindi 10 - 15 - 20 ecc. Con quella app si possono invece impostare anche gli altri valori, 12 - 13 ecc. Si può inoltre diminuire la circonferenza ruota.

Sono tutte cose che comunque volendo si fanno con NRF (GRATIS) solo che è un po' più complicato e quell'app lo rende più semplice, per chi vuole, magari a qualcuno interessa, o è vietato anche questo ?

Take it easy. Siamo in Italia o in Corea del nord ? [emoji16] Nessuna setta o credenze o obblighi. È un forum libero mi pare, c'è chi segnala qualcosa che magari a qualcuno interessa, perché no ??? Poi se volete sempre fare polemica... [emoji53]
 

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
50
Padova
Visita Sito
per chi non lo sapesse, ieri è uscita sul play store un'app, sviluppata da un appassionato assieme a Zeus, che si divideranno i profitti (non costa molto). consente di impostare rapidamente i parametri zeus (anche quelli nuovi 98%), cambiare diametro ruota e settare le assistenze anche a valori non necessariamente multipli di 5. mi sembra interessante, io l'ho presa (anche se non ancora provata) anche per premiare l'impegno e l'intuito di Zeus (anche perché ad oggi Specialized non l'ha ancora fatto) che tra l'altro è al lavoro anche su nuovi parametri... saranno rilasciati aggiornamenti e miglioramenti man mano che saranno pronti
 

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
50
Padova
Visita Sito
sì, si sfrutta lo stesso bug.
l'idea dell'app è nata per dare il giusto riconoscimento a Zeus, visto che Specy non l'ha fatto e visto che corriamo in molti coi suoi parametri. poi sono state aggiunte delle cose simpatiche come il cambio circonferenza e la possibilità di scegliere valori non multipli di 5. le alternative per quanto ne so ci sono ma sono più macchinose o costano 20€, questa dovrebbe essere a 5,99 €, prezzo stabilito in seguito a un sondaggio nel gruppo fb. l'app è stata ideata da Zeus con l'aiuto di un programmatore e di un matematico che fanno parte del gruppo e verrà aggiornata con nuovi parametri cui continuano a lavorare e con nuove funzionalità
rileggete, magari qualcosa vi è sfuggito
non sono un pr, semplicemente faccio notare che c'è una nuova app x turbo levo (nel forum della tl), spiego l'idea che c'è dietro e le funzionalità... se vi piace prendetela, sennò lasciatela là. io l'ho presa perché semplifica l'interfaccia di app più complesse e perché Zeus mi sta simpatico
 
Ultima modifica:

vigogiu

Ebiker normalus
18 Novembre 2016
96
54
18
50
Padova
Visita Sito
rileggete, magari qualcosa vi è sfuggito
non sono un pr, semplicemente faccio notare che c'è una nuova app x turbo levo (nel forum della tl), spiego l'idea che c'è dietro e le funzionalità... se vi piace prendetela, sennò lasciatela là. io l'ho presa perché semplifica l'interfaccia di app più complesse e perché Zeus mi sta simpatico
avrei anche potuto omettere di citare i beneficiari dei proventi e l'idea di fondo (visto che, come già scritto, nel play store mr. x non compare tra gli sviluppatori) ma mi sembrava poco onesto
 

pipia

Ebiker novello
15 Settembre 2017
4
0
1
cuneo
Visita Sito
Bici
wilier
Un saluto a tutti quanti sono propenso ad acquistare una TL comp fattie 2018 in pratica devo decidere il colore...
Premesso che mi sono letto tutto il forum ma non ho trovato risposta al seguente quesito:
Il garmin 520 funziona in abbinamento al bici e quindi mi riporta cadenza livello batteria etc..
Grazie
 

rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
81
61
18
Modena
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
sì, si sfrutta lo stesso bug.
l'idea dell'app è nata per dare il giusto riconoscimento a Zeus, visto che Specy non l'ha fatto e visto che corriamo in molti coi suoi parametri. poi sono state aggiunte delle cose simpatiche come il cambio circonferenza e la possibilità di scegliere valori non multipli di 5. le alternative per quanto ne so ci sono ma sono più macchinose o costano 20€, questa dovrebbe essere a 5,99 €, prezzo stabilito in seguito a un sondaggio nel gruppo fb. l'app è stata ideata da Zeus con l'aiuto di un programmatore e di un matematico che fanno parte del gruppo e verrà aggiornata con nuovi parametri cui continuano a lavorare e con nuove funzionalità

Grazie per il “matematico”, accetto il complimento (ma é un complimento?). :)
 

zioste

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
172
120
43
58
Genova
Visita Sito
Bici
Mustache Race 8
Ma perchè non farsi installare il sw precedente sulla batteria, anche sulle 2018? Quando ho aggiornato il sw motore, il conce mi ha proposto anche l'aggiornamento batteria dicendomi che se non mi trovavo bene mi reinstallava il vecchio.
Non l'ho fatto perché ritenevo il nuovo sw, fantozzianamente parlando, "una cagata pazzesca", così come ha poi ammesso la stessa specy con la nuova release di mc, peraltro non ancora uscita.
Insomma, basta che andiate dal conce e chiediate l'installazione del sw batteria precedente: nessuna spesa, bici che funziona come deve, nessuna necessità di ricorrere a app o bug e se vorrete un turbo al 100%... avrete il 100 e non il 90
 

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Ma perchè non farsi installare il sw precedente sulla batteria, anche sulle 2018? Quando ho aggiornato il sw motore, il conce mi ha proposto anche l'aggiornamento batteria dicendomi che se non mi trovavo bene mi reinstallava il vecchio.
Non l'ho fatto perché ritenevo il nuovo sw, fantozzianamente parlando, "una cagata pazzesca", così come ha poi ammesso la stessa specy con la nuova release di mc, peraltro non ancora uscita.
Insomma, basta che andiate dal conce e chiediate l'installazione del sw batteria precedente: nessuna spesa, bici che funziona come deve, nessuna necessità di ricorrere a app o bug e se vorrete un turbo al 100%... avrete il 100 e non il 90

Ma soprattutto corrente al 100% proporzionale alla spinta sui pedali a qualsiasi livello di assistenza. Chissà se le 2018 sono compatibili però?
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Ognuno trova il suo setting ideale, io usavo con l'ultimo aggiornamento 25/35/45 cm100 acc eco e stavo sui 2000mtdsl ed ero contento..

Non capisco perché sfruttare un bug se si può con un ragionamento semplice mettere i valori corretti e goderseli..

Un grazie a chi aiuta a perfezionare il setting non lo si nega, ma da qui a santificarlo e a chiedere a specialized di mandargli una sworks mi sembra un filino esagerato..

Ale, ti ho detto vero quanto ho usato i settaggi che permette il firmware 10.22 vero? 200mt forse... poi sono tornato a Zeus immediatamente!!! Ti dico solo che se non avessi provato la Levo con quell'aggiornamento, non l'avrei di sicuro acquistata... se si ha una discreta potenza nelle gambe per avere una progressione regolare non è ammissibile doverla usare solo in turbo, visto che con eco e trial la potenza che ti da il motore è limitata, ed è fastidiosissimo quando si arriva a quella soglia!!! Specialized deve ringraziare eccome Zeus, sono convinto che se non avesse scoperto questo bug saremmo in molti meno a pedalare su una Turbo Levo;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.