Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Il portaborraccia c'è quindi credo proprio che la borraccia ci sta. Non è cambiato nulla sulle dimensioni del modello 2018.
f9ce535b0b9d59fcaddf907b6d22581c.jpg

Concordo, e aggiungo che al massimo non si usa la borraccia (io non la uso mai) ma zaino idrico.
 

Giampi2431

Ebiker ex novello
9 Settembre 2017
18
10
3
Lugano
Visita Sito
Bici
Turbolevo expert carbon
Stando alle specifiche pubblicate da Specialized le due forcelle sono diverse.

Expert: Öhlins RXF 36, 6Fattie/29, Single-Tube design, air spring w/ adjustable 3rd chamber, adjustable low speed compression, adjustable rebound, 15x110mm thru-axle, 51mm offset, 150mm of travel
S-Works: Öhlins RXF 36, 29/6Fattie, Twin-Tube design, air spring w/ adjustable 3rd chamber, adjustable high and low speed compression, adjustable rebound, 15x110mm thru-axle, 51mm offset, 150mm of travel
Appena ritirata la expert..confermo purtroppo che è diversa..non ha la levetta nera per la compressione alle alte velocità..quindi non si può avere la frenatura in salita..
 

jack11

Ebiker normalus
14 Giugno 2017
61
31
18
30
imola
Visita Sito
Bici
Specialized turbo levo
avrei bisogno di una informazione....qualcuno sa consigliarmi un estrattore a griffe che sia adatto per estrarre lo spider della guarnitura della turbo levo, che siccome ho la chiave per la ghiera che da quello che ho letto è compatibile con quella dei movimenti centrali isis (una volta, in realtà anche adesso ma in un cassetto, ho l'hammerschmidt), quindi se compro l'estrattore posso facilmente fare manutenzione.
ho la bici da 3 mesi, gli ho già buttato su 2000km e sono veramente contento, nonostante questo pedalo lo stesso spessissimo la mia bici da enduro che mi permette di fare giri bene più lunghi e per ora in discesa mi soddisfa molto di più, mentre in discesa devo ancora adattare il mio stile di guida alla levo, che dopo 2 bunny hop ho la lingua a terra...ed essendo un fanatico del nose press anche dove palesemente non serve, con la levo faccio fatica, e riesco molto più lento a fare tutte ste cose....
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.209
13.391
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
avrei bisogno di una informazione....qualcuno sa consigliarmi un estrattore a griffe che sia adatto per estrarre lo spider della guarnitura della turbo levo, che siccome ho la chiave per la ghiera che da quello che ho letto è compatibile con quella dei movimenti centrali isis (una volta, in realtà anche adesso ma in un cassetto, ho l'hammerschmidt), quindi se compro l'estrattore posso facilmente fare manutenzione...
Ti basta un semplice estrattore a 2 griffe (si può usare anche uno a 4), almeno di misura 60mm (codifica europea) o da 2.5/3" (cod USA). Lo trovi in ferramenta o nei brico per una decina di euro, non vale la pena spendere cifre 6 o 7 volte tanto per i professionali. Ti allego una foto per il modello e il link per la procedura: https://www.emtb-mag.com/forum/threads/turbo-levo-carter-motore.380/
Non spingere sull'asse della pedaliera!
IMG_0090.JPG
 

rikicarra

Ebiker normalus
22 Settembre 2016
81
61
18
Modena
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo S-Works Carbon
avrei bisogno di una informazione....qualcuno sa consigliarmi un estrattore a griffe che sia adatto per estrarre lo spider della guarnitura della turbo levo, che siccome ho la chiave per la ghiera che da quello che ho letto è compatibile con quella dei movimenti centrali isis (una volta, in realtà anche adesso ma in un cassetto, ho l'hammerschmidt), quindi se compro l'estrattore posso facilmente fare manutenzione.
ho la bici da 3 mesi, gli ho già buttato su 2000km e sono veramente contento, nonostante questo pedalo lo stesso spessissimo la mia bici da enduro che mi permette di fare giri bene più lunghi e per ora in discesa mi soddisfa molto di più, mentre in discesa devo ancora adattare il mio stile di guida alla levo, che dopo 2 bunny hop ho la lingua a terra...ed essendo un fanatico del nose press anche dove palesemente non serve, con la levo faccio fatica, e riesco molto più lento a fare tutte ste cose....


Questa è la chiave per svitare la ghiera:
https://www.amazon.it/dp/B000R9G7MO/ref=pe_3310731_185740161_TE_item
 

lorenx.bike

Ebiker normalus
21 Agosto 2017
95
13
8
roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise m10
Salve ragazzi sto meditando anch'io -da un po- sull'acquisto di questa bellissima Levo. La mia bici attuale è una Camber carbon elite 2016. Però c'è una cosa che non mi convince: è la difficoltà che immagino ci sia ad alzare la bici con un manual o fare un bunnyhop per superare tronchi e gradini come ho imparato a fare dai tempi della mia precedente stumpjumper fsr. ………..
Grazie per le vostre opinioni !!
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Salve ragazzi sto meditando anch'io -da un po- sull'acquisto di questa bellissima Levo. La mia bici attuale è una Camber carbon elite 2016. Però c'è una cosa che non mi convince: è la difficoltà che immagino ci sia ad alzare la bici con un manual o fare un bunnyhop per superare tronchi e gradini come ho imparato a fare dai tempi della mia precedente stumpjumper fsr. ………..
Grazie per le vostre opinioni !!

Per fare un manual non ci sono problemi (basta un po' più di "spinta" nel posteriore), per il bonny non ho ancora provato e non penso sia impossibile (sicuramente più impegnativo dato che pesa une10kg circa in più) ma i copertoni da 2.8 o 3.0 digeriscono tutto, poi certo se ti trovi il tronco (non ramo o alberello) di traverso la puoi alzare per evitare danni in caso di urto al motore o batteria.
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
749
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
Salve ragazzi sto meditando anch'io -da un po- sull'acquisto di questa bellissima Levo. La mia bici attuale è una Camber carbon elite 2016. Però c'è una cosa che non mi convince: è la difficoltà che immagino ci sia ad alzare la bici con un manual o fare un bunnyhop per superare tronchi e gradini come ho imparato a fare dai tempi della mia precedente stumpjumper fsr. ………..
Grazie per le vostre opinioni !!
nessun problema, manual, e nose press,si fanno tranquill,e solo 'più pesante , e si sente nel nose press,
 

mipabloite

Ebiker pedalantibus
18 Settembre 2016
141
37
28
provincia brescia
Visita Sito
ieri ritirata expert carbon rossa, splendida! oggi prima prova leggera: 35 Km entroterra gardesano; prime impressioni: freni code altro pianeta rispetto ai guide; la bici mi sembra più agile e manovrabile rispetto alla alu ; sospensioni ci sto lavorando; certo abituato ai gommoni da 3 fa una certa impressione tornare a gomme umane; motore ottimo, ancora più naturale del precedente (ho usato quasi solo eco 25%) però sulle salite toste mi pare assista un pò meno del 2017, non strappa assolutamente, neppure in turbo. E' una prova breve su un percorso piuttosto facile quindi aspetto a dare un giudizio completo. buone pedalate a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.