Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Un rivenditore mi ha detto che non ci saranno batterie maggiorate. Però magari non ne sa abbastanza.
Stessa cosa che hano detto ad un amico, gli hanno anche detto che non ci sono differenze tra il mod. 2018 e mod. 2019, ma visto che non c'è un rapporto confidenziale tra il mio amico e il rivenditore, penso che il rivenditore era solo interessato a vendere il veccho modello.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.019
1.084
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Ripeto a me fa molto strano che cambino il telaio in carbonio dopo appena 1 anno, capisco che si sono ripagati gli stampi visto le vendite(anche se alla fine hanno venduto molte in alluminio) pero' non trovo il senso progettare un telaio in carbonio e poi sostituirlo dopo appena 1 anno di vita con uno completamente nuovo(a quanto pare non si parla solo di leggere modifiche come possono essere state quella dell'enduro allungandola un pelo, quello costa pochissimo, ma di un telaio simil stumpjumper quindi completamente nuovo)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.431
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
E se facessero come apple.. tengono a listino il modello attuale con nuovo colori magari e presentano il modello di punta col nuovo motore e batteria maggiorata nella sola versione alluminio.. l'anno prossimo rinnovano tutta la gamma ..
Come iphone x e iphone 8..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Alluminio nuova e carbon no ??? Credo proprio che semmai sarà il contrario... [emoji6] Certo chi ha preso la Carbon quest'anno non sarà contento di vederla già "vecchia" ma magari potrebbe anche rimanere in versione base comp.
 
  • Like
Reactions: Rick

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.019
1.084
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Non ho idea di come sarà, ma parto da un idea di base. Secondo voi Brose fa il motore nuovo e Specialized, che è il costruttore che fa più numeri, non lo monta?!

Un conto e' montare diversa componentistica(forcelle, cambio, motore) un conto e' fare una bici completamente nuova con un telaio diverso(ripeto per diverso intendo come hanno fatto per la stj)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.431
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Non ho idea di come sarà, ma parto da un idea di base. Secondo voi Brose fa il motore nuovo e Specialized, che è il costruttore che fa più numeri, non lo monta?!
Quoto. Anzi credo proprio che saranno tra i primi a consegnare bici con il nuovo Brose S-MAG vista la stretta partnership...

Ma forse anche no... Sta a vedere che invece sono passati davvero a Bafang !!! [emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.019
1.084
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Si, gli stampi in metallo per il vacuum sono telescopici, costa niente "tirarli" un pochino...: unamused:

considera che hanno solo spostato le taglie quindi a loro costa nulla se non fare uno stampo per la taglia più grossa, quindi non capisco il perché devono "tirarli" basta che sullo stampo M scrivono poi S!
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Non lo so quanto sia migliore la cartuccia della pike 2018 rispetto alla mia vecchia pike (2016 o 17 non so), so solo che va benissimo, rispetto alla revelation 2018 non c'è paragone nonostante i 10mm n meno di escursione... poi non sono uno che va a cercare la perfezione, anche il ritorno l'ho messo a metà corsa quando l'ho presa e li è rimasto, controllo ogni 6 mesi la pressione e bon, quel poco tempo che ho voglio sfruttarlo pedalando:yum
Difatti la reveletion non è un granché, per quello meglio mettere l'rct3 così da avere una pike 2018 a tutti gli effetti.
Penso che per noi comuni mortali sia davvero difficile accorgersi della differenza tra pike 2017 e 2018
 
  • Like
Reactions: Mike

carbs

Ebiker ex novello
27 Febbraio 2018
25
12
3
Veneto Italia
Visita Sito
Bici
Focus Sam 6.9 - Specy Creo SL - Cannondale CX
Sull'enduro hanno fatto proprio cosi hanno solo spostato le taglie!

boh, io ne ho avute un paio di Enduro 29 taglia M e non le ricordo adattabili ad una S …. poi non so a che periodo ti riferisci o forse ci fu quel momento di passaggio sulla 27,5...……... Comunque sia oggi credo non possa funzionare
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.019
1.084
113
49
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
boh, io ne ho avute un paio di Enduro 29 taglia M e non le ricordo adattabili ad una S …. poi non so a che periodo ti riferisci o forse ci fu quel momento di passaggio sulla 27,5...……... Comunque sia oggi credo non possa funzionare

Anche io ne ho avute 5 di enduro in tutti i formati e anni e mi riferisco alla nuova la 2017(che ho da 29) usci con telaio nuovo(con geometrie più aperte ma corte al contrario delle nuove tendenze ad avere enduro più lunghe) e la 2018 magicamente spostarono le taglie per adeguarla alle nuove tendenze per avere una bici più stabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.