Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
quindi confermi che anche il madness funziona ?
ma hai aggiornato batteria e motore?

ho aggiornato su bici del 2018 sia motore che batteria e ci sarebbe stato anche l'aggiornamento del remote control (ma era già con l'ultima versione)

i nomi dati un po a c@zzo di cane dimenticateveli :) , madness non esiste più, la nuova logica di gestione di Mission Control (o di blevo se vuoi più dettaglio e sofisticazione "smart") è molto semplice, una volta capita la logica, l'equivalente del bug di madness più prossimo è certamente la corrente di picco al 100% su tutti i livelli e di assistenza di eco al 90% trail al 95% e turbo al l00% oppure con blebo più spinti a 98%/99%/100% ...non li ho ancora provati e forse mai li proverò mai , ma ho la certezza "matematica" che sarà così in base alla logica del nuovo firmware, a meno di non scoprire un nuovo bug ;)

Oggi ho fatto un altro giro, ma mi sono dimenticato la fascia cardo quindi ancora nessun giudizio ponderato sui consumi (bisogna fare dei calcoli "precisi") ma di certo non sono peggiori, confermata la stessa sensazione di una maggior coppia a regimi di rotazione bassi, anche se poi alla fine non risulta sviluppare maggior potenza di picco rispetto a prima una volta raggiunte cadenze normali, non aspettatevi dei tempi sensibilmente diversi sul giro, ma una maggior facilità di superamento dei tratti molto tecnici si, chi è abituato a fermarsi in piedi sulla bici per ripartire ed affrontare tratti altamente tecnici rimarrà di sicuro piacevolmente sorpreso dalla nuova gestione del motore.
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Oggi in madness e 38t ho toccato i 60kmh
Con un 10t dietro secondo me si possono vedere i 70kmh
di sicuro ... (senza madness) ho superato i 60km/h con il 32T ed un 11 dietro :) potrei superare i 70km/h semplicemente con un 36T anche tenendo l'11, ma io ho un picco di potenza di ben oltre 1500w di gamba (nel secolo scorso, da "giovane" su bici da corsa i vari Ciao, Bravo, Si e scooter del millennio precedente,quelli non truccati, li superavo di slancio ai semafori :) oggi il motore elettrico mi ha fatto guadagnare almeno 20 anni e per di più e su una bici che sembra un enduro) , a quelle velocità il motore comunque contribuisce a "solo" 1/4 della potenza ed a oltre 150rpm non si possono tenere per molto tempo (30 secondi circa se va bene) se il tuo scopo è la velocità è d'obbligo un 9T dietro (altro che un 10t) e pneumatici slick oppure vai in discesa ;)
 
  • Like
Reactions: kaitaro

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Dalla data di presentazione del modello 2019 in genere quanto tempo passa per le consegne?
dalla data di presentazione in ITALIA meno di una settimana ed avevo la bici ... dalla data di presentazione negli USA dipende dall'importatore, sospetto che, quest'anno, con il boom a scoppio ritardato delle bici elettriche negli stati uniti avremo dei ritardi, vendono di più in europa, ma la domanda comincia a crescere anche negli States ... comunque conviene comprare il prima possibile dato che siamo a rischio di embarghi e dazi verso gli stati uniti per colpa di quel invasato che li governa ... pensa quanto dovremo pagare la nostra levo con componenti made in japan, china, taiwan, usa, germany etc etc e con tutti che si fanno la guerra dei dazi :(
 

pierpa

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
70
19
8
nord est
Visita Sito
Bici
Kenevo
ho aggiornato su bici del 2018 sia motore che batteria e ci sarebbe stato anche l'aggiornamento del remote control (ma era già con l'ultima versione)

i nomi dati un po a c@zzo di cane dimenticateveli :) , madness non esiste più, la nuova logica di gestione di Mission Control (o di blevo se vuoi più dettaglio e sofisticazione "smart") è molto semplice, una volta capita la logica, l'equivalente del bug di madness più prossimo è certamente la corrente di picco al 100% su tutti i livelli e di assistenza di eco al 90% trail al 95% e turbo al l00% oppure con blebo più spinti a 98%/99%/100% ...non li ho ancora provati e forse mai li proverò mai , ma ho la certezza "matematica" che sarà così in base alla logica del nuovo firmware, a meno di non scoprire un nuovo bug ;)

Oggi ho fatto un altro giro, ma mi sono dimenticato la fascia cardo quindi ancora nessun giudizio ponderato sui consumi (bisogna fare dei calcoli "precisi") ma di certo non sono peggiori, confermata la stessa sensazione di una maggior coppia a regimi di rotazione bassi, anche se poi alla fine non risulta sviluppare maggior potenza di picco rispetto a prima una volta raggiunte cadenze normali, non aspettatevi dei tempi sensibilmente diversi sul giro, ma una maggior facilità di superamento dei tratti molto tecnici si, chi è abituato a fermarsi in piedi sulla bici per ripartire ed affrontare tratti altamente tecnici rimarrà di sicuro piacevolmente sorpreso dalla nuova gestione del motore.
E il classico Zeus 15-30-45 CM 20 con l'aggiornamento come si ottiene?
Grazie
 

Enzo 75

Ebiker normalus
28 Dicembre 2017
93
63
18
48
Annone brianza
Visita Sito
Bici
Turbo levo fsr comp
Ciao a tutti!
Non so se vi ricotdate delle mie disavventure con il motore...
Riassumendo:
Levo con circa solo 800 km, noie al motore, probabile ruota libera lato pedali rotta, garanzia rifiutata perché sostenevano che avevo usato idropulitrice e così ho deciso di provare a cavarmela da solo!
Al contrario di quanto sosteneva ĺ'assistenza non ho trovato segni di ruggine dovuti ad acqua infiltrato ma un cedimento della gabbia in plastica che sostiene le camme della ruota libera.
Ebbene dopo un po di prove e di tentativi sono riuscito a ripararlo con successo!
Si riparte!!!!
Ciao e buone pedalate a tutti!!!!!
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Ciao a tutti!
Non so se vi ricotdate delle mie disavventure con il motore...
Riassumendo:
Levo con circa solo 800 km, noie al motore, probabile ruota libera lato pedali rotta, garanzia rifiutata perché sostenevano che avevo usato idropulitrice e così ho deciso di provare a cavarmela da solo!
Al contrario di quanto sosteneva ĺ'assistenza non ho trovato segni di ruggine dovuti ad acqua infiltrato ma un cedimento della gabbia in plastica che sostiene le camme della ruota libera.
Ebbene dopo un po di prove e di tentativi sono riuscito a ripararlo con successo!
Si riparte!!!!
Ciao e buone pedalate a tutti!!!!!
Ciao a tutti!
Non so se vi ricotdate delle mie disavventure con il motore...
Riassumendo:
Levo con circa solo 800 km, noie al motore, probabile ruota libera lato pedali rotta, garanzia rifiutata perché sostenevano che avevo usato idropulitrice e così ho deciso di provare a cavarmela da solo!
Al contrario di quanto sosteneva ĺ'assistenza non ho trovato segni di ruggine dovuti ad acqua infiltrato ma un cedimento della gabbia in plastica che sostiene le camme della ruota libera.
Ebbene dopo un po di prove e di tentativi sono riuscito a ripararlo con successo!
Si riparte!!!!
Ciao e buone pedalate a tutti!!!!!

Bravo. Se ne hai, metti foto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.