Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
preso un paio di mesi fa e c'era un lattice da 250ml 2 valvole e 2 banger
il lattice se sia buono o no non lo so... non ho bucato fino ad ora... o meglio guardando le ruote non vedo fuoriuscita di lattice quindi le cose sono 2: o funziona benissimo o non ho mai forato
la sensazione del banger (per lo meno al posteriore) è molto buona, ma non esagerare col scendere di pressione. Secondo me non scendere di -0,3/0,4 bar dal tuo solito. Non è la mousse
Il lattice che danno loro fa schifo. Dopo due mesi era diventato una pallina da ping pong
 
  • Like
Reactions: Rick

Draliko

Ebiker velocibus
8 Maggio 2018
416
343
63
40
Courmayeur
Visita Sito
Bici
Levo Turbo FSR comp 2018, YT capra AL
Visto che i ptn ci metteranno una vita ad arrivare domani latticizzo con lo stan e l'altro lo tengo di scorta.
Oggi ho fatto un giro con il nuovo aggiornamento e parametri egenesys 15/30/60 pp40... Sensazione sicuramente diversa da Zeus (che non avevo avuto modo di provare a lungo) ma non malvagia, tanta fatica in eco ma cmq pedalabile, vi allego la traccia, finita con 40%. https://www.strava.com/activities/1640332064

Domani provo altri parametri per iniziare a capirci qualcosa :)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Visto che i ptn ci metteranno una vita ad arrivare domani latticizzo con lo stan e l'altro lo tengo di scorta.
Oggi ho fatto un giro con il nuovo aggiornamento e parametri egenesys 15/30/60 pp40... Sensazione sicuramente diversa da Zeus (che non avevo avuto modo di provare a lungo) ma non malvagia, tanta fatica in eco ma cmq pedalabile, vi allego la traccia, finita con 40%. https://www.strava.com/activities/1640332064

Domani provo altri parametri per iniziare a capirci qualcosa :)

Caspita, mi chiedo una cosa però è non riesco a trovare una risposta....
Va così bene dopo aver aggiornato, usando MC e modificando la corrente di picco che non capisco perché ci si vuole complicare la vita con settaggi esterni...
Ho passato molto tempo con gli Zeus e ad oggi non tornerò più indietro, spinge molto di più anche alzandosi sui pedali ed il consumo è inferiore o in linea con gli zeus...:confused:
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Ritirata la bici dal meccanico dopo qualche aggiornamento HW ... ma quello che conta è l'aggiornamento firmware, mi è stato detto che sarebbe stato a pagamento, ma visto l'intervento HW sulla bici è stato fatto in omaggio, Blevo funziona come sempre, incluso lo sblocco diametro ruota, quindi , per lo meno sui modelli 2018, non ci sono problemi per sbizzarrirsi in aree private, chi non riesce ad applicare lo sblocco o non sa usare l'app o ha qualche problema sulla bici.

Sui consumi mi riservo ulteriori analisi, ma la sensazione di guida nelle prime pedalate è confortante, non è un CM0, ma per lo meno non ho avuto la sensazione che la bici continuasse a spingere quando interrompevo la pedalata, però in compenso sembra avere una bella spinta già con cadenze molto basse(più basse di prima), ho provato a quasi fermarmi ed a rallentare in salita e la spinta per ripartire è stata molto buona, controllabile, naturale, ma decisa, non parte a razzo come una moto (come succedeva con CM0) ma la sensazione di essere l'incredibile Hulk è anche meglio ;) come dicevo, spinge decisa subito e non ti lascia desiderare di avere più potenza, ti da quella che basta ed anche un pizzico in più, ma senza prepotenza ed esuberanza, di certo perfetta per i tratti tecnici, queste sono le prime sensazioni certo mediate dal fatto che usavo blevo (che ormai trovo imprescindibile) con smart power e smart heart rate, ho dovuto/voluto cambiare/ricalcolare di poco i parametri che usavo prima., quindi mi sono ritrovato con un tuning bello e pronto in base alle mie preferenze precedenti, la mia frequenza cardiaca e le mie potenze di soglia andavano bene con il vecchi firmware e vanno bene con quello attuale, che promuovo già dopo soli 30km per le sensazioni di guida, sospetto una promozione anche per i consumi, ma devo indagare, ho usato troppo poco eco e mi sono concentrato su trail e turbo per verificare eventuali mancanze di potenza o strappi e spinte non controllati (che non ci sono stati) buona la prima ;) Aggiornate!


P.S.
Il modello 2019 dovrebbe esser disponibile dopo la metà di settembre (qualche settimana di ritardo rispetto allo scorso anno), mi è stata data per certa una batteria più capiente , anche perchè l'ho posta come precondizione per comprare il prossimo modello :)
 

Moterra

Ebiker grandissimus
7 Giugno 2017
1.031
682
113
Treviso
Visita Sito
Bici
TurboLevo2020
P.S.
Il modello 2019 dovrebbe esser disponibile dopo la metà di settembre (qualche settimana di ritardo rispetto allo scorso anno), mi è stata data per certa una batteria più capiente , anche perchè l'ho posta come precondizione per comprare il prossimo modello :)
Purtroppo è così.. presentazione primi di settembre e disponibilità a seguire per la fine del mese.
Nessuna indiscrezione precisa, ma sicuramente sarà una nuova Levo, non un modello continuativo. (Sono andato proprio ieri in concessionario per avere aggiornamenti)
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
Ritirata la bici dal meccanico dopo qualche aggiornamento HW ... ma quello che conta è l'aggiornamento firmware, mi è stato detto che sarebbe stato a pagamento, ma visto l'intervento HW sulla bici è stato fatto in omaggio, Blevo funziona come sempre, incluso lo sblocco diametro ruota, quindi , per lo meno sui modelli 2018, non ci sono problemi per sbizzarrirsi in aree private, chi non riesce ad applicare lo sblocco o non sa usare l'app o ha qualche problema sulla bici.

:)
quindi confermi che anche il madness funziona ?
ma hai aggiornato batteria e motore?
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Il mio conce mi ha detto che viene presentata il 2 settembre che avrà batterà oltre 600 (in linea con bh e bullismo / brose) e che la ciclistica riprenderà la nuova stumpjumper
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.