SPECIALIZED TURBO CREO

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
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Una piccola informazione : oggi pomeriggio vorrei settare i livelli di assistenza prima di provarla su strada. Capisco che la questione è strettamente personale, ma ho visto che attualmente i tre livelli di assistenza sono su 45-60-100. Diciamo che non sono proprio a zero come forma e che mi interesserebbe puntare più sulla durata della batteria che sulla potenza di assistenza. Poi il picco di potenza lo tenete uguale al livello ?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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Per il primo livello 45 è abbastanza alto, secondo il mio utilizzo e forma lo tengo tra il 15 ed il 25%, trail 45/50, turbo 80/90.
PP sempre 100.
Peso 60/65 in tenuta.
Però li devi utilizzare per capire come meglio costruirteli addosso.
È illogico e poco utile utilizzare un profilo altrui che ha magari caratteristiche e necessità completamente differenti dalle tue.
 
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FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
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Anch'io sono leggero ed ho settato Eco 15%, Trail 25% mentre Turbo un pò più alto,
dipende se sono sfinito o se prevedo di incontrare spesso variazioni di pendenza con salite ripide.
Anch'io tutti i picchi a 100, perchè se ad esempio sono in Eco ma devo dare un'accelerata temporanea
o superare una breve pendenza, spingendo bene ottengo anche un bell'aiuto senza dover cambiare assistenza.

Attenzione però che l'ultimo aggiornamento secondo alcuni ha limitato questa "elasticità" di risposta del motore.
 
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Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
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Grazie a tutti voi, molto utili. Io sono più pesante , ma non ho voluto prendere una bici full power per non faticare più, ma per per intraprendere un altro percorso, diverso e divertente, senza abbandonare la mia Trek da strada in modo definitivo. Devo capire come settare il tutto in modo da utilizzarla nel modo migliore per me.
 

etbike72

Ebiker celestialis
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Grazie a tutti voi, molto utili. Io sono più pesante , ma non ho voluto prendere una bici full power per non faticare più, ma per per intraprendere un altro percorso, diverso e divertente, senza abbandonare la mia Trek da strada in modo definitivo. Devo capire come settare il tutto in modo da utilizzarla nel modo migliore per me.
Ripeti alcune volte lo stesso percorso modificando di volta in volta l’assistenza, quando te la senti ok ed i consumi ti soddisfano ti fermi con le modifiche……
Non c’è una ricetta ma o metodo scientifico, ma solo sperimentazione (che poi è il suo bello).
In bocca al lupo e buone pedalate!
 
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FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
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Aggiungo una postilla: io ho la stessa piattaforma motore/ batteria, ma montata su Emtb, con Tcu Mastermind.
Sulla carta il motore ha le stesse prestazioni e funzionamento, ma non sono sicuro al 100% che il software di gestione sia identico...
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Kenevo sl expert
Controllo i miei valori e domani ti dico ma a mio avviso cambia molto anche dai percorsi io l’ho settata principalmente per la salita(visto che faccio solo quella) in modo da riuscire a pedalare in eco fino al 9% circa oltre passo in trail in pianura però a mio avviso sono un po’ alti ma io di solito la spengo così faccio tranquillamente oltre i 2000m+ e 100km tornando a casa con 30/40% di batteria
 
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Tomas60

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Controllo i miei valori e domani ti dico ma a mio avviso cambia molto anche dai percorsi io l’ho settata principalmente per la salita(visto che faccio solo quella) in modo da riuscire a pedalare in eco fino al 9% circa oltre passo in trail in pianura però a mio avviso sono un po’ alti ma io di solito la spengo così faccio tranquillamente oltre i 2000m+ e 100km tornando a casa con 30/40% di batteria
Grazie, mi interessa. Quello che non ho capito riguarda l’eventuale spegnimento del motore ; in sostanza cosa cambia tra spegnerlo oltre i 25 km/h o lasciarlo acceso , vista l’assenza di assistenza oltre questo limite ?
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
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Grazie, mi interessa. Quello che non ho capito riguarda l’eventuale spegnimento del motore ; in sostanza cosa cambia tra spegnerlo oltre i 25 km/h o lasciarlo acceso , vista l’assenza di assistenza oltre questo limite ?
Io spengo il motore solo per mi piace pedalare io e fare un po’ di fatica, di solito esco senza fretta e senza dover fare medie velocistiche da pro quindi magari pedalò ai 23/25 io senza usare il motore e batteria cosa che con il motore acceso ti porterebbe a 26/27 dove il motore stacca e magari a quelle velocità faticherei troppo a tenere
 

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
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Capisco , quindi spegni solo per essere sicuro o tranquillo che in quei tratti tu non abbia assistenza. Non cambierebbe assolutamente nulla pedalando oltre il limite di assistenza dunque. Non c’è nessun consumo di energia tranne che quella assorbita dal display
 

etbike72

Ebiker celestialis
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Basterebbe tenerlo acceso ma in modalità zero assistenza, in questo modo eviti di accendere e spegnere o restare a secco quando invece ti servirebbe. Acceso ma in hold non consuma una cippa!
 

Paolo25

Ebiker specialissimus
23 Marzo 2017
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Capisco , quindi spegni solo per essere sicuro o tranquillo che in quei tratti tu non abbia assistenza. Non cambierebbe assolutamente nulla pedalando oltre il limite di assistenza dunque. Non c’è nessun consumo di energia tranne che quella assorbita dal display
Il display ha una sua batteria interna la bici la tengo accesa perché avendo i sensori cadenza e potenza mi rimangono sul garmin nella registrazione del giro
 

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
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Grazie Paolo. Questi i miei , ma non so assolutamente come mi troverò. Nemmeno so quale settaggio c’era sulla Levo SL che mi prestò il mio amico , ma comunque mi trovai benissimo ! Glielo chiederò se si ricorda.
 

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