Specialized - Nuova app?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginotrial

Ebiker normalus
18 Marzo 2020
56
63
18
Udine
Visita Sito
Bici
Nordest Britango TR
Ho collegato sia con MC che con la nuova app, nessun problema dopo aver inserito le credenziali. Ho continuato a usarle assieme dato che la nuova manca di qualche funzionalità che invece MC propone. Oggi invece dopo aver settato i parametri motore con MC sono andato sull'app nuova per vedere se era tutto rimasto costante e toccando il grafico sul telefono, mi si è presentato un led di errore rosso sulla bici. Infatti sulla diagnostica presentava una serie di messaggi errore motore che però dovrebbero sparire spegnendo la bici. Nel pomeriggio ho fatto un giro veloce qua attorno e la bici funziona. Sull'app nuova nessun report errore mentre su MC il messaggio di errore in diagnostica è ancora presente. Mi pare comunque che questa mossa di Specialized di creare una nuova app per gestire le bici elettriche Turbo sia un passo indietro anzichè un avanzamento verso qualcosa di migliorato. Ma staremo a vedere, mi pare che con le ebike i tester siano proprio i consumatori...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.944
6.241
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Test già fatto. Con Android 12. Arriva sempre qua e si ferma.
Vedi l'allegato 64250
Pietro. Se non lo hai già fatto, proverei a disinstallare tutte le app che dialogano con la bici. Cancellando poi anche le cartelle di sistema che alcune di esse creano sotto la cartella android coi relativi eventuali file di installazione o di log. Poi installerei ex novo solo la app che non si connette. Se ancora non va, i casi sono 2. O hai installata qualche altra app che la incasina e allora andrei per tentativi disattivando una ad una le tue app che usano il bluetooth. Oppure c'è un'incompatibilità fra la app Specy e Android 12 (cerca online) o magari col tuo telefono: che marca è? Samsung, Lg... o una cinese?
Aggiungo una cosa. Sul Play Store c'è l'elenco delle autorizzazioni richieste dall'app: le hai concesse tutte?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.414
4.585
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Pietro. Se non lo hai già fatto, proverei a disinstallare tutte le app che dialogano con la bici. Cancellando poi anche le cartelle di sistema che alcune di esse creano sotto la cartella android coi relativi eventuali file di installazione o di log. Poi installerei ex novo solo la app che non si connette. Se ancora non va, i casi sono 2. O hai installata qualche altra app che la incasina e allora andrei per tentativi disattivando una ad una le tue app che usano il bluetooth. Oppure c'è un'incompatibilità fra la app Specy e Android 12 (cerca online) o magari col tuo telefono: che marca è? Samsung, Lg... o una cinese?
Aggiungo una cosa. Sul Play Store c'è l'elenco delle autorizzazioni richieste dall'app: le hai concesse tutte?
Come detto il problema me lo fa con il mio Samsung S9+ con Android 9 e lo fa anche con il pixel 6 di mio figlio con Android 12.
Ho provato a disinstallare e cancellare tutto il possibile. Ma niente. E comunque nelle recensioni della app sono in molti a lamentarsi che non si collega.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Come detto il problema me lo fa con il mio Samsung S9+ con Android 9 e lo fa anche con il pixel 6 di mio figlio con Android 12.
Ho provato a disinstallare e cancellare tutto il possibile. Ma niente. E comunque nelle recensioni della app sono in molti a lamentarsi che non si collega.
Pietro non farti troppe paranoie, app al momento molto acerba che non offre nulla in più di MC, anzi è castrata, non ti dà modo di salvare più mappature ma ne ha tre preimpostate di suo, che non puoi modificare e salvare a tuo piacimento, anche se ti permette di cambiare i parametri.
Inoltre la schermata di modifica parametri ad assi cartesiani la trovo più scomoda rispetto agli Slider di MC.
Screenshot_20230813-093628_Specialized.jpg
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.162
4.241
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
A parte gli scherzi e il mio "linguaggio" .... di che si tratta? è una roba che mette nel cesso MISSION?
Te l'ho detto Paolo, è una app ufficiale di Specialized ma come ho scritto non offre nulla in più rispetto a Mission Control anzi ha cose in meno, tipo la possibilità di salvare le mappature o (per chi lo usa) lo Smart Control.
Quiindi al momento è effettivamente una minkiata.