Test Specialized Kenevo SL

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
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Kenevo 2020 +Minions
Qualcuno poi l'ha presa? impressioni?
Si. E' per pochi. Anche se a detta di chi non l'ha o la avuta per poco và meglio la Levo 2022, può anche essere io la Levo2022 non l'ho, e dopo queste uscite me la godo e me la spasso e evito di scrivere qualcosa a riguardo di come và. Se cerchi in rete c'è un forum straniero in cui se ne parla con altri toni e trovi tante risposte alle tue curiosità se vuoi anche in privato per quanto mi riguarda.
 
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Fil838

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2019
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Mondraker level
Si. E' per pochi. Anche se a detta di chi non l'ha o la avuta per poco và meglio la Levo 2022, può anche essere io la Levo2022 non l'ho, e dopo queste uscite me la godo e me la spasso e evito di scrivere qualcosa a riguardo di come và. Se cerchi in rete c'è un forum straniero in cui se ne parla con altri toni e trovi tante risposte alle tue curiosità se vuoi anche in privato per quanto mi riguarda.
Perché non vuoi esprimere pareri quà sul forum?
 

D.Rider20

Ebiker pedalantibus
3 Marzo 2020
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Strive
@e-runza70 hai avuto modo di provare la anche la levo sl? Immagino che per un uso escursionistico/enduro la kenevo sia "tanta", però mi ispira la novità rispetto alla sl che é già un giro da alcuni anni e ha le geo della stumpjumper "vecchia". Chissà se uscirà una levo sl con geometrie rinnovate, a quel punto sarei sicuro di andare sulla quest'ultima
 

JoRo

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6 Febbraio 2017
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Orbea Wild
@e-runza70 hai avuto modo di provare la anche la levo sl? Immagino che per un uso escursionistico/enduro la kenevo sia "tanta", però mi ispira la novità rispetto alla sl che é già un giro da alcuni anni e ha le geo della stumpjumper "vecchia". Chissà se uscirà una levo sl con geometrie rinnovate, a quel punto sarei sicuro di andare sulla quest'ultima
Il motore è quello, se vuoi la Levo sl più spinta metti una forca con più escursione e via
 

Mttgrg

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
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Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals

@e-runza70 dacci le tue impressioni pubblicamente perché siamo interessati in parecchi… tnx!!!
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
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Orbea Wild
Proprio per quello mi interessa sapere opinioni su come si pedala la kenevo, 160 sulla Levo li trovo adeguati ma la kenevo mi intriga in quanto più moderna e personalizzabile con i vari flip chip e serie sterzo regolabile
Qua c'è decisamente più gente che la ha e ha già provato la qualunque
 

Fil838

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Feedback di esperienza d’uso , in discesa per lo più, di questa Ebike ? Devo ammettere che un po’ mi intriga..
Io ti posso dire che è veramente performante,se trovi il setting giusto ti da una sicurezza incredibile,arrivo da un ebike classica e la differenza di peso si sente parecchio ,è anche molto maneggevole,certo nei tornantini stretti si fatica di più ,ma non si può avere tutto,se cerchi una bici da discesa veloce questa è la bici giusta
 

Mttgrg

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Io ti posso dire che è veramente performante,se trovi il setting giusto ti da una sicurezza incredibile,arrivo da un ebike classica e la differenza di peso si sente parecchio ,è anche molto maneggevole,certo nei tornantini stretti si fatica di più ,ma non si può avere tutto,se cerchi una bici da discesa veloce questa è la bici giusta
E, visto che vieni da una e-MTB classica, a livello di motore e fatica che differenze hai trovato?
 

Fil838

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diciamo che sono Mediamente allenato,quando vado con i miei amici che hanno ebike classiche l unico limite è che sono un po’ più lento nelle salite ripide ,anche su asfalto e terreno battuto ,tipo 10km/h più’ o meno ...questo Perché salgo in eco per mantenere bassa l autonomia,se alzassi di più oppure andassi in trail già ci sarebbe molta meno differenza con gli altri ,anche perché loro per tenere bassa l autonomia devono comunque salire in eco se vogliono fare del dislivello e km....sul tecnico ti dico che non c è molta differenza anche perché è vero che ha meno potenza ma ha un sacco di trazione e mi è capitato piu’volte di riuscire a fare sezioni tecniche ,mettendoci comunque del mio ,rispetto a loro che mettevano mappe alte ma non riuscivano ad avere trazione a causa della troppa potenza...e poi settandola giusta a livello di mappa fai un sacco di dislivello...senza neanche farti troppo il mazzo...certo se mi dici che vuoi usare la bici sempre in turbo(e non trovo il senso)…in questo caso non è la bici giusta...
 
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Mttgrg

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diciamo che sono Mediamente allenato,quando vado con i miei amici che hanno ebike classiche l unico limite è che sono un po’ più lento nelle salite ripide ,anche su asfalto e terreno battuto ,tipo 10km/h più’ o meno ...questo Perché salgo in eco per mantenere bassa l autonomia,se alzassi di più oppure andassi in trail già ci sarebbe molta meno differenza con gli altri ,anche perché loro per tenere bassa l autonomia devono comunque salire in eco se vogliono fare del dislivello e km....sul tecnico ti dico che non c è molta differenza anche perché è vero che ha meno potenza ma ha un sacco di trazione e mi è capitato piu’volte di riuscire a fare sezioni tecniche ,mettendoci comunque del mio ,rispetto a loro che mettevano mappe alte ma non riuscivano ad avere trazione a causa della troppa potenza...e poi settandola giusta a livello di mappa fai un sacco di dislivello...senza neanche farti troppo il mazzo...certo se mi dici che vuoi usare la bici sempre in turbo(e non trovo il senso)…in questo caso non è la bici giusta...
diciamo che sono Mediamente allenato,quando vado con i miei amici che hanno ebike classiche l unico limite è che sono un po’ più lento nelle salite ripide ,anche su asfalto e terreno battuto ,tipo 10km/h più’ o meno ...questo Perché salgo in eco per mantenere bassa l autonomia,se alzassi di più oppure andassi in trail già ci sarebbe molta meno differenza con gli altri ,anche perché loro per tenere bassa l autonomia devono comunque salire in eco se vogliono fare del dislivello e km....sul tecnico ti dico che non c è molta differenza anche perché è vero che ha meno potenza ma ha un sacco di trazione e mi è capitato piu’volte di riuscire a fare sezioni tecniche ,mettendoci comunque del mio ,rispetto a loro che mettevano mappe alte ma non riuscivano ad avere trazione a causa della troppa potenza...e poi settandola giusta a livello di mappa fai un sacco di dislivello...senza neanche farti troppo il mazzo...certo se mi dici che vuoi usare la bici sempre in turbo(e non trovo il senso)…in questo caso non è la bici giusta...
Diciamo che era esattamente quello che nn volevo sentire….
Ora ho una kenevo 2019… inizio a pensarci seriamente…