Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Ma dici che c'è tutta questa differenza con la levo? Io ho forti dubbi. Ma non ne ho mai provata una.
Con l'eco Zeus fai abbastanza il culo con entrambe. Con trail 30 è già una moto per me. Che però sono allenato. Io ci salgo sui muri col trail Zeus.
 

pierpa

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
70
19
8
nord est
Visita Sito
Bici
Kenevo
Mio parere dopo 4 giri con dislivelli tra 800 e 1200 , in Zeus eco 15, con un modesto impegno si sale discretamente e a velocità superiori di un biker. Da cioè quell'effetto di far mtb senza dover soffrire.:oops::sweat::sweat::sweat:

Con tour 30 è quasi come passeggiare in pianura.

Mi manca ancora una prova di durata/dislivello max della batteria.
 

ghianda

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
58
50
18
eugania
Visita Sito
Mio parere dopo 4 giri con dislivelli tra 800 e 1200 , in Zeus eco 15, con un modesto impegno si sale discretamente e a velocità superiori di un biker. Da cioè quell'effetto di far mtb senza dover soffrire.:oops::sweat::sweat::sweat:

Con tour 30 è quasi come passeggiare in pianura.

Mi manca ancora una prova di durata/dislivello max della batteria.
Esatto, con 15 vai più forte di un biker normale medio, ieri per stare con amici ho messo eco a 8 e potrei scendere ancora, 70kg, allenato e vorrei rimanere allenato.
Da dire che quando loro sono andati a casa io me ne sono stato in giro un'altra ora e mezza con gli zeus standard e mi sono.divertito un sacco e ho fatto anche più fatica andando a cercarmi salite impossibili.
Con eco a 8 ho fatto 1100d+ con meno di 40% di batteria.
Il giro completo 1900d+ e rimasto 11%, ma ho usato anche turbo
 
  • Like
Reactions: kaitaro and pierpa

ghianda

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
58
50
18
eugania
Visita Sito
Esatto, con 15 vai più forte di un biker normale medio, ieri per stare con amici ho messo eco a 8 e potrei scendere ancora, 70kg, allenato e vorrei rimanere allenato.
Da dire che quando loro sono andati a casa io me ne sono stato in giro un'altra ora e mezza con gli zeus standard e mi sono.divertito un sacco e ho fatto anche più fatica andando a cercarmi salite impossibili.
Con eco a 8 ho fatto 1100d+ con meno di 40% di batteria.
Il giro completo 1900d+ e rimasto 11%, ma ho usato anche turbo
Amici con bici non elettriche
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Ma dici che c'è tutta questa differenza con la levo? Io ho forti dubbi. Ma non ne ho mai provata una.
Con l'eco Zeus fai abbastanza il culo con entrambe. Con trail 30 è già una moto per me. Che però sono allenato. Io ci salgo sui muri col trail Zeus.
Ho avuto Levo da aprile 2016 ad agosto 2016, da settembre Kenevo . Dopo 2 mesi di utilizzo di quest'ultima, rifatto quasi tutti i percorsi, i consumi sono sovrapponibili ma a parità di consumo il Brose ultima versione tira un pò di più, soliti settaggi Zeus 15-30-45, in caso di giri con tanta salita Eco 20 anzichè 15
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Esatto, con 15 vai più forte di un biker normale medio, ieri per stare con amici ho messo eco a 8 e potrei scendere ancora, 70kg, allenato e vorrei rimanere allenato.
Da dire che quando loro sono andati a casa io me ne sono stato in giro un'altra ora e mezza con gli zeus standard e mi sono.divertito un sacco e ho fatto anche più fatica andando a cercarmi salite impossibili.
Con eco a 8 ho fatto 1100d+ con meno di 40% di batteria.
Il giro completo 1900d+ e rimasto 11%, ma ho usato anche turbo
Ottimo ,è quello che voglio io da questa bici , solo che bici e io pesiamo di più ....;)
 

thexman

Ebiker normalus
24 Settembre 2017
82
33
18
48
Torino
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Io vorrei acquistare il perno passante posteriore con RWS di Dt Swiss, che ho sempre usato per tutte le mie bici per la comodità di smontare il perno posteriore senza la chiave a brugola e per poterlo stringere al volo se si dovesse allentare.

Pero sul mio solito sito ne ho trovati 2 e non capisco quale sia quello corretto, dato che l'unica misura che cambia è la lunghezza della filettatura (1.0 o 1.5)

https://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-rws-mtb-thru-axle-boost-12x148mm-rw-634407

e poi una domanda...la Lyric RCT3 montata di serie ha o non ha il perno con la chiusura a levetta :oops:

dalle foto in rete direi si si, ma vorrei una conferma dai possessori
http://montenbaik.com/wp-content/uploads/2017/09/Specialized-ebike-Kenevo-2018.jpg
 
Ultima modifica:

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
55
Imperia
Visita Sito
....[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]....e sopratutto...non è costata poi così molto...era un affare!!![emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Ci credete che mia moglie non sa ancora che ho cambiato la Levo? :innocent: Ora la Kenevo e' ricoperta di polvere e fango e rimarrà cosi per parecchio :p
 

Danoz

Ebiker normalus
19 Febbraio 2017
86
83
18
55
Lodi
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo - Cube Reaction 26' (Front)
Domanda: ma quando date i riferimenti di autonomia e dislivelli, prendete come riferimento le indicazioni di Mission Control? Io faccio partire in contemporanea anche il mio Fenix3 Garmin, e a fine giro trovo numeri molto diversi.
Per esempio oggi a fine giro
Mission Control mi segnava 29.5 Km per 1605 metri D+
Invece per lo stesso identico giro, Garmin: 28.08 Km 1082m D+
Strava: 28.0 Km 1145m D+

Credo che il valore di Mission Control sia errato e non di poco. Da dove prende le info sul D+? Dal GPS del cellulare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.