Specialized Kenevo Official Thread

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Come ho detto la prova è stata molto veloce, anzi velocissima. Avevo un trasferimento in asfalto per arrivare al trail che volevo provare, con salitone ripide e qualche gradone smosso da salire, in cui la bici si è comportata bene. La sensazione non bella è sul piatto dove a 25 il motore stacca e ti senti frenato. Però lo stacco è super controllato. Molto naturale.
Io nelle manovre sono mezza sega ma un paio di volte ho provato a spostare il peso per accennare un manual e la ruota si alza abbastanza bene. Per quel poco che riesco io. Un po meno che sulla MTB normale a parità di sforzo ma si alza. Dopo essermi ribaltato una volta per bene sul manual vado molto cauto.
Stessa cosa pompando per alzarla dietro stile nose press.
Un po più pesante ma non un macigno.
Molto positivo il feeling generale. Non molto diverso dalla enduro 29.
 
  • Like
Reactions: Sam Cooper

Sam Cooper

Ebiker ex novello
3 Settembre 2017
48
39
18
Nord Est
Visita Sito
Bici
SC
Come ho detto la prova è stata molto veloce, anzi velocissima. Avevo un trasferimento in asfalto per arrivare al trail che volevo provare, con salitone ripide e qualche gradone smosso da salire, in cui la bici si è comportata bene. La sensazione non bella è sul piatto dove a 25 il motore stacca e ti senti frenato. Però lo stacco è super controllato. Molto naturale.
Io nelle manovre sono mezza sega ma un paio di volte ho provato a spostare il peso per accennare un manual e la ruota si alza abbastanza bene. Per quel poco che riesco io. Un po meno che sulla MTB normale a parità di sforzo ma si alza. Dopo essermi ribaltato una volta per bene sul manual vado molto cauto.
Stessa cosa pompando per alzarla dietro stile nose press.
Un po più pesante ma non un macigno.
Molto positivo il feeling generale. Non molto diverso dalla enduro 29.

Grazie mille!!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.571
2.635
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Così dichiara il fabbricante... se pensi che il motore shimano pesa poco e la batteria altrettanto ( rispetto a altri sistemi ), ammo posteriore di aria .. può essere.

non per una 180, la forcella cosi come telaio e ruote sono proporzionate all'uso che se ne deve fare, per cui sicuramente più pesante di una enduro da 160, e quel peso già fanno fatica ad averlo loro.
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Scusate, visto che ci sono ne sparo un'altra: freni Formula R0 più potenti dei Code. Che però sono più modulabili.
Diciamo che la risposta dei code è più controllata, gli R0 più bruschi e frenano all'istante. Io ci sono abituato e li preferisco.
I code danno l'impressione simile agli Hope, molto burrosi.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.571
2.635
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Credo nei prodotti roccky ma l'assistenza che avrà dubito possa essere buona vista la poca produzione che arriverà e che sarà venduta

Il mio meccanico che è rivenditore Rocky mi diceva che per l'assistenza c'è un solo centro in Europa, ed è in Francia. Questo me lo diceva un po' di tempo fa, non so se nel frattempo RM ha cambiato qualcosa.
 
  • Like
Reactions: Valeduke

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Non vige alcuna legge.:) Tutta roba che ho e che posso dire come va, per i miei gusti.
A me piacciono le sospensioni reattive e tra fox e RS su questo non c'è storia secondo me. Beneficio del dubbio sulla lyric che non ho potuto settare ma la pike rct3 che avevo con ritorno tutto aperto non era reattiva come la factory con 2/3 di rebound. Parlo del fatto che quando pompi la forcella restituisce una bella spinta (fox) oppure no (RS). Molto più lenta e controllata. Mi sta anche bene che sia cosi, ma non tutto aperto (non era il caso della lyric e quindi lascio il beneficio del dubbio).
Ohlins meglio di fox non l'ho detto. Avendo già lo Storia e passando a ohlins le sensazioni sono state quelle.
Fox X2 ad aria provato brevemente su una capra e nettamente meglio del monarch plus che avevo ai tempi ad esempio.
Io invece in quelle che ho provato ho riscontrato l'opposto, sulle fox ad esempio dovevo pompare più psi ( per il mio peso) per distenderle completamente, e risultavano ovviamente meno reattive sulle piccole asperità..

Con rockshox ho avuto solo un piccolo problema su una reba..

Ormai avendo passato fra le mani molte bdc, molte mtb e molte e-mtb ho imparato a non fossilizzarmi su un determinato marchio perché ognuno di questi ha le sue peculiarità e di anno in anno può uscire un modello più performante in assoluto indipendentemente da come è marchiato..

Mi fan ridere quelli che senza nemmeno provare i componenti li cambiano a prescindere ( non mi sto riferendo a te) ..

Sto parlando di tutti i componenti non solo sospensioni..

Fra poco vado a ritirare la BLACKENEVO
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Scusate, visto che ci sono ne sparo un'altra: freni Formula R0 più potenti dei Code. Che però sono più modulabili.
Diciamo che la risposta dei code è più controllata, gli R0 più bruschi e frenano all'istante. Io ci sono abituato e li preferisco.
I code danno l'impressione simile agli Hope, molto burrosi.
Quello è un marchio di fabbrica dei formula, io preferisco un freno più modulabile sopratutto nella stagione umida e nevosa..

Io che uso molto la fat sulla neve coi formula sarei sempre per terra..
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Io invece in quelle che ho provato ho riscontrato l'opposto, sulle fox ad esempio dovevo pompare più psi ( per il mio peso) per distenderle completamente, e risultavano ovviamente meno reattive sulle piccole asperità..

Non parlavo di sensibilità ma risposta elastica. Se pompi sui salti la fox risponde più forte e ti alza maggiormente l'anteriore
 

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Comunque ho ceduto. Ordinata verde (vado controcorrente) e mi ha detto 2 settimane.
Avevano solo le nera disponibili e l'unica verde l'ha messa di test per il negozio.
 
  • Like
Reactions: alepeo

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Il negozio vicino casa dove l'ho provata 10%. Valido per tutti, non personalizzato.
Sentito uno molto famoso online ma lontano per me 11% (100 euro meno)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.