Specialized Kenevo Official Thread

• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ti rispondo così ecco le mie attuali bike:

Vedi l'allegato 5658 Vedi l'allegato 5659

Visto che non c'è 2 senza 3 ho dovuto per forza prenderla di sto colore..:innocent:

vttae-specialized-kenevo-2018-ebike-43.jpg

Dovresti cambiare anche la macchina....... non è in tinta!:p

• Like
Reactions: Ale 81

Tiziano01

Ebiker pedalantibus
5 Ottobre 2016
184
100
43
56
Imperia
Visita Sito
Fino all'ultimo ero indeciso sul colore. Vista nel cartone ieri sera la bicolor non mi ha colpito gran che. Cmq oggi sono passato dal mio amico del negozio. Ne aveva quasi finito di montare una nera. La mia ancora nel cartone !! Una volta uscita dal cartone me ne sono innamorato :heart_eyes::heart_eyes: Sotto il sole quella sfumatura di colore e' spettacolare!!
Confermata bicolor. Domani gli porto le maxxis che avevo montato un mesetto fa' sulla mia ex Levo. Lattice e si parte :p

• Like
Reactions: Deleted member 781

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Fino all'ultimo ero indeciso sul colore. Vista nel cartone ieri sera la bicolor non mi ha colpito gran che. Cmq oggi sono passato dal mio amico del negozio. Ne aveva quasi finito di montare una nera. La mia ancora nel cartone !! Una volta uscita dal cartone me ne sono innamorato :heart_eyes::heart_eyes: Sotto il sole quella sfumatura di colore e' spettacolare!!
Confermata bicolor. Domani gli porto le maxxis che avevo montato un mesetto fa' sulla mia ex Levo. Lattice e si parte :p
Io ho già avuto la Levo verde e sinceramente mi ha un po stufato, col nero non si sbaglia..

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo e Enduro 29
Appena sceso dalla kenevo di test arrivata oggi che ho deflorato per una mezz'oretta.
Prima ebike provata a parte una MiG provata in un piazzale
Venendo da enduro 29 ero a casa. I 180 vs 160 non si sentono. Fatto strappi tecnici in salita con zero problemi.
Bon.mi tocca ordinarla se me la trova verde. La scimmia è scimmia
Lo shimano della mig tirava molto di più a sensazione

anthony

Ebiker normalus
11 Settembre 2017
79
23
8
55
Padova
Visita Sito
Bici
Turbolevo e altre...
Ciao a tutti,
Ho preso anche io la kenevo, e' la mia prima e-bike, vengo da una enduro 29 e sono un discreto pedalatore. Ho preso e-bike un po' per provare ed un po' perché mi vorrei un po' salvaguardare ginocchia, schiena etc etc (ho 48 anni).
L'unico dubbio che mi rimane e' se si perda il "sano piacere" della pedalata, per il resto mi sembra una biga ben bilanciata tra le altre cose ricorda il mio vecchio demo 7 di tanti anni fa.....

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Anthony vedo che sei nella mia stessa situazione e arriviamo dalla stessabici. Io affianco la kenevo all'enduro per una questione di tempi. Con la famiglia da gestire devo massimizzare il dislivello quando riesco a uscire.
Dei miei amici enduristi nessuno ha la ebike. Quindi tengo l'enduro per uscire con loro. Sperando di mantenere la gamba, tutta gente che va forte su e giù.
Nel veloce test della kenevo ho tirato a morte e faticato parecchio. Più di quanto pensassi.

Altre sensazioni "tecniche" sul test:
- ohlins va come l'EXT Storia che ho sulla 29
- preferisco la fox 36 factory che ho sulla 29 alla lyric della kenevo.

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.924
1.783
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Addirittura meglio della lyric? Avendola provata solo al test mi ha impressionato la RS ma chissà la Fox allora come lavora da sbavo :) xò è anche vero che magari la tua Fox ormai te la sei settata x bene mentre quella del test è tarata un po' alla c.zo

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Addirittura meglio della lyric? Avendola provata solo al test mi ha impressionato la RS ma chissà la Fox allora come lavora da sbavo :) xò è anche vero che magari la tua Fox ormai te la sei settata x bene mentre quella del test è tarata un po' alla c.zo
Ovvio, vige questa regola, la fox meglio di rockshox, Ohlins meglio di fox..;)

Quindi la lyrik è la peggiore..:(

Ovviamente tutto a prescindere.. :D

• Like
Reactions: GIUIO10

Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
155
68
28
52
Ivrea
Visita Sito
Bici
Non vige alcuna legge.:) Tutta roba che ho e che posso dire come va, per i miei gusti.
A me piacciono le sospensioni reattive e tra fox e RS su questo non c'è storia secondo me. Beneficio del dubbio sulla lyric che non ho potuto settare ma la pike rct3 che avevo con ritorno tutto aperto non era reattiva come la factory con 2/3 di rebound. Parlo del fatto che quando pompi la forcella restituisce una bella spinta (fox) oppure no (RS). Molto più lenta e controllata. Mi sta anche bene che sia cosi, ma non tutto aperto (non era il caso della lyric e quindi lascio il beneficio del dubbio).
Ohlins meglio di fox non l'ho detto. Avendo già lo Storia e passando a ohlins le sensazioni sono state quelle.
Fox X2 ad aria provato brevemente su una capra e nettamente meglio del monarch plus che avevo ai tempi ad esempio.

Sam Cooper

Ebiker ex novello
3 Settembre 2017
48
39
18
Nord Est
Visita Sito
Bici
SC
Anthony vedo che sei nella mia stessa situazione e arriviamo dalla stessabici. Io affianco la kenevo all'enduro per una questione di tempi. Con la famiglia da gestire devo massimizzare il dislivello quando riesco a uscire.
Dei miei amici enduristi nessuno ha la ebike. Quindi tengo l'enduro per uscire con loro. Sperando di mantenere la gamba, tutta gente che va forte su e giù.
Nel veloce test della kenevo ho tirato a morte e faticato parecchio. Più di quanto pensassi.

Altre sensazioni "tecniche" sul test:
- ohlins va come l'EXT Storia che ho sulla 29

Dato che hai "precedenti" ed esigenze simili ai miei (al momento ho una muscolare con EXT Storia), approfitto per chiederti come ti é sembrato in fatto di maneggevolezza.
In particolare mi sarebbe utile conoscere il tuo parere quando devi alzare la ruota davanti per manual o manovre del genere. So che il maggior peso di motore e batteria si fanno sentire, ma leggendo certe recensioni pare che si possa fare tutto ugualmente. Poi però le provi, e.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.