Specialized Kenevo Official Thread

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Frankie72

Ebiker pedalantibus
23 Agosto 2017
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Ivrea
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Specialized Kenevo e Enduro 29
sul mio, taglia M, ho trovato il 150mm ... non capisco se sono stato fortunato o se sono tutte così e hanno sbagliato la descrizione a catalogo

Sono tutti 150mm gli WU. solite c@zz@te da cut&paste sul sito specy.
Misurato personalmente la mia M ieri: la coda della sella scende di 150mm. Davanti circa 110.
Io ero tra quelli che pensava di cambiare subito reggisella, invece finora anche sul super ripido non mi ha dato problemi.
Certo è che non si capisce l'utilità della sella storta vs un 150mm flat (che è meglio secondo me).
Per non parlare del fatto che con quella lunghezza totale di reggisella avrebbero fatto meglio a fare un bel 170-200 standard.
 

thexman

Ebiker normalus
24 Settembre 2017
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Torino
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Specialized Kenevo
Si infatti i 150 son misurati sulla coda sella, io anche ero per cambiarlo subito con un reverb stealth da 150 flat ma purtroppo il rivenditore mi ha sconsigliato tale operazione in quanto il WU già per il funzionamento è poco appetibile, senza contare che essendo un 34.9 ha pochissima richiesta, essendo moltissimi 31.6 (come qli sulla LEVO)
 
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Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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patresi
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Si infatti i 150 son misurati sulla coda sella, io anche ero per cambiarlo subito con un reverb stealth da 150 flat ma purtroppo il rivenditore mi ha sconsigliato tale operazione in quanto il WU già per il funzionamento è poco appetibile, senza contare che essendo un 34.9 ha pochissima richiesta, essendo moltissimi 31.6 (come qli sulla LEVO)
Senza contare che pesera' non poco mi sa..e 34.9 lo monta solo Gt
 

_matteo_

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
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Cervia
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Yt Jeffsy 29"
Ciao Ragazzi,
appena riesco a vendere la mia attuale bike (Jeffsy cf 29 Pro) penso di passare all'elettrica, volevo chiedere alcune cose sulla kenevo.
In discese scassate e sul ripido è dura condurla fisicamente ? l'ho solo vista dal vivo senza provarla e mi è sembrata come dire un bel macigno... non vorrei che quello che recupero in salita a livello di energia si vada a far benedire in discesa :), mi sbaglio? si tratta solo di abitudine?
Quegli sram Code R funzionano a dovere? usavo i code su una dh nel 2013 e mi piacevano molto, non vorrei che a metà discesa ci si ritrovi senza freni ... i migliori che ho provato per me ora sono gli shimano saint.
Alcune persone che ho incontrato girando e che hanno altre bici elettriche mi hanno detto che il motore brose è piantato e da dei problemi, per esempio i bosch su hibike e moterra secondo loro spingono il doppio, altra cosa da prendere con le molle?
Ho puntato sulla kenevo , perchè essendo una pedalata assistita inutile risparmiare sull'escursione ,quando poi i giri che faccio sono perlopiù divertimento in discesa, non che con la jeffsy non mi diverta anzi... ma allenandomi poco se giro alla mattina poi al pomeriggio sono cotto...
ultima questione , prezzi, dei 5990 che sconti fanno in specialized? così per sapere in percentuale se vi hanno lasciato qualcosa...
la seconda alternativa sarebbe stata una cube stereo hybrid 160 ma sono affezionato a specialized avendo avuto e rimpianto una fantastica enduro 29" s-works.
Io per ora ho provato solo una giant bi ammo a finale ligure , e mi sono trovato molto bene nonostante la bici non era proprio adatta a certe discese.
Grazie ;)
 

pierpa

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
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nord est
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Kenevo
oggi primo giro di prova.
biker: h 1,90 , kg 85 ignudo, stagionato quasi x mezzo secolo, in mtb dal 2003 con cancello,poi specy stumpjumper 2005 e enduro (da 26 con forca lirica ) del 2010.

salita: Aviano (stadio)- colle San Giorgio - strada bianca fino al tornante (batteria residua 70%) dove inizia l'asfalto e Bornass (batteria residua 64%) tutta in Eco (impostazione mission controll Zeus base, comunque principiante di MC !! ) su un breve tratto di asfalto per giocare con il remoto ho aumentato l'assistenza da eco, in tour spingeva ma in turbo era + piantato che eco !?! spostato in basso turbo 40 e eco 20 su MC (se ricordo bene) e poi problema sparito.
Come dislivello totale aviano -bornass mi pare circa 700m batteria residua 64%.
Mia prima Ebike, per cui in salita sensazioni positive (non ho altri termini di paragone :) :joy: ) .
Discesa roccolo - e prima della casa a dx per il troi - cava- verso colle s. giorgio e pedemontana.

Risalita tutta asfalto per Madonna del Monte fino al tornante ( circa 450m dislivello, batteria residua 35% ) usando sopratutto Tour e rapporti abbastanza duri dopo madonna del monte.

Discesa per il bosco grande.

Impressioni in discesa: grande miglioramento rispetto alla mia vecchia enduro (da 26) :rolleyes:. Mi pare che il peso della bici la stabilizzi molto rendendola un carro armato che spiana tutto.
Riguardo alle sospensione c'è da giocarci perché la forca avrà 4 cm dal fondo corsa.
Invece il tampone dell'amo è arrivato al fondo corsa :eek: . Chi mi chiarisce come settare l'amo?
Il sivende non è molto pratico di molle.

Giudizio totale:
Kenevo è una droga che da tossicodipendenza immediata :cool:

L'app Blevo esiste per la mela? se sì, come si chiama visto che blevo non c'è
 
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