Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

simone25

Ebiker pedalantibus
8 Dicembre 2019
102
49
28
Radicondoli (SI)
Visita Sito
Bici
Kenevo expert 2020
L'hai "Hoppata" per benino eh? :yum
Simone, solo per veri duri...è stupenda.
Io invece monterò l'impianto Hayes Dominion A4 che presi in previsione di una futura bestia degna di quei freni.
Erano in promozione lancio sul mercato a un prezzo stracciato e non me li feci sfuggire. Solo in pochi capirono il mio gesto, tutti gli altri a perculare perché per le bici che avevo e per quello che facevo non erano necessari.
Intanto, siccome ho di queste "previsioni", cioè so perchè faccio determinate scelte (altre volte sò cacate però eh?:joy:), li ho presi per "donarli" a Lei.

La Boxxer anteriore già ha l'attacco 203 giusto?
Mentre sul carro ci vuole l'adattatore, confermi?

io ho montato i dischi da 200 perchè i freni li ho sostiuiti dopo averla comprata, comunque per dischi da 203 sulla boxxer basterà spessorare con una o due rondelle al massimo sul carro monta l'adattatore
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
io ho montato i dischi da 200 perchè i freni li ho sostiuiti dopo averla comprata, comunque per dischi da 203 sulla boxxer basterà spessorare con una o due rondelle al massimo sul carro monta l'adattatore
A me ha tolto 200€ dal prezzo finale eliminandoli dal montaggio, più 50€ per la sella che non ho voluto.
Non so, forse avrei guadagnato qualcosina in più se li avessi venduti successivamente ma di certo mi sono risparmiato lo sbattimento tra inserzioni, messaggi e telefonate.
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
...
Solo in pochi capirono il mio gesto, tutti gli altri a perculare perché per le bici che avevo e per quello che facevo non erano necessari.
...
Perculare è lo sport preferito su alcuni forum... Qui siamo più pragmatici fortunatamente. A tal proposito chiedo: le ruote su una bici tradizionale sono sempre la prima modifica, la stessa cosa vale anche per una e-bike?
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Lui le bici le compra dal pizzicagnolo, a peso.
Ahahah, Alfred sono riuscito a farmi escludere i freni Sram e la sella per un ulteriore sconto di 250€ avendo già preso in precedenza è in previsione di una nuova bici un impianto frenante di tutto rispetto...serei dire coi controcoglioni.
Invece le ruote DT Swiss m 1700 Spline Two le presi solo per usarle al momento e non per un eventuale cambio bici.
Purtroppo Lo standard è diverso sulla kenevo e quindi non ho potuto togliere altri soldi smontando le originali ma a quanto ho capito le Roval DH sono delle ruote mostruose :yum
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Perculare è lo sport preferito su alcuni forum... Qui siamo più pragmatici fortunatamente. A tal proposito chiedo: le ruote su una bici tradizionale sono sempre la prima modifica, la stessa cosa vale anche per una e-bike?
Ecco come ho risposto ad Alfred le ruote di questa è bike sono strepitose.
Non necessariamente le ruote di primo montaggio di una e-bike sono una ciofeca tant'è vero che le è xc2 della mia Giant erano anch'esse fenomenali, così come le Roval DH della Turbo Kenevo Expert.
Presi un altro set di ruote perché siccome facevo molto asfalto potevo cambiare la tipologia di copertone e ruote In men che non si dica quando andavo in montagna.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ahahah, Alfred sono riuscito a farmi escludere i freni Sram e la sella per un ulteriore sconto di 250€ avendo già preso in precedenza è in previsione di una nuova bici un impianto frenante di tutto rispetto...serei dire coi controcoglioni.
Invece le ruote DT Swiss m 1700 Spline Two le presi solo per usarle al momento e non per un eventuale cambio bici.
Purtroppo Lo standard è diverso sulla kenevo e quindi non ho potuto togliere altri soldi smontando le originali ma a quanto ho capito le Roval DH sono delle ruote mostruose :yum
A trovarlo in rivenditore come il tuo.
Sono felice che non ti sia offeso e l'hai presa sul ridere.
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
A trovarlo in rivenditore come il tuo.
Sono felice che non ti sia offeso e l'hai presa sul ridere.
Macche offendere Alfred mi hai fatto scompisciare dalle risate :joy: :joy: :joy:
Avrai modo di conoscermi, sono una persona gioiosa e molto alla mano così come il mio rivenditore. Mi ha accompagnato un suo amico intimo nonché mio, un istruttore di mountain bike che ha speso milioni e milioni e milioni di lire poi divendute migliaia migliaia e migliaia di euro da questo rivenditore e ha accompagnato me è un altro amico per acquistare le kenevo.
Se ti dico quanto ha valutato la mia Giant Dirt e 2 Plus ti metti le mani nei capelli
 
  • Like
Reactions: squier79

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Quindi hai comprato la bici nuova senza freni...
No, ha comprato la Kenevo perchè ha già i fantastici Dominion da montare...:D
... le ruote su una bici tradizionale sono sempre la prima modifica, la stessa cosa vale anche per una e-bike?
Assolutamente no, in una ebike per prima cosa si cambiano i freni!
Sostituti (a seconda di cosa monta la bici):
- Hope (“tutta un’altra cosa”, specie se con anodica chiassosa)
- Cura (“un altro pianeta”, ma solo color oro)
- Saint (“da paura!”)
- Zee ("tanta resa, poca spesa!")
- MT5/7 ("modulabili ancor di più se con disco da 220mm")
- Direttissima ("perchè spendere poco se si può spendere il doppio?")
- Dominion ("vintage high tech")
Solo a 4 pistoni e con dischi front+rear pari o superiori a 200mm, si intende.:p
 

simone25

Ebiker pedalantibus
8 Dicembre 2019
102
49
28
Radicondoli (SI)
Visita Sito
Bici
Kenevo expert 2020
A me ha tolto 200€ dal prezzo finale eliminandoli dal montaggio, più 50€ per la sella che non ho voluto.
Non so, forse avrei guadagnato qualcosina in più se li avessi venduti successivamente ma di certo mi sono risparmiato lo sbattimento tra inserzioni, messaggi e telefonate.

beato te a me non ha tolto niente però devo dire che me l'ha fatta avere in una settimana da quando mi è arrivata l'email da specialized che era uscita la nuova Kenevo!
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
beato te a me non ha tolto niente però devo dire che me l'ha fatta avere in una settimana da quando mi è arrivata l'email da specialized che era uscita la nuova Kenevo!
:sweat:io invece dovrò aspettare fine febbraio inizio marzo poi oh...può essere che succeda il miracolo.
Sai che sto pensando? Di farmi togliere anche il cambio GX per montare un XT, magari anche col relativo pacco pignoni...
Sti SRAM non mi sò mai piaciuti.
Abbiamo aperto un dibattito nel mio gruppo uscite e ci sono 3 componenti che hanno rotto due GX e un NX. Colpa del forcellino troppo rigido? Si è vero che il suo scopo è quello di prevenire danni al telaio però se fosse fatto diversamente forse salverebbe anche sti SRAM.
Sta di fatto che per quella poca, anzi pochissima esperienza che ho...gli XT sono granitici, ne ho due sulle mie due (ora una) bici e per i tanti colpi subiti non mai ancora dovuto metterci mano addirittura sulla regolazione e parlo di un anno e mezzo!
Un paio di giorni fa Enriko, uno dei miei amici con la Turbo Kenevo (2019) * credeva di aver deformato il forcellino a seguito di un colpo e sai cosa n'è venuto fuori???
GX deformato e forcellino perfetto!!!
Bah...

EDIT: *mi ha detto che tempo fa...
 
Ultima modifica: