Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
per il prossimo upgrade volevo anche i mozzi della HOPE
Strapazzerò per benino queste Roval e poi Dio ci penserà (ovvero io continuando a farmi il sedere come 3 hangar :joy: ).
Curiosità da un milione di dollari. Ho cercato in vari modi di leggere un pò le specifiche del mozzo posteriore DT Swiss 370 12×148 32h.
Come cerco cerco, sul sito DT sono inesistenti, come mai?:confused:
 

simone25

Ebiker pedalantibus
8 Dicembre 2019
102
49
28
Radicondoli (SI)
Visita Sito
Bici
Kenevo expert 2020
Strapazzerò per benino queste Roval e poi Dio ci penserà (ovvero io continuando a farmi il sedere come 3 hangar :joy: ).
Curiosità da un milione di dollari. Ho cercato in vari modi di leggere un pò le specifiche del mozzo posteriore DT Swiss 370 12×148 32h.
Come cerco cerco, sul sito DT sono inesistenti, come mai?:confused:

anche io ho cercato un pò in giro e come te il nulla! per quanto riguarda i cerchi visto che nella kenevo precedente li avevo tutti ammaccati in questa ho messo le mousse e devo dire che mi trovo bene, anche perchè mi permettono di girare con pressioni veramente basse come 0,8 bar ed in caso di scuarcio della gomma torno sempre a casa
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
anche io ho cercato un pò in giro e come te il nulla! per quanto riguarda i cerchi visto che nella kenevo precedente li avevo tutti ammaccati in questa ho messo le mousse e devo dire che mi trovo bene, anche perchè mi permettono di girare con pressioni veramente basse come 0,8 bar ed in caso di scuarcio della gomma torno sempre a casa
Quali montavi prima? Sempre Roval? Non so o non ricordo il modello 2018/19 cosa aveva. Forse i Bontrager...

EDIT: 0.8bar???:dizzy: Ma quanti pesi, 25kg come nel tuo nick?
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
:sweat:io invece dovrò aspettare fine febbraio inizio marzo poi oh...può essere che succeda il miracolo.
Sai che sto pensando? Di farmi togliere anche il cambio GX per montare un XT, magari anche col relativo pacco pignoni...
Sti SRAM non mi sò mai piaciuti.
Abbiamo aperto un dibattito nel mio gruppo uscite e ci sono 3 componenti che hanno rotto due GX e un NX. Colpa del forcellino troppo rigido? Si è vero che il suo scopo è quello di prevenire danni al telaio però se fosse fatto diversamente forse salverebbe anche sti SRAM.
Sta di fatto che per quella poca, anzi pochissima esperienza che ho...gli XT sono granitici, ne ho due sulle mie due (ora una) bici e per i tanti colpi subiti non mai ancora dovuto metterci mano addirittura sulla regolazione e parlo di un anno e mezzo!
Un paio di giorni fa Enriko, uno dei miei amici con la Turbo Kenevo (2019) credeva di aver deformato il forcellino a seguito di un colpo e sai cosa n'è venuto fuori???
GX deformato e forcellino perfetto!!!
Bah...
Io ho un sx Eagle sulla mia e mi trovo davvero bene..
Qualche botta l'ha preso però ê ancora perfetto... Un amico ha rotto il gx però... Si è accartocciato come fosse carta velina... Mi sa che è il gx ad essere fragilino... Già nx è meglio...
P.s. ma quanto ti hanno valutato la giant? Ora sono curioso!
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Io ho un sx Eagle sulla mia e mi trovo davvero bene..
Qualche botta l'ha preso però ê ancora perfetto... Un amico ha rotto il gx però... Si è accartocciato come fosse carta velina... Mi sa che è il gx ad essere fragilino... Già nx è meglio...
P.s. ma quanto ti hanno valutato la giant? Ora sono curioso!
Mannaggia a sti GX...ancora!!!:mad:

Eheheh quanti? Una cosa strabiliante.
Tienti forte Squier! Però adesso non so come aumentare la suspance se dirti prima quanto l'ho pagata o quanto me l'ha valutata.
Mmmm...facciamo una cosa, indicherò una cifra e sta a te capire se è quanto l'ho pagata o la permuta:joy:

DUEMILACENTOEURO
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Mannaggia a sti GX...ancora!!!:mad:

Eheheh quanti? Una cosa strabiliante.
Tienti forte Squier! Però adesso non so come aumentare la suspance se dirti prima quanto l'ho pagata o quanto me l'ha valutata.
Mmmm...facciamo una cosa, indicherò una cifra e sta a te capire se è quanto l'ho pagata o la permuta:joy:

DUEMILACENTOEURO
2100!!!! Quanto l'hai pagata o la permuta in entrambi i casi è un affarone! Complimenti!
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.030
2.930
113
Prov. MI
Visita Sito
Avrai cercato male.
Parecchi siti che assemblano ruote li usano.
Comunque: mozzi standard a tre cricchetti, credo non serva altro

 
Ultima modifica:

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
2100!!!! Quanto l'hai pagata o la permuta in entrambi i casi è un affarone! Complimenti!
Ahahahaha ok la suspance ha fatto effetto.

Sei pronto?
ENTRAMBI:D:p

Pagata 2100€ rivenduta a 2100...mi è venuto da piangere per la felicità:sob:
Però per correttezza devo farti sapere tutto e le mie considerazioni.
Iniziamo col dire che la mia bici su subito.it con 2000km sta 1200 max 1300.
La mia ne aveva oltre 6999 (l'ultima volta che ho guardato l'odo risale a settimane prima della permuta) e già qui rispetto a quella da 1200/1300 era in svantaggio.
Ho montato vari upgrade e cioè
- Forcella Fox
- Cambio/PP XT
- Freni Formula CR3
- Telescopico Tranzx
- Ruote DT Swiss M1700 Spline Two
Ti faccio vedere una cosa...
20200111_103738.jpg
Questo è l'appunto che il negoziante ha stilato mentre ragionavamo.
- 1300 prezzo di partenza Giant
- 250 Fox (pagata 203)
- 100 XT (pagato 50)
- 100 Formula (pagati in un pacchetto completo di tantissimo materiale ma credo che scorporandoli stiamo anche li sui 50€
- quello sgorbio finale * è il Tranzx (pagato 114, attualmente nuovo costa 83€)
E stiamo a 1850€. Quando dal cappello magico ho tirato fuori i DT (pagati solo 183€) lui ha scritto 2000€ che sotto pressione ha cambiato in 2100€

Ora...è pur vero che ho dovuto dargli tutta sta roba ma contando che mi ha valutato tutto più di quanto l'avessi pagato:joy: mi piace relativizzare che per me è stato più che un affarone:D

Certo è anche vero che forse dandogli solo la bici e vendendo tutto separatamente sui mercatini forse avrei racimolato qualche centone in più...ma vuoi mettere lo sbattimento che non ho avuto a fare foto, inserzioni, avere a che fare con gente, telefonate, messaggi ecc...per non parlare del tempo che avrei impiegato a vendere tutto?
Qui ho fatto tutto e subito in un batter d'occhio senza stress e per di più sono rimasto estasiato dalla conclusione.
EVVAIIIIIIIIIII

EDIT: *a 100€
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: squier79

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ahahahaha ok la suspance ha fatto effetto.

Sei pronto?
ENTRAMBI:D:p

Pagata 2100€ rivenduta a 2100...mi è venuto da piangere per la felicità:sob:
Però per correttezza devo farti sapere tutto e le mie considerazioni.
Iniziamo col dire che la mia bici su subito.it con 2000km sta 1200 max 1300.
La mia ne aveva oltre 6999 (l'ultima volta che ho guardato l'odo risale a settimane prima della permuta) e già qui rispetto a quella da 1200/1300 era in svantaggio.
Ho montato vari upgrade e cioè
- Forcella Fox
- Cambio/PP XT
- Freni Formula CR3
- Telescopico Tranzx
- Ruote DT Swiss M1700 Spline Two
Ti faccio vedere una cosa...
Vedi l'allegato 26038
Questo è l'appunto che il negoziante ha stilato mentre ragionavamo.
- 1300 prezzo di partenza Giant
- 250 Fox (pagata 203)
- 100 XT (pagato 50)
- 100 Formula (pagati in un pacchetto completo di tantissimo materiale ma credo che scorporandoli stiamo anche li sui 50€
- quello sgorbio finale è il Tranzx (pagato 114, attualmente nuovo costa 83€)
E stiamo a 1850€. Quando dal cappello magico ho tirato fuori i DT (pagati solo 183€) lui ha scritto 2000€ che sotto pressione ha cambiato in 2100€

Ora...è pur vero che ho dovuto dargli tutta sta roba ma contando che mi ha valutato tutto più di quanto l'avessi pagato:joy: mi piace relativizzare che per me è stato più che un affarone:D

Certo è anche vero che forse dandogli solo la bici e vendendo tutto separatamente sui mercatini forse avrei racimolato qualche centone in più...ma vuoi mettere lo sbattimento che non ho avuto a fare foto, inserzioni, avere a che fare con gente, telefonate, messaggi ecc...per non parlare del tempo che avrei impiegato a vendere tutto?
Qui ho fatto tutto e subito in un batter d'occhio senza stress e per di più sono rimasto estasiato dalla conclusione.
EVVAIIIIIIIIIII
@Big Steak One

Ciao Bisteccone, un piacere averti finalmente tra i gravity elettrificati, vedo un passo importante...
Ottima la valutazione usato, anche se tieni conto che su quel mezzo li di solito gli sconti su quei modelli di alta fascia sono notevoli

Avrei qualche curiosità se mi vorrai rispondere:
MA ci andrai al lavoro come con la Giant???
Alla fine compresa la permuta quanto hai aggiunto? (se vuoi dirlo)
Per questi 3 mesi come fai? autobus?
Perchè sei andato sulla doppia quando la singola era disponibile ... e a dire il vero senza nulla togliere per apprezzare la doppia dovremmo essere dei supermanici nonchè avere i tracciati adatti?
LA gravity muscolare che fine fa?

Per il resto aspetto questa estate nuove foto dal Cilento questa volta con la stupenda Kenevo sullo sfondo.

un saluto
sid
 
  • Love
Reactions: Big Steak One

loziosem

Ebiker ex novello
24 Agosto 2018
17
3
3
35
Imola
Visita Sito
Bici
Niner wfo 9
ciao a tutti vi scrivo per chiedervi un consiglio: siccome ho venduto la mia muscolare per passare all'elettrica e una delle papabili è appunto la kenevo My18, per intenderci quella nera e verdina vorrei sapere da voi che la usate quanto è il chilometraggio massimo e DSL che riuscite a fare, vi chiedo questo perchè le mie uscite sono molto varie, dalla giornata classica di enduro in qui faccio su per la solita salita a quella in qui invece faccio anche 40/50 km e quasi 1700 di positivo.
grazie a chi mi darà una mano.
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
@Big Steak One

Ciao Bisteccone, un piacere averti finalmente tra i gravity elettrificati, vedo un passo importante...
Ottima la valutazione usato, anche se tieni conto che su quel mezzo li di solito gli sconti su quei modelli di alta fascia sono notevoli

Avrei qualche curiosità se mi vorrai rispondere:
MA ci andrai al lavoro come con la Giant???
Alla fine compresa la permuta quanto hai aggiunto? (se vuoi dirlo)
Per questi 3 mesi come fai? autobus?
Perchè sei andato sulla doppia quando la singola era disponibile ... e a dire il vero senza nulla togliere per apprezzare la doppia dovremmo essere dei supermanici nonchè avere i tracciati adatti?
LA gravity muscolare che fine fa?

Per il resto aspetto questa estate nuove foto dal Cilento questa volta con la stupenda Kenevo sullo sfondo.

un saluto
sid
Certo che ti rispondo amico mio e per gradi...
- L'idea di usarla anche nei trasferimenti lavorativi non mi rurba per niente, certo è un mostro da discesa e quello dovrebbe essere il suo scopo però sai che ti dico...ha due ruote? E allora non ci vedo nessun problema a volerla/poterla usare (seguirà altro dopo...)
- Da inizio dicembre ho fatto una cosa...non ridere...(o anche si :joy: )
20191030_133500.jpg
Ho cominciato dal 2/3 Dicembre a mettere tutti gli introiti delle vendite sul mio usato appartenente al mondo moto (caschi, guanti, abbigliamento vario ecc) più qualche terapia domiciliare extra extra...extra dal mio lavoro giornaliero, riuscendo a racimolare fino al 10 Gennaio ben 1500€!!! (L'anticipo che ho dato).

Parentesi: il pensiero kenevo è venuto in seguito ma se ricordi il mio progetto iniziale era quello di vendere la moto (quindi anche il resto) e col ricavato prendere un mostro di bici (la moto è ancora in mio possesso...).

- Guarda qui:
20200111_103524.jpg
Da 6699€ siccome non fa sconti del 20% in caso di permuta ha fatto 6200. Subito sotto vedi 200 che è la richiesta di togliere i Code R. Successivamente quel 30 (la sella) divenuto poi 50€. Meno 2100 (la permuta) fà 3850. 1500€ di anticipo ed ecco 2350. Quei 70 sono gli interessi e spese accessorie del "finanziamento" per il totale di 2420€ ovvero 12 rate da 201,6.
Ho evidenziato finanziamento perchè la moto non l'ho ancora venduta e siccome qui, oggi ci sei e domani sei morto...ho cominciato a prenderla e quando venderò anche quella...(sui 3300 max fino a 2800) oplà, il gioco è fatto.
Riprendo...
- In questi (spero non) 3 mesi faccio come ho fatto e sto facendo...uso la Touran che con 20€ di metano faccio oltre 330km in città per non parlare degli oltre 400 in autostrada.
- Perchè sono andato sulla doppia? Eheheh ... previsioni sul futuro (presente)... Non avere limitazioni così come quando scelsi la Giant per la città. Come già sapevo e l'ho ampiamente dimostrato, che una citybike sarebbe stata limitante e non proiettabile su quello che poi avrei e che ho effettivamente fatto con la bici, così la doppia piastra mi proietterà non nel gravity ma nel SUPERGRAVITYYYYYY (urla di piacere eheheh).
È da pazzi quando mi ascolto ma è così: io già so, me lo sento;)
So che imparerò innanzitutto, che il manico uscirà (e non in molto forse diverra supermanico;)), che la sfrutterò per lo scopo per la quale è stata costruita, che gli farò vedere i sorci verdi, che girerò l'Italia cercando continuamente il mio limite sui trail più disparati, ecc ecc ecc...3000 ecc.
Potrei continuare a farti due cogl**** così a raccontarti i motivi della mia scelta, fai una cosa, aggiungi tu e poi io ci metto il resto:p
- La Merida che fine farà? Ovvio!!! Per adesso me la tengo stretta, la sfrutto per continuare la mia evoluzione, la userò per andarci a lavoro quando non ho i doppi turni e continuerò a divertirmi a fare caz***te con lei.
A breve, forse domenica se il meteo lo consentirà sessione di allenamento/istruzione insieme all'istruttore e al mio gruppo già Kenevizzato.

In ultimo e termino questo messaggio stupendo...non bisognerà aspettare l'estate per vedere il Cilento sulla Kenevo :yum


Grazie per l'attenzione, grazie per l'interessamento e grazie a tutti per avermi fatto esprimere liberamente:blush: