Specialized Kenevo Official Thread - parte seconda

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
  • Like
Reactions: Big Steak One

Palax

Ebiker normalus
19 Ottobre 2019
94
48
18
Toscana
Visita Sito
Bici
KENEVO 2020
Anni fa, quando uscirono le forcelle monopiastra serie, con almeno 170-180 mm di escursione per uso freeride, vedi marzocchi 66 o rock shox totem e compagnia bella, fummo tutti felici perchè potemmo sbarazzarci delle doppia piastra pesanti e poco maneggevoli nei sentieri, perchè purtroppo erano l'unica scelta se si voleva avere una certa escursione. Ora mi volete raccontare che è meglio la doppia? Per esperienza personale, in bike park senza dubbio, sui sentieri anche no.
Io da profano ho provato Kenevo Comp e Kenevo Expert e ritengo che la Expert superi di gran lunga la Comp, e la DP ha il suo perchè, non solo è figa..
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
Profano so cosa vuol dire, e credevo tu intendessi la stessa cosa che significa. Ma ora sembra di no.

In ogni caso non esiste una linearità, come dici tu.
Un professionista potrebbe notare differenze e limiti che tu (e io) non siamo in grado di valutare
 
  • Like
Reactions: cesko

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.721
6.604
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non si parlava genericamente di mono o di doppia.
Ma di una mono Marzocchi e di una specifica doppia RS

Io non ho avuto modo di provcare la Kenevo 2020, ma ho l'impressione che la valutazione di molti sia stata soltanto estetica.
Che ci può stare, ma non è la stessa cosa di una valutazione tecnica
estetica e aggiungerei di appeal...
 

Palax

Ebiker normalus
19 Ottobre 2019
94
48
18
Toscana
Visita Sito
Bici
KENEVO 2020
Se di tecnica dobbiamo parlare, la DP è superiore alla mono in quanto su una bici che pesa 24/25kg in frenata si percepisce una maggiore/migliore rigità che si tramuta in stabilità, nelle curve scassate con pietraie tiene molto meglio la percorrenza di curva senza minimamente scartare o chiudere, sempre nello scassato ti trasmette molta sicurezza, non è che la Comp vada male(ho provato le bici sugli stessi percorsi), ma se dovessi consigliare qualcuno all'acquisto andrei senza dubbio sulla Expert