Sostituzione freni giant trance 2020

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
Si più che strano direi poco amichevole, non capisco che senso abbia bloccare così il tubo freno. evidentemente il motore comprime la guaina ma quel tanto da non strozzarla
 

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
In attesa della torx quella buona (11€!) ho installato l’anteriore ed è fantastico è sparita pure la vibrazione della forcella sulle frenate secche. e poi sono bellissimi gli Zee! o_O
 

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
Niente da fare ragazzi ho svitato le due viti a sx e poi una a dx nascosta dietro la corona ma il motore non si muove ne tantomeno il cavo freno.

IMG_20200403_183715~2.jpg

Questa nella foto è la terza vite ma non so se regge il motore o meno, non vi dico le maledizioni ai cinesi che ho tirato 1) perché l'hanno messa la dietro e 2) perché diavolo hanno incastrato il tubo freno e tutti gli altri sotto il motore. Prima e ultima giant ovviamente, se uno non può cambiarsi un freno su una bici è scandaloso dover tirare giù un motore per questo motivo...
 

federic0

Ebiker pedalantibus
13 Settembre 2019
198
45
28
roma
Visita Sito
Bici
giant trance e+ 3 pro
ultimi commenti per i posteri:
  1. il cavo del freno si è staccato, era come incollato tra il connettore batteria e il motore. tira-tira-tira si è staccato ed è evidente che resta in qualche modo compresso in quel punto. dunque staccare connettore batteria (4 viti) e tirare su e giù
  2. il motore non si abbassa neanche svitando le due viti grandi a SX e quelle due piccole a DX, forse bisogna staccare pedivella, corona e crociera ma servono attrezzi tipo parktool BBT18 e dinamometrica apposita...sotto il coperchio ci sarà qualcos'altro, niente comunque di visibile nemmeno staccando il coperchio di plastica sotto la corona. onestamente è strano, dubito che il telaio si estenda fin la sotto. in giro si trovano istruzioni solo per smontare il precedente PW-X ma non il PW-X2.
  3. altro problema, con gli zee mi hanno dato un cavo da 1700mm, non basta per la Trance 2020 di misura L, se vogliamo fargli fare il giro che faceva prima uscendo dal telaio a SX vicino al blocco chiave-batteria. dunque io l'ho fatto passare dal buco di DX senza problemi, c'è anche l'alternativa di invertire leve SX con DX e viceversa, ma avevo finito le ogive...occhio alle ogive, con i vecchi zee davano le BH59, ora sono le BH90 ma ho capito che la differenze è nulla o quasi.
  4. gli zee sono ottimi niente vibrazioni neanche premendo forte, si ferma con un dito, pastiglie in resina.
 
  • Like
Reactions: The luka

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Per chi vuole proprio andare a fondo nell’esplorazione del motore
Giusto per farci capire che i motori si possono riparare eccome...più ci penso è più mi vengono i nervi quando so che c è stata gente che fuori garanzia ha dovuto sborsare un botto di euri per una sostituzione, una riparazione sarebbe costata sicuramente molto meno...politica dimmerda!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: federic0