Sostituzione freni e-reign

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Guarda io li ho veramente odiati i Guide re.....poi ho messo un disco differente all'anteriore ed il 200 al posteriore.
Pastiglie metalliche all'anteriore ed organiche(cinesi) al posteriore .
Adesso o mi sono abituato..o freno meno....ma ci convivo serenamente.
Oggi fatto 40 km 850 dislivello,anche sentieri scassati....ma ok.
Il problema lo rilevo nelle discese lunghe,dopo un po' si scalda.....e per frenare occorre più forza.....
Il sistema è stop and go......ma non sempre praticabile.
Ma i problemi sono altri,non mi sono mai spataccato causa mancato rallentamento, solo causa mia imperizia.

Anche io ho sostituito i dischi con dei formula da 203 e devo dirti che la situazione è migliorata decisamente, con i centerline ogni discesa era un mezzo incubo, bastavano 50-60 m un po' ripidi o dove non conosco e rallento per vedere cosa ho davanti che le frenate erano lunghissime, o mi dovevo fermare a farli raffreddare.

Ora va' meglio ma rimane il problema che nelle discese impegnative dove fermarsi non è così semplice o dove i freni non puoi mollarli mi sento molto insicuro e ogni pompata sul freno sento che la leva affonda sempre più verso l'abisso... quindi sticazzi ho speso 4k euro per la bici va' che non morirò di fame per 300 euro di freni :D
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.908
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Anche io ho sostituito i dischi con dei formula da 203 e devo dirti che la situazione è migliorata decisamente, con i centerline ogni discesa era un mezzo incubo, bastavano 50-60 m un po' ripidi o dove non conosco e rallento per vedere cosa ho davanti che le frenate erano lunghissime, o mi dovevo fermare a farli raffreddare.

Ora va' meglio ma rimane il problema che nelle discese impegnative dove fermarsi non è così semplice o dove i freni non puoi mollarli mi sento molto insicuro e ogni pompata sul freno sento che la leva affonda sempre più verso l'abisso... quindi sticazzi ho speso 4k euro per la bici va' che non morirò di fame per 300 euro di freni :D
Senza dubbio no!!!
Però a me non piace "mollare "......alla fine mi sono abituato.
Occorre usarli sapendo i limiti che hanno,ma eccezione fatta per situazioni gravose,non sempre riscontrabili,frenano......
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Senza dubbio no!!!
Però a me non piace "mollare "......alla fine mi sono abituato.
Occorre usarli sapendo i limiti che hanno,ma eccezione fatta per situazioni gravose,non sempre riscontrabili,frenano......

No vabbè fosse una sella scomoda anche io farei due ragionate, ma essendo i freni non mi va' di fare l'eroe... basta che non frenino a dovere 1 volta...
 
  • Haha
Reactions: Rolly

Barons

Ebiker velocibus
11 Giugno 2020
277
57
28
☮️
Visita Sito
Bici
Reign E+
In tutte le mie bici ho sempre montato freni shimano xt, xtr, Saint adesso sulla reign e ho sram e appena arrivata mi ero detto di levarli subito, invece ho preso 4 coppie di pastiglie su aliexpress e li cambierò con xt 8120 appena queste saranno finite ma per ora vanno benone e di discesa ne faccio...
PS sulle due reign classiche ho xt con sram centerline e vanno benone...
 

Xplorer

Ebiker pedalantibus
27 Maggio 2020
109
13
18
39
Brescia
Visita Sito
Bici
GIANT REIGN E+ 2
Ciao!!!

Credo tu abbia notato domenica che peso quasi il doppio di te, e date le mie scarse capacità se mi sento poco tranquillo sui freni non vengo più giù!