Buongiorno,
ieri nel fare un giro con dei ragazzi del forum, su dei pratoni mi sono reso conto per l' ennesima volta che i freni della mia reign sono un problema.
I guide re che monta dopo qualche minuto di uso allungano da morire la corsa, e se si fa un lungo tratto in discesa per fermarsi bisogna schiacciarsi le dita contro il manubrio, oltre al fatto che non frenino sto granchè...
Ho già cambiato dIschi e pastiglie con varie opzioni ma per quanto la situazione migliori non mi sento sicurissimo.
Ora monto dischi formula da 203 mm...
le opzioni che stavo valutando sono:
Shimano SLX 4 pistoncini (circa 250 euro il kit)
Shimano XT 4 pistoncini (circa 330euro il kit)
Magura MT5 (ca 200 euro il kit)
Formula cura 2 pistoncini (ca 270 euro il kit)
In realtà gli xt sono vagamente fuori budget ma se la differenza è molto marcata posso fare l' investimento... Ovviamente nel costo considero anche pastiglie di ricambio, olio e kit per lo spurgo.
Mi dicono che slx e xt si assomiglino molto, con un vantaggio più qualitativo che funzionale per gli XT. I magura mi piacciono molto, ma non ho feedback sul funzionamento se non qualche recensione entusiastica online. I cura li ha un collega sulla kenevo e provati in piano sembrano estremamente potenti e dir suo tengono molto bene le prestazioni anche in discesa...
Ora come ora sono abbastanza confuso...
Qualcuno ha provato questi freni con a bordo un manzo da quntale? (tutti i freni fermano un rider da 60 kg )
Grazie dei consigli!
ieri nel fare un giro con dei ragazzi del forum, su dei pratoni mi sono reso conto per l' ennesima volta che i freni della mia reign sono un problema.
I guide re che monta dopo qualche minuto di uso allungano da morire la corsa, e se si fa un lungo tratto in discesa per fermarsi bisogna schiacciarsi le dita contro il manubrio, oltre al fatto che non frenino sto granchè...
Ho già cambiato dIschi e pastiglie con varie opzioni ma per quanto la situazione migliori non mi sento sicurissimo.
Ora monto dischi formula da 203 mm...
le opzioni che stavo valutando sono:
Shimano SLX 4 pistoncini (circa 250 euro il kit)
Shimano XT 4 pistoncini (circa 330euro il kit)
Magura MT5 (ca 200 euro il kit)
Formula cura 2 pistoncini (ca 270 euro il kit)
In realtà gli xt sono vagamente fuori budget ma se la differenza è molto marcata posso fare l' investimento... Ovviamente nel costo considero anche pastiglie di ricambio, olio e kit per lo spurgo.
Mi dicono che slx e xt si assomiglino molto, con un vantaggio più qualitativo che funzionale per gli XT. I magura mi piacciono molto, ma non ho feedback sul funzionamento se non qualche recensione entusiastica online. I cura li ha un collega sulla kenevo e provati in piano sembrano estremamente potenti e dir suo tengono molto bene le prestazioni anche in discesa...
Ora come ora sono abbastanza confuso...
Qualcuno ha provato questi freni con a bordo un manzo da quntale? (tutti i freni fermano un rider da 60 kg )
Grazie dei consigli!