mikebike
Ebiker normalus
Io nastro solitamente con lo Schwalbe, che non è elastico, larghezza uguale o 1o 2 mm più del canale.
Verifico sempre tenuta del sistema gomma/cerchio prima del lattice, non devono esserci bolle su nippli e valvola (che poi è la stessa cosa, perché la “camera” del cerchio su cui si affacciano è la stessa), ovviamente ci sono bollicine dal copertone, solitamente sui fianchi, per le porosità dello stesso.
Comunque finora le perdite mi son sempre venute dalla valvola, all’ultima latticizzazione, sostituendola ho risolto. Anche nastri non messi a regola d’arte difficilmente creano perdite, almeno nella mia esperienza.
Verifico sempre tenuta del sistema gomma/cerchio prima del lattice, non devono esserci bolle su nippli e valvola (che poi è la stessa cosa, perché la “camera” del cerchio su cui si affacciano è la stessa), ovviamente ci sono bollicine dal copertone, solitamente sui fianchi, per le porosità dello stesso.
Comunque finora le perdite mi son sempre venute dalla valvola, all’ultima latticizzazione, sostituendola ho risolto. Anche nastri non messi a regola d’arte difficilmente creano perdite, almeno nella mia esperienza.