• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale delle seguenti categorie vorrete vedere in futuri test pubblicati su Ebike-mag?

  • Monopattini

    Votes: 12 18,2%
  • Pieghevoli

    Votes: 5 7,6%
  • eUrban

    Votes: 18 27,3%
  • eTrekking

    Votes: 29 43,9%
  • eRoad

    Votes: 26 39,4%
  • eGravel

    Votes: 32 48,5%

  • Votanti
    66
  • Poll closed .

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Non ho potuto votare, manca una opzione: nessuna delle categorie citate, solo Emtb.
Già sono poche le recensioni fatte come si deve (in un due parole: le tue!, di cui mi fido ciecamente, per perizia e competenza), se ci mettiamo anche quelle di altre categorie, stiamo freschi!
Oppure devi promettere che recensirai almeno una Emtb al mese e allora voterò tutte le altre!
tolto le parole di bocca
 

Stefmen

Ebiker normalus
2 Dicembre 2019
95
17
8
Veneto
Visita Sito
Bici
City
Nessuna, mi sono iscritto qui ( e approfitto per complimentarmi con i più per la disponibilità nelle risposte, cosa non scontata)perché ho una EBike se avessi avuto un monopattino avrei guardato altrove, della serie in macelleria trovi la carne, raramente la verdura, anche se non ci sarebbe niente di male.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Una opzione "nessuna scelta" avrebbe però permesso di visualizzare i risultati del sondaggio, diversamente non visibili ai più che stanno scegliendo di non votare.

Scusa, se scegli di non votare vuol dire che non sei interessato all'argomento, quindi non dovrebbero interessarti nemmeno i risultati.:rolleyes:


Di fatto sul forum sono già state aperte discussioni riguardanti eroad, trekking, commuting e monopattini, ciò vuol dire che alcuni utenti iscritti a questo forum sono interessati anche a queste tipologie di prodotti.
 
Ultima modifica:

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
vado controcorrente, anche se concorde con quanto letto sopra e scritto dagli altri amici... cioè il forum deve trattare EMTB a 360 gradi..

Però...ultimamente il forum si chiama ebike-mag.... quindi potrebbero nascere delle sezioni specifiche per altre tipologie di ebike.. anche tutte...
basta che rimangano ben definite per zone, come in altri forum, ad esempio quelli di modellismo...molti son generici e trovi sezioni per ogni tipologia...
se invece vengono mischiati, secondo me, si genera confusione e basta.... e poi tralascerei monopattini e quant'altro.....che non sia bicicletta....
my due cents...... ;)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Scusa, se scegli di non votare vuol dire che non sei interessato all'argomento, quindi non dovrebbero interessarti nemmeno i risultati.:rolleyes:


Di fatto sul forum sono già state aperte discussioni riguardanti eroad, trekking, commuting e monopattini, ciò vuol dire che alcuni utenti iscritti a questo forum sono interessati anche a queste tipologie di prodotti.
No, potrebbe anche significare che nessuna delle opzioni è quella che ti soddisfa.
 
  • Like
Reactions: CORSARO and Hot

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.970
6.269
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusa, se scegli di non votare vuol dire che non sei interessato all'argomento, quindi non dovrebbero interessarti nemmeno i risultati.:rolleyes:


Di fatto sul forum sono già state aperte discussioni riguardanti eroad, trekking, commuting e monopattini, ciò vuol dire che alcuni utenti iscritti a questo forum sono interessati anche a queste tipologie di prodotti.
Sì però Duca ha ragione anche chi non vota. Così hai un risultato parziale. Avessi messo anche la voce Solo emtb avresti avuto un sondaggio molto più realistico. Fossi in te butterei questo e rifarei un nuovo sondaggio. Non si offende nessuno. Poi se l'obiettivo non è "se" testare altro ma "cosa" allora è un altro discorso ...
 
  • Like
Reactions: CORSARO and Hot

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi scuso con Tostarello, ho tolto la possibilità di mettere "nessuna di queste".

Il sondaggio ha uno scopo preciso, dato per assodato, inconfutabile e indiscutibile che il focus di questo forum e magazine è, e resterà la eMTB, ma visto che nelle discussioni aperte dagli utenti si discute anche di altre tipologie, mi chiedevo quali tra queste tipologie fosse più interessante da portare sul mag come test.
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
No, potrebbe anche significare che nessuna delle opzioni è quella che ti soddisfa.

Se oltre alla eMTB fossi interessato ad altre tipologie che non sono inserite nel sondaggio, lo scrivi nei commenti, per esempio le Cargo non ho ritenuto opportuno inserirle ma a qualcuno potrebbero interessare.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ok ma che almeno abbia i pedali, non che abbia qualcosa contro i monopattini ma non è certo assimilabile ad una bici in generale.
Che poi si crei una sezione a parte, come di là ci sono sezioni dove si può discutere di musica e quant'altro per esempio, ok ci sta.
Mia opinione, poi i "padroni" siete voi...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ok ma che almeno abbia i pedali, non che abbia qualcosa contro i monopattini ma non è certo assimilabile ad una bici in generale.
Che poi si crei una sezione a parte, come di là ci sono sezioni dove si può discutere di musica e quant'altro per esempio, ok ci sta.
Mia opinione, poi i "padroni" siete voi...

La sezione specifica esiste già!
Screenshot_20200220_083110.jpg
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.204
13.378
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Non mi sembra che sul forum marrone si parli di monopattini muscolari...
Direi che come paragone è meglio lasciare stare il forum marrone, mi sembra molto più dignitoso questo...
Anche nel Mag dell’altra parte si butta dentro di tutto, per riempirlo, ho visto articoli di bici elettriche non mtb, per esempio.
Tornando a questo di Mag, a me non dà fastidio se viene recensito altro materiale non inerente le Emtb, ripeto, purché non sia a discapito quantitativo e qualitativo di queste ultime.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.165
4.242
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
La sezione specifica esiste già!
Vedi l'allegato 27309
Direi che come paragone è meglio lasciare stare il forum marrone, mi sembra molto più dignitoso questo...
Anche nel Mag dell’altra parte si butta dentro di tutto, per riempirlo, ho visto articoli di bici elettriche non mtb, per esempio.
Tornando a questo di Mag, a me non dà fastidio se viene recensito altro materiale non inerente le Emtb, ripeto, purché non sia a discapito quantitativo e qualitativo di queste ultime.
Forse perché l'età media è più alta e di presuppone che siamo più saggi :D

Ok va bene, l'importante è come ha giustamente detto Giuio non vada a discapito del tema principale del forum.