Sondaggio informale: quanti hanno venduto la MTB classica?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Prendendo l'Ebike, hai venduto la MTB?


  • Votanti
    65

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Avevo appena preso una cannondale trail 1 front muscolare e l ho data indietro di poche settimane per la e bike. Se l avessi tenuta sarebbe li a prender polvere
Ecco, appunto...invece le mie due 26" che ho dato in permuta, ormai sarebbero dei ferrivecchi dove non sarei più salito....le due 26" che ho tenuto invece avranno nuova vita per moglie e figlio...che non mi avrebbero mai seguito, a parte su una liscissima ciclabile, e che invece ora riuscirò a portare con me in qualche bella escursione:)
 
  • Like
Reactions: NicPe

Tuscania67

Ebiker normalus
10 Dicembre 2016
57
22
8
56
Torino
Visita Sito
Bici
Diverse
Tanto per curiosità...come scegli quando usare l'una e quando l'altra?

emtb per uscite lunghe con forti dislivelli, prevalentemente in montagna (alta val susa)

mtb per uscite meno impegnative su percorsi conosciuti più per allenamento, prevalentemente in collina (di Torino)

emtb più avventura, permette di esplorare nuovi percorsi

mtb più per allenamento e per rifare i vecchi sentieri dietro casa quando non ho voglia di fare lunghi giri

Ciao!
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

RadamanZero

Ebiker pedalantibus
10 Luglio 2017
102
44
28
50
Pontedera
Visita Sito
Bici
Focus Bold2 PRO 29"
Io ho tenuto la muscolare e la uso da solo per i giri brevi tipo pausa pranzo o la sera un oretta e mezza...la Bold2 la uso per uscire con i muscolari i qualsi sono tutti dei fenomeni in campo amatoriale ovviamente e con la muscolare dopo 15 minuti ero già 15 km dietro....:(...ora mi tocca aspettare...e me la godo :)
 

Stefano55

Ebiker ex novello
23 Novembre 2017
29
27
13
69
Terni
Visita Sito
Bici
mtb
Io mi affeziono alle bici che ho usato in molti anni di attività. Ne ho tenute due, la più giovane avrà una ventina d'anni, una Paduano e l'altra una voodoo.
Da buon pensionato ho più tempo libero a disposizione. Uso le MTB due volte a settimana per conservare forza e tonicità alle gambe, anche perché in ebike raramente uso sport o turbo, quest'ultimo quasi mai. Ebike la uso nel fine settimana nell'uscita di gruppo ebike. Non mi dite " che te la sei fatta a fa ebike". Quando si ama la bici, e dopo 50 anni di bici, nasce un "legame strano e morboso" con essa, pedalata assistita o no, bastano due pedali e........pedalare.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Permutata perchè non avevo tutto il badget per la ebike, a 4 mesi di distanza anche avessi potuto permettermi di tenerla sarebbe stata in garage a prendere della gran polvere. Oltretutto si sarebbe svalutata ancora di piu' di quanto l'ho già venduta solo perchè non era un marchio blasonato.
 
  • Like
Reactions: vicma56

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
le ho tenute, ma le uso molto meno
le ho tenute un pò perchè mi ci sono affezionato e un pò perchè conto di usarle in certe situazioni
certo che dopo essersi abituati ai giri di ampio respiro che consente le'elttrica, è diffiicle tornare indietro
forse solo la dh mantiene il suo senso
 
  • Like
Reactions: vicma56