Sondaggio informale: quanti hanno venduto la MTB classica?

Prendendo l'Ebike, hai venduto la MTB?


  • Votanti
    65

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
891
670
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Come da oggetto... con il prossimo arrivo della nuova emtb sono ancora indeciso se mettere in vendita la muscolare; non sono proprio dello stesso settore -altrimenti non avrei avuto dubbi- una 160enduro light (12.1kg) la prima e una 140 plus (davanti 150) l'elettrica.
Al momento l'unico dubbio rimane sulle 5 o 6 uscite nei bike-park che faccio all'anno, ove però tendo a privilegiare BP facili/flow dove penso non avrei problemi anche con la 140 (tanto mega drop non ne faccio comunque)

Mi piacerebbe però sentire la vostra opinione e capire quanti di voi si sono tenuti la muscolare e la alternano all'altra. Mi rivolgo ovviamente a gente come me in buona salute, non eccessivamente "anziana" e che ha deciso di prendere l'ebike per tutti quei motivi per cui "ci odiano" (meno fatica, possibilità di più risalite nello stesso tempo, doppio divertimento, ecc.).
 
  • Like
Reactions: Massimo

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Io credo che se non percorri piste nere, per i percorsi flow una e-mtb con 140 mm di escursione dovrebbe essere più che sufficiente.
Unico problema, se scendi veloce, potrebbe essere la minor agilità del mezzo.
Per quanto riguarda il tuo sondaggio io ho appena dato indietro una Scott Spark 26" per una KTM Macina freeze .
In compenso ho anche dato indietro un una Haibike eq xduro (Bosch classic+) per una Cannondale East of the beast 27,5+.{66}
 
  • Like
Reactions: mbuna

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
88
28
VI
Visita Sito
ciao, dato indietro intendi come ritiro usato da parte del negozio?
Nel caso fosse così, gentilmente mi indichi da quanto tempo avevi le bici e quanto sono state svalutate?
Grazie anticipatamente
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
ciao, dato indietro intendi come ritiro usato da parte del negozio?
Nel caso fosse così, gentilmente mi indichi da quanto tempo avevi le bici e quanto sono state svalutate?
Grazie anticipatamente

Allora, la Haibike era un modello del 2012 e mi è stata valutata 1500€, mentre la Spark da 26" del 2010 (era tutta montata xt, ruote crank, forca reba 120 mm) mi hanno valutato € 1500.
 

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
88
28
VI
Visita Sito
quindi si può dire che il rientro dell'usato da parte dei negozianti è ampiamente diffuso (io pensavo fosse un'eccezione)....sopratutto in caso di acquisto di ebike?
 

riccardorv

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
149
116
43
57
roma
www.facebook.com
Bici
Specialized Turbo Kenevo
quindi si può dire che il rientro dell'usato da parte dei negozianti è ampiamente diffuso (io pensavo fosse un'eccezione)....sopratutto in caso di acquisto di ebike?
il mio all'inizio era ben felice di prenderle indietro, oggi come oggi, parole sue, fa molta più fatica e prova a vendere e-bike senza permutare muscolari
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Io ho motorizzato la mia enduro, ma quando prenderò la prima e-bike nativa rimetto in ordine la enduro.....
Giovedi dopo un mese di utilizzo dell'elettrica sono uscito a farmi un paio d'ore con la gravel e devo dire che mi mancavano i pedali veri, Tienila !!!
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
Io volevo dare dentro la mia jakyll Carbon 2 del 2011 , poi visto la valutazione penosa di 1500 euro, ho deciso di tenerla spuntando uno sconto maggiore .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In questo caso hai fatto bene, ma dalle mie parti. in Liguria. i rivenditori sono poco inclini a proporre sconti.
Poi nel mio caso era ancora una 26", ed in questo periodo , anche se è una bici fantastica, è anche un po fuori mercato, quindi non facile da vendere.
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
il mio all'inizio era ben felice di prenderle indietro, oggi come oggi, parole sue, fa molta più fatica e prova a vendere e-bike senza permutare muscolari

Esatto! Il prezzo di una e-mtb montata già un po bene si aggira (se full) sui 4/5000 €.
Praticamente il prezzo di una moto.
Non ci sarebbe sicuramente questa diffusione del mezzo senza uno sconto, che sia esso proveniente da un reso o per volontà del dealer.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.170
13.295
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Come da oggetto... con il prossimo arrivo della nuova emtb sono ancora indeciso se mettere in vendita la muscolare...
Credo che il quesito sia rivolto al fatto che si usi o meno, anche la muscolare, non a questioni di sconti o svalutazione. Bisogna ricordarsi che per non perdere tanti soldi in svalutazione, le bici bisogna cambiarle subito, entro l'anno di uscita, credere di avere in casa un gioiello perché tre anni fa era "il top di gamma" fa commuovere e nient'altro...
Tornando alla tua domanda specifica, se ti piace andare forte in Bike park, vendi la endurina anoressica e prenditi una DH o una Freeride, con la e-plus non ci fai certo le stesse cose. Ho usato la Levo 160+160 con ruote da Dh ma non è la stessa cosa che con la SxTrail, tanta fatica e jolly a go-go...