Sogni mostruosamente proibiti (estratto da Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike)

Diomede

Ebiker pedalantibus
9 Aprile 2020
121
160
43
Bologna
Visita Sito
Bici
Abbastanza
Ti
Sabato pomeriggio, dopo uno strepitoso risotto porcini e salciccia lubrificato da un corposo raboso, mi stendo sul divano e zappo tra i canali tv: su Raisport c’è un noioso Bragagna che parla di tutto fuorchè della gara di sci di fondo che dovrebbe commentare... vabbè, mi guardo Reperti d’assalto, mooolto più interessate.
Son là sbragato, con la copertina, al calduccio e suona il telefono: Ursula. Che vuole 'sta fanatica?!

“Sono appena stata a ritirare la mia Rise H, c’hò fatto mettere la 38, il Push da 216, dischi da 220, angle set a 61: ‘na bbelva da 17 kili!!!”
“Son contento per te, sai come la penso... ciao...”
“No, aspetta, non riattaccare: io non posso uscire oggi, ho un ciclo che il flusso sembra quello di una idrovora all’alluvione di Firenze; domani parto per il deserto dei Gobi per una ricerca delle falde acquifere del periodo mesozoico, sto via un paio d’anni, sai quel progetto finanziato dal Qatar di cui ti avevo parlato...”
Sbadiglio “Si vabbè, e allora?”
“Tieni tu la mia bimba e quando torno me la restituisci...”
“Quella peste della Mafalda? Quel mostro di tua figlia? Neanche per sogno...”
“Ma no, deficente... la Rise!”
“Ti voglio bene anch’io... La flaca intendevi... e che ci faccio?”
“Beh, la provi e poi vedi, tempo ce n’è per restituirmela.”
“.... ....”
“Beh??! Son qua sotto casa tua, è nel baule della Clubman. Scendi o no?!”
“... Arrivo”
Fatto stà che mi ritrovo una fiammante Orbea Rise H10 Iceberg Grey-Moondust Blue strapimpatissima.

Mi cambio al volo e scendo in garage. La imbraccio per portarla su per le scale e magicamente la periartrite scapolo omerale al braccio destro è sparita tanto è leggera: cazzo di 540Wh hanno messo? agli ioni di elio?
Via, si va.
Trasferimento su asfalto in off: ah però, sembra una muscolare, anzi meglio... si va ai 40 come ridere!
Imbrocco il sentiero, un bel flow tutto sponde: ah però, che giocosa, gira in un fazzoletto...
Si scende per un single impestato: ah però, solo 150mm ma sembra una Dh... sarà la 38? Il Push? La molla manco è per il mio peso, la Ursula pesa 45 kili bagnata, io 70... Ah no, forse l’angolo aperto...
Salita ripida su pratone: mò metto il 51 e Boost! ... Ah però, cazzo, che fiacco ‘sto RS... C’è qualcosa che non va. Per fortuna c’è il forum, mi torna in mente l’AlbertoAlp che pedala a 35rpm e dice che tira da bestia già a 0. Evvai, rapportone: è veramente un mostro ‘sta bicicletta. Son tutto sudato ma con un sorriso ebete in faccia!
Mi fermo e whatsappo la Ursula: “tre smile di seguito, che regalone, mi devo ricredere sulla flaca, mai più senza! Altri tre smile”
Sto per ripartire ma... suona il telefono. Ho un sussulto.
Penso: “È la Ursula.”

“Oh sono io... mi senti??!”
“...”
“Sono appena uscita dalla parrucchiera, hai guardato di che tipo è la lampadina che si è bruciata in cucina? Mi hai detto che mi scrivevi quale tipo devo acquistare... oh, ma ci sei??!... come al solito non posso contare su di te... non ci sei mai e quando ci sei, ci fai...
Ti sei addormentato sul divano davanti la tv, vero??! Come al solito... ma va, va....”
Crunch! Mi ha messo giù, mia moglie, dico.

Mi metto a sedere sul divano, sono bello rimbambito oltre che tutto sudato.
Nel monitor il greco-tedesco è lì che armeggia col suo Antonov... cazzo, ho sognato tutto!

Infilo le ciabatte e corro in garage: fiuuuu... meno male, la Powerplay è ancora al suo posto, lì che mi aspetta!
Ti amo.
 
  • Love
Reactions: GIUIO10