smontare gomme tubeless

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
il probema maggiore é stato sganciare il bordo dal canale...
l'idea del pappagallo piccolo non é male, anche se mi sa che si roivina a gomma....

il rischio di danneggiare il cerchio con le leve ULK é alto, questo era il mio dubbio principale...
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Cercate quelli specialized...provati molti...ma questi son da 5 stelle ..perfetti.x i bordi incollati io mi tengo un pappagallo piccolo che uso poi anche x pinza...agganci la testa della gomma e giri in basso si stacca anche se attaccato con attak.Brakky
Brachetto,
help, ho bucato un'altra volta, stavolta la bici della moglie... (sulla mia ho montato gomme invernali e latticizate)

altra sequenza di improperi in box per stallonare la gomma - ovviamente non ho comprato la leva Ulk perchè pensavo di risolvere con il pappagallo come da te consigliato - ma...
non ci sono riuscito!
il pappagallo non prende!
o meglio prende ma non scalza, non capisco come fare leva....
non ho capito come fai, puoi chiarire meglio pls?

PS: alla fine sono riuscito con le leve ma stavolta ho sudato 8, non 7, camicie...
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
  • Like
Reactions: carlo.bkr

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Usato tante volte...x montare la mousse...allora prendi la bekro...tieni il becco girato in basso verso di tè....mordi il copertone sul bordo che guarda tè...e tiri dall alltra parte...verso l esterno ...forseva scriverlo nn si capisce mavè facile poi.Brakky
ummmmhhhh......
forse ho capito, ci provo al prossimo foro .... :D

per ora grasssieee...
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Usato tante volte...x montare la mousse...allora prendi la bekro...tieni il becco girato in basso verso di tè....mordi il copertone sul bordo che guarda tè...e tiri dall alltra parte...verso l esterno ...forseva scriverlo nn si capisce ma è facile poi.nn si rovina la gomma a meno chè tu nn la voglia rovinare.Brakky
foro puntualmente arrivato ! :scream:

Brakky... che devo dirti.... :weary_face:

già mi ero preparatoa d una oretta di imprecazioni :skull:
ho messo in fila tutte le leve cacciagomme che ho (e sono tante...) manca solo quella del'incredibile Hulk, :D
che per il momento mi sono trattenuto dal comprare... e ....

mi sei venuto in mente tu e il pappagallo... :idea:
che ti devo dire, ero scettico... e ... :confused:

HA FUNZIONATO ! ! ! :cool:
pochi secondi e senza sforzo alcuno la gomma era stallonata! :eek:

Brakky, sei il mio mito! il mio mentore! mi hai salvato la vita!
:kissing: :kissing_heart: :heart_eyes: :kissing: :kissing_heart: :heart_eyes:

ora il pappagallo ha un posto d'onore insieme agli altri 2 o 300 attrezzi indispensabili che stanno nello zainetto, ormai ci vuole il carrellino per spostarlo o_O

grazie Brakky, ti menzionerò al Diretur per la Legione d'onore al Cacciagomme!
:joy: :joy: :joy: :joy:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
foro puntualmente arrivato ! :scream:

Brakky... che devo dirti.... :weary_face:

già mi ero preparatoa d una oretta di imprecazioni :skull:
ho messo in fila tutte le leve cacciagomme che ho (e sono tante...) manca solo quella del'incredibile Hulk, :D
che per il momento mi sono trattenuto dal comprare... e ....

mi sei venuto in mente tu e il pappagallo... :idea:
che ti devo dire, ero scettico... e ... :confused:

HA FUNZIONATO ! ! ! :cool:
pochi secondi e senza sforzo alcuno la gomma era stallonata! :eek:

Brakky, sei il mio mito! il mio mentore! mi hai salvato la vita!
:kissing: :kissing_heart: :heart_eyes: :kissing: :kissing_heart: :heart_eyes:

ora il pappagallo ha un posto d'onore insieme agli altri 2 o 300 attrezzi indispensabili che stanno nello zainetto, ormai ci vuole il carrellino per spostarlo o_O

grazie Brakky, ti menzionerò al Diretur per la Legione d'onore al Cacciagomme!
:joy: :joy: :joy: :joy:
Vaccaboia come il Bonatti o_O o_O o_O ....lieto di esserti stato d aiuto.Brakky
Ma tè stai vicino a montevecchia?ho comperato una batteria x la mia levo da un ragazzo di li....mai fatto neanche 2 mt ziocannone
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Vaccaboia come il Bonatti o_O o_O o_O ....lieto di esserti stato d aiuto.Brakky
Ma tè stai vicino a montevecchia?ho comperato una batteria x la mia levo da un ragazzo di li....mai fatto neanche 2 mt ziocannone
si, sono ai piedi di Montevecchia, anche se ora, con il lock, giro basso davanti a casa
comunque MV merita, se vorrai farci un giro qui c'é da divertirsi
come si chiamava il ragazzo?

ignorant: o_O scusa ma che é il Bonatti?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
si, sono ai piedi di Montevecchia, anche se ora, con il lock, giro basso davanti a casa
comunque MV merita, se vorrai farci un giro qui c'é da divertirsi
come si chiamava il ragazzo?

ignorant: o_O scusa ma che é il Bonatti?
E nn mi ricordo ..aveva un audi nuova...sui 35 anni circa,1.70 circa magro..veniva da una turbolevo e ha preso sl ora...ci siamo cmq spiegati..era cosi x contar su qlc...ero stato li a prenderla in scooter...
Il Bonatti è quel grandissimo uomo del Walter...nostro paesano,nato a bg e trasferito a monza...ha ricevuto la legione d onore dal presidente francese negli anni 60 xche salvato scalatori francesi....un grande uomo libero.Brakky
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
E nn mi ricordo ..aveva un audi nuova...sui 35 anni circa,1.70 circa magro..veniva da una turbolevo e ha preso sl ora...ci siamo cmq spiegati..era cosi x contar su qlc...ero stato li a prenderla in scooter...
Il Bonatti è quel grandissimo uomo del Walter...nostro paesano,nato a bg e trasferito a monza...ha ricevuto la legione d onore dal presidente francese negli anni 60 xche salvato scalatori francesi....un grande uomo libero.Brakky
ah OK, il Walter!
ok, allora come il Bonatti :cool: