Smart watch per mtb

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoVT

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2021
103
62
28
52
viterbo
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
si, utilizzo l'app dall'orologio
la puoi utilizzare per una infinita di sport
corsa
ciclismo
camminata
escursione
giro con ebike
handbike
velomobile
sci nordico
carrozzina
allenamento generico
corsa al chiuso
allenamento al chiuso
nuoto

il bello è che anche utilizzando l'orologio per monitorare attività la batteria non ne risente molto, sempre 48 ore si fanno, magari con un allenamento di 3 ore al giorno per i due giorno allora qualche punto percentuale ne risente

edit
il nuoto non è sull'app di strava, ma samsung healt che comunque è collegato a strava e quindi te lo sincronizza anche li

ho fatto varie prove con fascia cardio e i battiti sono perfettamente allineati, ogni tanto c'è una differenza di 1 battito che per me è ininfluente

giro ebike rilevato da watch 4


nuotata (mio cognato con active 2 che praticamente è quasi come un watch 4)

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Papo79

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Mi sfugge una cosa:
l'App Strava funziona perhè sei continuamente collegato allo smartphone corretto?
O rileva i dati e a fine attività li carica su Strava?

Grazie
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Mi sfugge una cosa:
l'App Strava funziona perhè sei continuamente collegato allo smartphone corretto?
O rileva i dati e a fine attività li carica su Strava?

Grazie
ti posso rispondere per quanto riguarda l'applewatch. Puoi usarlo anche senza avere il telefono con te perché la App ed il gps integrato nell'orologio fa tutto. Poi una volta connesso al telefono o alla wifi esporta l'attività sul portale. Credo sia così anche per samsung. Unica grossa pecca, è che live non ti fa vedere molti dati, se non la velocità media, la distanza ed il battito mi sembra, non che volessi 28 pagine di dati, ma visto l'attività bici almeno il dislivello... (infatti non l'ho mai usata, usavo "allenamento" la app nativa di apple, per poi passare a workoutdoor, più completa, per poi regalare l'applewatch).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Diapason

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
ti posso rispondere per quanto riguarda l'applewatch. Puoi usarlo anche senza avere il telefono con te perché la App ed il gps integrato nell'orologio fa tutto. Poi una volta connesso al telefono o alla wifi esporta l'attività sul portale. Credo sia così anche per samsung. Unica grossa pecca, è che live non ti fa vedere molti dati, se non la velocità media, la distanza ed il battito mi sembra.

Ok, come immaginavo.
Grazie
 
  • Like
Reactions: Papo79

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Mi sfugge una cosa:
l'App Strava funziona perhè sei continuamente collegato allo smartphone corretto?
O rileva i dati e a fine attività li carica su Strava?

Grazie
Come già detto sopra, strava (e molte altre app quali komoot che uso spesso come navigatore insieme a maps direttamente sullo smartwach, .....e vi dirò che è molto più comodo della "cartografia" presente sul kiox) registra a prescindere dal collegamento al telefono per poi sincronizzarsi

Ribadisco il mio invito ad evitarne l'acquisto se non si abbia un telefono samsung in quanto ha diverse limitazioni con gli altri brand, ...."per tutto il resto (3 anche più) c è il nuovo garmin" ....confermato giusto ieri con possibilità di chiamare essendo dotato di microfono e altoparlante https://andreagaleazzi.com/news/garmin-venu-2-plus-ces-innovation-award/ )

Attendo l'abilitazione di google assitant -promessa per i prossimi mesi- e per il mio uso è il non plusultra ✌
 

MarcoVT

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2021
103
62
28
52
viterbo
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Limitazioni?
Le uniche due sono ECG e controllo della pressione arteriosa
Io cambio spesso telefono, ora è un po che lo utilizzo con Google pixel 4a e funziona perfettamente tranne le due cose scritte sopra
 

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Limitazioni?
Le uniche due sono ECG e controllo della pressione arteriosa
Io cambio spesso telefono, ora è un po che lo utilizzo con Google pixel 4a e funziona perfettamente tranne le due cose scritte sopra
Si, più o meno....
Nello specifico se non hai samsung healt ,(quindi cel samsung) non ti da pressione arteriosa, SpO2, fibrillazioni atriali irregolari e massa corporea....pero, come succitato nel post, a parità di costo (centello più centello meno....;)) consiglierei a chi vuole indossare uno smartwach 24Hr.....il nuovissimo garmin; dura eoni più la batteria .....ed è garmin (che a quanto dicono già si interfaccia con i vari assistenti vocali alexa e google assitant.....cosa non da poco -...imho- )
 
Ultima modifica:

MarcoVT

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2021
103
62
28
52
viterbo
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Si, più o meno....
Nello specifico se non hai samsung healt ,(quindi cel samsung) non ti da pressione arteriosa, SpO2, fibrillazioni atriali irregolari e massa corporea....pero, come succitato nel post, a parità di costo (centello più centello meno....;)) consiglierei a chi vuole indossare uno smartwach 24Hr.....il nuovissimo garmin; dura eoni più la batteria .....ed è garmin (che a quanto dicono già si interfaccia con i vari assistenti vocali alexa e google assitant.....cosa non da poco -...imho- )
Samsung Healt lo installi su qualunque telefono di qualunque marca, io ho i dati da 7-8 anni a questa parte tutti la sopra
Ti garantisco che funziona tutto, Sp02, massa corporea, e compagnia bella
Poi se proprio ci vuoi anche ECG con controllo fibrillazione atriale e pressione arteriosa è possibile scaricandoti a parte le app e con pochi passaggi te le metti su telefono e watch, arrivando quindi a avere anche le due app che mancano
Stessa cosa vale per l'assistente google (a me gia basta quello del telefono) che è gia' possibile avere ufficiosamente e comunque disponibile a breve ufficialmente

Il garmin lo danno per 8 ore con gps acceso, sai cosa vuol dire?
Basta un giro in bici di 3 ore poi mettici il rilevamento della posizione del meteo durante tutta la giornata più tante altre richieste della posizione per varie app che ti ritrovi a arrivare a malapena ai 2 giorni come watch 4 mentre quest'ultimo non accusa la "pesantezza" del GPS facendoti fare non 8 ore ma almeno il doppio (io l'ho utilizzato per un giro di 5 ore e dal 100% è arrivato al 74%
Poi c'è il costo, il watch 4 l'ho pagato 160 euro all'uscita e tuttora si trova spesso a quelle cifre, mentre il garmin se lo fanno pagare più di 400

Per concludere ognuno è simpatizzante del "proprio" marchio o magari sceglie un orologio per il lato estetico ma l'importante è essere obiettivi
 

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Samsung Healt lo installi su qualunque telefono di qualunque marca, io ho i dati da 7-8 anni a questa parte tutti la sopra
Ti garantisco che funziona tutto, Sp02, massa corporea, e compagnia bella
Poi se proprio ci vuoi anche ECG con controllo fibrillazione atriale e pressione arteriosa è possibile scaricandoti a parte le app e con pochi passaggi te le metti su telefono e watch, arrivando quindi a avere anche le due app che mancano
Stessa cosa vale per l'assistente google (a me gia basta quello del telefono) che è gia' possibile avere ufficiosamente e comunque disponibile a breve ufficialmente

Il garmin lo danno per 8 ore con gps acceso, sai cosa vuol dire?
Basta un giro in bici di 3 ore poi mettici il rilevamento della posizione del meteo durante tutta la giornata più tante altre richieste della posizione per varie app che ti ritrovi a arrivare a malapena ai 2 giorni come watch 4 mentre quest'ultimo non accusa la "pesantezza" del GPS facendoti fare non 8 ore ma almeno il doppio (io l'ho utilizzato per un giro di 5 ore e dal 100% è arrivato al 74%
Poi c'è il costo, il watch 4 l'ho pagato 160 euro all'uscita e tuttora si trova spesso a quelle cifre, mentre il garmin se lo fanno pagare più di 400

Per concludere ognuno è simpatizzante del "proprio" marchio o magari sceglie un orologio per il lato estetico ma l'importante è essere obiettivi
Come sopra riportato (se non si era capito) ho il galaxy watch 4 , felice ed entusiasta di tale acquisto. Avendo un telefono samsung posso "solamente" riportare i vari commenti, articoli che si trovano nella rete su problemi di compatibilità con alcuni dispositivi ......per questo obiettivamente va fatto presente (basta leggere Q/A e recensioni su amazon comunque)

Ps: io l'ho pagato quasi 300 euro.... :sweat:
 

Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
94
10
8
genova
Visita Sito
Bici
lapierre overvolt 527i
Ciao a tutti, ho letto i mess ma non ho trovato risposta a ciò che mi interessa.... della serie garmin forerunner, quale modello mi permette di leggere la percentuale rimanente della batteria della mia turbo levo? Grazie!!!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.746
6.626
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ciao a tutti, ho letto i mess ma non ho trovato risposta a ciò che mi interessa.... della serie garmin forerunner, quale modello mi permette di leggere la percentuale rimanente della batteria della mia turbo levo? Grazie!!!
A parte la mole di cazzate scritte sopra da chi non conosce Garmin a cui è anche inutile rispondere….

se non erro Specialized era (sicuro) ed è (penso) compatibile con ebike field ovvero la app di Garmin che si collega ad alcune ebike tipo Soecy e Giant
Per cui ti direi qualunque Forerunner compatibile con tale app e questo lo verifichi su Connect IQ.

Io con Giant e Fenix non ho avuto problemi praticamente è un campo dati da inserire nei campi dati personalizzati e ti da % residua e assistenza, ripeto dovrebbe funzionare anche per Specy dato che l’app nacque proprio per Specy e poi successivamente utilizzata anche dalle Giant con ride control ant+ ovvero dal 2020 in poi

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.746
6.626
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Samsung Healt lo installi su qualunque telefono di qualunque marca, io ho i dati da 7-8 anni a questa parte tutti la sopra
Ti garantisco che funziona tutto, Sp02, massa corporea, e compagnia bella
Poi se proprio ci vuoi anche ECG con controllo fibrillazione atriale e pressione arteriosa è possibile scaricandoti a parte le app e con pochi passaggi te le metti su telefono e watch, arrivando quindi a avere anche le due app che mancano
Stessa cosa vale per l'assistente google (a me gia basta quello del telefono) che è gia' possibile avere ufficiosamente e comunque disponibile a breve ufficialmente

Il garmin lo danno per 8 ore con gps acceso, sai cosa vuol dire?
Basta un giro in bici di 3 ore poi mettici il rilevamento della posizione del meteo durante tutta la giornata più tante altre richieste della posizione per varie app che ti ritrovi a arrivare a malapena ai 2 giorni come watch 4 mentre quest'ultimo non accusa la "pesantezza" del GPS facendoti fare non 8 ore ma almeno il doppio (io l'ho utilizzato per un giro di 5 ore e dal 100% è arrivato al 74%
Poi c'è il costo, il watch 4 l'ho pagato 160 euro all'uscita e tuttora si trova spesso a quelle cifre, mentre il garmin se lo fanno pagare più di 400

Per concludere ognuno è simpatizzante del "proprio" marchio o magari sceglie un orologio per il lato estetico ma l'importante è essere obiettivi
Mai lette tante cazzate su Garmin, alla faccia dell’ obiettività
Un Fenix da nuovo fa 2 settimane compresi la rilevazione di 2 giri in MTB da 2/3 ore e un’uscita in trail running di un ora …notifiche sempre accese
Sul resto tralascio dato che non è comparabile ne’ con Samsung ne’ con Apple che sono dispositivi Smart nati per fare altre cose successivamente adattati allo sport, nonostante ogni anno Apple cerchi invano negli spot di glorificare la versione sportiva (per rubare clienti a Garmin) ed al tempo stesso Garmin cerchi di rendere sempre più Smart i propri dispositivi (Venu ed Epix per fare un esempio) per rubare clienti a Apple ….
 
  • Like
Reactions: Diapason

MarcoVT

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2021
103
62
28
52
viterbo
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Hai perfettamente ragione sul fatto che non conosco i garmin, ma vedo che non sai ne leggere ne esprimerti in maniera corretta e garbata
Ho riportato i dati DICHIARATI da garmin quindi il PARERE di un utilizzatore come te sarebbe utile
Alla stessa maniera non credo che tu conosca in maniera approfondita il samsung Watch 4
 
  • Like
Reactions: lona79

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Lui dovrebbe essere l'asso piglia tutto essendo la buona congiunzione tra Smart e Sport
peccato che abbia un prezzo di uscita molto alto