Non lo provo perchè basicamente non ne ho l'occasione e difficilmente lo potrei apprezzare , voi ragazzi fate cose che il 90 % degli utenti non fanno , ma alla prima occasione utile lo provo senz'altro , troppo curioso... toccherà aspettare qualche mese ancora perchè non sono attualmente nella forma migliore per andare in bicicletta (ecco perchè vi rompo i cabazizi con le mie elucubrazioni ! ), e ho anche poco tempo. Il meteo non invoglia quindi.. non penso siano parole inutili , sono parole , in un forum di appassionati si discute , si esprime un'opinione , come in tutti i forum , e si postano osservazioni .. sostanzialmente in un forum ci si rilassa e si scambiano opinioni .. tieni conto inoltre , prendendo proprio come esempio il brose , i motivi per cui mi piaceva potrebbero essere completamente diversi dai tuoi : a me piaceva soprattutto per la sua silenziosità , per il suo sentirlo come un'estensione della gamba , per la coppia a bassa cadenza , cose che ho trovato , rumore a parte , anche nel bosch : da quello che leggo l'avinox ha un carattere diverso , e da quello che ho capito del suo carattere , direi che difficilmente lo acquisterei a occhi chiusi come ho fatto col bosch. Quando ho comprato l'haibike , avevo provato solo brose ,
shimano , yamaha e ovviamente bbs01b : bosch non l'avevo provato , ma poichè difficilmente avrei comprato una specialized , era il candidato + probabile , ma avrei preso anche yamaha in linea di massima :il fattore prezzo era molto importante , 3000 € era la cifra che avevo in mente. La scelta si è rivelata adeguata e soddisfacente al momento , il carattere del motore si confà ai miei gusti. Concludo dicendo che passerebbe comunque moltissimo tempo prima che valutassi l'dea di cambiare bici , prima c'e da cambiare la macchina , poi la moto , (scooter già fatto!!) , poi la barca , l'elicottero ...