Shorts Endura: Singletrack II or MT 500 Spray ????

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.333
4.173
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
nota panta lunghi
... però due anni fa uscivo con 2 ragazzi che li usavano anche d'estate (grandissimi discesisti), entrambi avevano i Fox ma uno dei due aveva anche quelli del Deca ed udite udite mi diceva che preferiva quasi quelli del deca ai Fox...

Ma di cosa parliamo? Di panta lunghi o di calzamaglia? Il Deca non mi risulta abbia pantaloni estivi anche solo vagamente assimilabili ai Flexair di Fox, quindi elasticizzati, con taglio specifico per MTB, stretti in fondo ecc... oppure non ho capito nulla io

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.487
9.404
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma di cosa parliamo? Di panta lunghi o di calzamaglia? Il Deca non mi risulta abbia pantaloni estivi anche solo vagamente assimilabili ai Flexair di Fox, quindi elasticizzati, con taglio specifico per MTB, stretti in fondo ecc... oppure non ho capito nulla io
di panta lunghi
2 anni fa, l'amico mi disse questo... non usando i panta lunghi non mi interessai alla cosa

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.650
5.813
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
tieni conto che con il calzino alto rinforzato sullo stinco e le ginocchiere indossate alla fine di pelle fuori ne rimane poca
io ho un'idiosicrasia x i pantaloni lunghi, appena posso ovunque metto i corti, tipo da Maggio in poi appena torno dal lavoro jeans corti, il week en panta corti, quando vado al mare porto un paio solo di panta lunghi che restano sempre in borsa
Se vado a correre sempre corti, mai giocato a calcio con calzamaglie o roba del genere nemmeno sui campi ghiacciati o con la neve, casomai avevo problemi ai piedi, se faccio sport devo sentire il movimento assolutamente libero con un panta lunghi mi sentirei impacciato
Io uso i corti fino a circa 5 gradi , anche a me avere le gambe coperte mi fa sentire impacciato.
Non c'entra nulla con le altre situazioni, e' proprio il contrario, il panta lungo col taglio dh elasticizzato impaccia meno dell' ambaradan -calza ginocchiera -pantaloncino..
Detto questo , lunghi ne ho un paio, corti una decina..e' una cosa relativamente nuova che va provata prima di giudicare .. ;)
Vedi l'allegato 47505
Ma quindi le ginocchiere le tieni indossate da inizio giro?
Chiedo perché sono solito metterle ad inizio della discesa, o perlomeno la prima del giro, e visto che sono da poco passato alle Endura chiuse MT500 dopo anni con quelle aperte vorrei capire prima di fare la spesa, soprattutto perché anche se solo scendessero un po' dovrei stare sempre a calarmi le braghe o_O .
Con le ginocchiere aperte ero solito metterle sopra, sia perché essendo aperte lo permettevano, sia per preservare anche gli indumenti sottostanti.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.487
9.404
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io uso i corti fino a circa 5 gradi , anche a me avere le gambe coperte mi fa sentire impacciato.

Chiedo perché sono solito metterle ad inizio della discesa, o perlomeno la prima del giro, e visto che sono da poco passato alle Endura chiuse MT500 dopo anni con quelle aperte vorrei capire prima di fare la spesa, soprattutto perché anche se solo scendessero un po' dovrei stare sempre a calarmi le braghe o_O .
Con le ginocchiere aperte ero solito metterle sopra, sia perché essendo aperte lo permettevano, sia per preservare anche gli indumenti sottostanti.
sempre avuto ginocchiere chiuse
la mattina parto casco aperto e ginocchiere calate sul calzino
alla prima discesa metto la mentoniera, mascherina e tiro su le ginocchiere
poi dipende se si fa ancora tratti salita discesa resto cosi, altrimenti se c'è una salita lunga abbasso le ginocchiere sicuro e magari tolgo la mentoniera
poi dipende anche se inverno o estate in inverno posso saltare l'operazione e restare come la prima discesa

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito

Ginocchiere sempre su estate e inverno, due tipi areate leggere o quelle più strutturate...faccio molta salita tecnica e cado a volte anche in salita e le ginocchiere... e gomitiere ...fanno il loro lavoro anche nelle peggiori cadute quelle da quasi fermo quando non hai nemmeno il tempo di buttare le braccia avanti..
In più alcuni modelli sono così comode e pedalabili che non le senti...Endura ad esempio le Mt500 Lite D3O

• Like
Reactions: tango and AlfreDoss

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.650
5.813
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
sempre avuto ginocchiere chiuse
la mattina parto casco aperto e ginocchiere calate sul calzino
alla prima discesa metto la mentoniera, mascherina e tiro su le ginocchiere
poi dipende se si fa ancora tratti salita discesa resto cosi, altrimenti se c'è una salita lunga abbasso le ginocchiere sicuro e magari tolgo la mentoniera
poi dipende anche se inverno o estate in inverno posso saltare l'operazione e restare come la prima discesa
Chiedevo a @Auanagana , visto che usa quelli lunghi.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.650
5.813
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Ginocchiere sempre su estate e inverno, due tipi areate leggere o quelle più strutturate...faccio molta salita tecnica e cado a volte anche in salita e le ginocchiere... e gomitiere ...fanno il loro lavoro anche nelle peggiori cadute quelle da quasi fermo quando non hai nemmeno il tempo di buttare le braccia avanti..
In più alcuni modelli sono così comode e pedalabili che non le senti...Endura ad esempio le Mt500 Lite D3O
Eh, le ho rese dopo due uscite perché mi scivolavano, sono passato alla versione col guscio rigido, il secondo strap fa il suo dovere.

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Chiedevo a @Auanagana , visto che usa quelli lunghi.
Li uso da 15 gg eh... :p
Comunque si ginocchiere sotto anche in pedalata sempre..anche perchè il leva metti solleva -abbassa è pure deleterio ...durano meno gli elastici e i riporti in silicone che le fanno stare ferme...e poi non fanno il loro dovere se cadi perchè si muovono...
Quindi per me...ginocchiera pedalabile fissa sempre ...le tolgo quando vado a fare la doccia..:blush:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
11.220
16.884
113
57
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Endura mt500 lite , ION k-pact ....e Leatt Airflex in estate piena e giri tranquilli..
Io ho poca esperienza di ginocchiere nn apribili,primo xchè la tibia resta scoperta secondo xche 99%sono morbide e x mè cadendo nn scivolano ma si aggrappano ai sassi/terra x spostarsi piu facilmente(mai nessuno me l ha detto ma mia idea)se nn che l anno scorso provo marsupio...figata ma bispgna mettere quelle da subito...cerco ,e con buona pace dello zio armani,tutto ciò che é nero mi fa cagare,allora guardo e trovo ste leatt colorate....che dire,stratosferiche,un anno di utilizzo ancora come nuove,comodissime e con un velcro in piu che x ora nn ho mai usato tanto stanno ferme...le ricomprerei domani..fatte veramente da dio.Brakkydò 15 stelle nn 5 20201112_070923.jpg

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Io ho poca esperienza di ginocchiere nn apribili,primo xchè la tibia resta scoperta secondo xche 99%sono morbide e x mè cadendo nn scivolano ma si aggrappano ai sassi/terra x spostarsi piu facilmente(mai nessuno me l ha detto ma mia idea)se nn che l anno scorso provo marsupio...figata ma bispgna mettere quelle da subito...cerco ,e con buona pace dello zio armani,tutto ciò che é nero mi fa cagare,allora guardo e trovo ste leatt colorate....che dire,stratosferiche,un anno di utilizzo ancora come nuove,comodissime e con un velcro in piu che x ora nn ho mai usato tanto stanno ferme...le ricomprerei domani..fatte veramente da dio.Brakkydò 15 stelle nn 5 Vedi l'allegato 47516
Zio Armani comunque e' per il blu notte.. :p :cool:

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.487
9.404
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ECCOCI:
alla fine con la signora abbiamo partorito ....
non in quel senso...2 gemelli bastano ed avanzano...

endura sg.PNG

Endura SG II verdi

Pro:
- esteticamente come shape mi piacciono un sacco
- tasche
- il verde col logo in contrasto giallo è strepitoso (si abbina perfettamente al logo giallo delle ginocchiere nukeproof)
- me li può vedere indossati fin da subito (dato che me li regala immagino gli faccia piacere, anche se lei ha detto non importa...)
- ho letto che il tessuto comunque leggermente elasticizzato non è pesante per cui penso ideali anche in estate
- prezzo (56 euro sped. incluse)
- il sito dove li ho presi, l'ultima volta che ci comprai spedi in 3 giorni

L'unica incognita ..la taglia
Ho preso una L ma sentivo che vestono larghi, speriamo non troppo

grazie a tutti, veramente :heart:

ora possiamo continuare con gli OT :joy: che adoro...prima che ci becchi qualcuno....

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Begovic21

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.650
5.813
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
ECCOCI:
alla fine con la signora abbiamo partorito ....
non in quel senso...2 gemelli bastano ed avanzano...

Vedi l'allegato 47517

Endura SG II verdi

Pro:
- esteticamente come shape mi piacciono un sacco
- tasche
- il verde col logo in contrasto giallo è strepitoso (si abbina perfettamente al logo giallo delle ginocchiere nukeproof)
- me li può vedere indossati fin da subito (dato che me li regala immagino gli faccia piacere, anche se lei ha detto non importa...)
- ho letto che il tessuto comunque leggermente elasticizzato non è pesante per cui penso ideali anche in estate
- prezzo (56 euro sped. incluse)
- il sito dove li ho presi, l'ultima volta che ci comprai spedi in 3 giorni

L'unica incognita ..la taglia
Ho preso una L ma sentivo che vestono larghi, speriamo non troppo

grazie a tutti, veramente :heart:

ora possiamo continuare con gli OT :joy: che adoro...prima che ci becchi qualcuno....
Vuoi mettere lo stile?:cool:
Riguardo alla taglia, io porto di solito un 48/50, la M mi sta perfetta, forse un pelo grande.
IMG-20210717-WA0028~2.jpg

• Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.487
9.404
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Arrivato Babbo Natale

che dire, Endura mi piace sempre di piu’
Pantaloni strepitosi, materiale a mio avviso eccelso, ottimo per tutte le stagioni, tasche ovunque con zip qualitativamente ottime, cosi come i copri zip, 2 bottoni che a mio avviso sono importantissimi rispetto a uno, lunghezza perfetta
Fortuna ho,preso,la L nonostante di Troy Lee avessi la 34, Endura veste a mio avviso piu piccolo la L mi va perfetta mentre avevo paura fosse leggermente larga
Sid

Classifica giornaliera dislivello