Shorts Endura: Singletrack II or MT 500 Spray ????

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ragazzi mi serve un consiglio urgente, regalo Natale... (da considerare la spedizione)

Dopo 2 serie di shorts Troy Lee ho deciso di provare gli Endura
NO fondello (utilizzo sempre la salopette in lycra sotto)

Sono indeciso tra i Singletrack II e gli MT 500, i secondi costano di più, come la giacca immagino per la maggiore impermeabilità... ma a livello di tessuto al tatto che differenze ci sono, i Singletrak ha una situazione tasche molto migliore mi sembrava.

Detto questo li vorrei utilizzare prevalentemente in primavera estate dato che in inverno uso i Troy in cordura
Altra domanda, come taglie come vestono?

MT500
mt 500.PNG

Singletrack
singletreck.PNG


EDIT:
ho visto anche i singletrack Lite interessantissimi
 
Ultima modifica:

gattolince

Ebiker pedalantibus
6 Novembre 2019
222
96
28
Romagna
Visita Sito
Bici
EMTB
Ciao
Ho i Lite e sono leggerissimi, quando li tolgo perché fa freddo, metto i single track lunghi.
Vestono abbondante come quasi tutta la roba endura ma hanno velcro per regolare i fianchi.
Buon Natale!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ragazzi mi serve un consiglio urgente, regalo Natale... (da considerare la spedizione)

Dopo 2 serie di shorts Troy Lee ho deciso di provare gli Endura
NO fondello (utilizzo sempre la salopette in lycra sotto)

Sono indeciso tra i Singletrack II e gli MT 500, i secondi costano di più, come la giacca immagino per la maggiore impermeabilità... ma a livello di tessuto al tatto che differenze ci sono, i Singletrak ha una situazione tasche molto migliore mi sembrava.

Detto questo li vorrei utilizzare prevalentemente in primavera estate dato che in inverno uso i Troy in cordura
Altra domanda, come taglie come vestono?

MT500
Vedi l'allegato 47466

Singletrack
Vedi l'allegato 47467


EDIT:
ho visto anche i singletrack Lite interessantissimi
Ho sia i singletrack Il, nello stesso colore della foto, e gli MT 500 ma vecchio modello (senza passanti per cintura), tra i due preferisco di gran lunga i ST, anche per le prese d'aria con la cerniera.
Ho anche un paio di ST lite, anche quelli ottimi ma ovviamente più leggeri come tessuto.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Uso i ST Lite da anni, ottimi materiali un po' meno la vestibilità (mi restano sempre un po' alti in vita). Quest'anno ho utilizzato gli MT500, vestibilità eccellente ma materiali un po' grezzi e poco robusti: dopo non molti lavaggi mostrano già i segni di usura. Li ho pagati relativamente poco... e non mi esaltano. Forse puoi trovare di meglio
 
  • Like
Reactions: sideman

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Insomma qualunque prendi cadi sempre in piedi.
Uso i ST Lite da anni, ottimi materiali un po' meno la vestibilità (mi restano sempre un po' alti in vita). Quest'anno ho utilizzato gli MT500, vestibilità eccellente ma materiali un po' grezzi e poco robusti: dopo non molti lavaggi mostrano già i segni di usura. Li ho pagati relativamente poco... e non mi esaltano. Forse puoi trovare di meglio
Senza contare che dopo un po' di lavaggi in lavatrice perdono l'idrorepellenza, per quanto mi riguarda singletrack Il tutta la vita.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.485
1.416
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Col black Frisay son passato da Nencini sport e ho preso un po' di roba super scontata, tra cui un paio di pantaloncini endura, il fondello in dotazione non è un granchè, ma per 50 euro che gli ho dato poco mi frega, mi interessava il pantaloncino e mi ci trovo molto bene!!

 
  • Like
Reactions: sideman

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
io ho preso gli Endura Spray dal nencini, uscita sotto pioggerella e risalita su un sentiereo che in questo periodo viene percorsa da l'acqua...
Solitamente arrivavo su con il culo bagnato, con gli spray tutto asciutto, se devo trovare dei difetti:
  • mi mancano le tascone posteriori
  • non so come si comportano con il freddo, perche non sono spessisimi
  • non essendo impermeabili tendono a "rimbalzare tutta l'acqua" il problema e' che in caso di pioggierella fine che evaporerebbe con i pantalone normali, con questi mi sono trovato i calzini bagnati perchè raccoglie tutta l'acqua/rugiada e la fa scivolare giù

ma sono finezze, li ricomprerei senza problemi... ora sto pensando di prenderne un paio lunghi ma non so come comportarmi con le Ginocchiere e non volevo ricomprare anche quelle
 
  • Like
Reactions: sideman