Shimano Steps + app alternative (NO app originale Shimano)

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.036
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ho un amico che ha appena ricevuto una YT Decoy, ad ogni uscita gli esce l'errore E043 durante la prima salita affrontata, e il motore smette di assistere, spegne e riaccende, il motore riparte e non da problemi per tutto il resto del giro. Ha il motore e 8000 e il display e 7000. A qualcuno è capitato? Potrebbe essere causato da Steps Unlocker?
E043 è un errore di firmware del display, non credo sia causato da steps unlocker, in questi casi,shimano suggerisce di ripristinare il firmware in un centro shimano
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
E043 è un errore di firmware del display, non credo sia causato da steps unlocker, in questi casi,shimano suggerisce di ripristinare il firmware in un centro shimano

Si, lo avevo letto sulla tabella degli errori, deve passare in negozio per vedere se la diagnostica rileva l'errore. La cosa strana è che l'errore è apparso alla prima uscita dopo che è stato usato Steps Unlocker. Sarà una coincidenza?
 

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
69
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
Non so se si tratta dello stesso problema, ma nella recensione pubblicata su E-Mountainbike:
veniva segnalato un temporaneo spegnimento del motore in salita, attribuito alla non perfetta gestione della batteria non Shimano:
"During testing, we had two temporary losses of power (about 5 to 10 seconds) from the Shimano motor – a phenomenon that we’ve previously encountered on other bikes with batteries from other manufacturers. We were unable to get to the bottom of the cause during the two-day on-site test. We assume that this is due to the battery management system, which occasionally misinterprets riding data such as cadence and torque, thereby providing less energy. We will get to the bottom of it; however, a software update should be able to resolve any issues. "
E' stato il motivo principale per cui non ho preso una Decoy...
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Si, lo avevo letto sulla tabella degli errori, deve passare in negozio per vedere se la diagnostica rileva l'errore. La cosa strana è che l'errore è apparso alla prima uscita dopo che è stato usato Steps Unlocker. Sarà una coincidenza?
Per me non è una coincidenza... Però chi può dirlo... Io nel mentre mi accontento di quello originale...
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Non so se si tratta dello stesso problema, ma nella recensione pubblicata su E-Mountainbike:
veniva segnalato un temporaneo spegnimento del motore in salita, attribuito alla non perfetta gestione della batteria non Shimano:
"During testing, we had two temporary losses of power (about 5 to 10 seconds) from the Shimano motor – a phenomenon that we’ve previously encountered on other bikes with batteries from other manufacturers. We were unable to get to the bottom of the cause during the two-day on-site test. We assume that this is due to the battery management system, which occasionally misinterprets riding data such as cadence and torque, thereby providing less energy. We will get to the bottom of it; however, a software update should be able to resolve any issues. "
E' stato il motivo principale per cui non ho preso una Decoy...

Ma loro dicono di aver fatto una gran batteria Screenshot_20191003-131400_Chrome.jpg
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.036
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti, ho chiesto, sul forum inglese, allo sviluppatore di steps unlocker, come posso avere gli aggiornamenti, avendo io la "vecchia" versione di st unlocker, con licenza full e mi ha risposto che devo ricomprare la nuova app a 1,5 dollari, ma non la licenza che, a sua risposta, funziona anche con questa nuova app.
 
  • Like
Reactions: jack76 and ivo

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Agli utilizzatori di st unlocker...vorrei avere maggior spinta in eco ai bassi giri come avviene gia nella modalità trail e boost... Non dico la stessa potenza ci mancherebbe ma che spinga un po di più ai bassi per affrontare alcuni ripidi per evitare di utilizzare la modalità Trail...Ho visto su Stunlocker che l eco è impostato al 60% e 30nm...aumentando gli nm otterrei appunto una spinta maggiore ai bassi... No perché ritengo inutile l eco così impostato... Con l app originale è già su High ma mi da potenza solo ad alti rpm... Cosa inutile almeno per il mio modo di andare in bike... Un buon week end e buone pedalate a tutti.
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Ok mi sono arreso a stunlocker sperando che non dia problemi... Ho impostato l eco a 45 di potenza ma 70nm di coppia... In una breve prova im box ho notato che in allungo da meno potenza ma la bike tende ad impennare da fermo più facilmente... E adesso pare più simile all eco di Yamaha... Però fino a che non farò una prova sul campo non potrò esserne sicuro.. Così dovrei riuscire a risparmiare qualcosa anche di batteria perché prima in allungo su asfalto la bike spingeva veramente tanto.. Troppo per i miei gusti e in quel modo si dovrebbe consumare di più... Bo vedremo, vi terrò aggiornati.