• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shimano Steps + app alternative (NO app originale Shimano)

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020


Con che bici hai fatto il giro ? E che capacità ha la batteria ?
 

arupacupa

Ebiker ex novello
22 Dicembre 2018
43
23
8
Udine
Visita Sito
Bici
Wilier triestina e803-trb
Con che bici hai fatto il giro ? E che capacità ha la batteria ?
Wilier 803 trb pro; batteria da 504 esterna, con stato di salute 97% secondo Stepsunlocker.
Per confronto, la prima volta che avevo fatto il giro nello stesso verso, con la bici praticamente nuova e con buon allenamento (e con temperatura esterna autunnale ma non inferiore a 10%) la batteria si era esaurita completamente quasi alla fine dell'ultima salita, mancando ancora 7-8 km e meno di 100+ di dislivello.
Quello che mi ha impressionato è stata la durata della prima tacca, fatta tutta in ECO 40-30: 550+ (misurati dal mio compare con il Garmin) contro i poco più di 400+ soliti con il vecchio ECO. Nei successivi tratti di salita ho dovuto usare anche TRAIL 70-50 e così non sono riuscito a verificare le tacche successive.
Spero di rimettermi velocemente in condizione per fare un giro analogo tutto in eco e capire meglio il nuovo limite di autonomia. Non penso invece di calare i valori perché finirei per dover usare il livello superiore di assistenza: tutto questo, ben s'intende, su fondo scorrevole, in modo appunto da trovare l'autonomia massima. Chiaro che andando su sentieri e/o su scassato userò anche trail e boost. Su trail farò esperimenti; per quanto riguarda boost, prima avevo scelto il livello minimo (150-70) e, per le mie scarse capacità di guida, quando occorreva (ossia su fondi ripidi e molto smossi o gradinati) era già troppo. Adesso ho provato 110-70 e (ripeto, per quello che serve a me) mi pare dare un controllo molto migliore. Voglio anche provare ha impostare l'assistenza più elevata su trail (ossia tenere su boost quella intermedia) e vedere come va sui sentieri.
 
Reactions: 27.5 PLUS

paoloc971

Ebiker pedalantibus
10 Ottobre 2017
220
81
28
52
torino
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2
Oggi ho fatto un po' di prove con Steps Unlocker: settato Eco 20% 25Nm 250W. Ho fatto 280m+ con il 12% di una batteria da 378Wh. Facendo una proiezione, siamo a più di 2300m+!!! Certo con quelle impostazioni devi pedalare di brutto!!


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Si ma ha questo punto fai meno fatica con una muscolare.
 

paoloc971

Ebiker pedalantibus
10 Ottobre 2017
220
81
28
52
torino
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2
no, io con la muscolare fatico di più. La salita che ho fatto, però è su asfalto e con pendenza max 8%. Chiaro che su sterro e pendenze maggiori devi aumentare assistenza e passare in trail

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk