Shimano STEPS 8000 - user experience

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lelo

Ebiker normalus
20 Marzo 2020
63
6
8
varese
Visita Sito
Bici
nessuna
comunque pur non essendo affatto esperto sul mondo e-mtb non credo che case tipo conyon facciano uscire nuovi modelli,di telaio,senza avere rassicurazioni da parte di shimano che ci sia compatibilità con il nuovo senò avrebbero fatto dei semplici upgrade elle vecchie bici
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
comunque pur non essendo affatto esperto sul mondo e-mtb non credo che case tipo conyon facciano uscire nuovi modelli,di telaio,senza avere rassicurazioni da parte di shimano che ci sia compatibilità con il nuovo senò avrebbero fatto dei semplici upgrade elle vecchie bici
Lo penso anche io, ma mettiti nei panni di una persona che caccia 4-5 mila € per una bici e dopo 1 mese presentano il nuovo modello di motore; ma è compatibile con gli attacchi del vecchio
Ok ma o me lo regalano o almeno altri 1000€ li devi mettere, altri 700 (?) per la batteria da 630
E sti cazzi direi io, senza includere tutti i santi del calendario
 
  • Like
Reactions: kilowatt and lelo

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
713
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Lo penso anche io, ma mettiti nei panni di una persona che caccia 4-5 mila € per una bici e dopo 1 mese presentano il nuovo modello di motore; ma è compatibile con gli attacchi del vecchio
Ok ma o me lo regalano o almeno altri 1000€ li devi mettere, altri 700 (?) per la batteria da 630
E sti cazzi direi io, senza includere tutti i santi del calendario

Beh, allora è peggio quando cambiano modello ogni 6/10 mesi.
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Qualcuno che possiede il motore shimano step 8000 ha provato il nuovo bosch ........... Mi potreste dire che differenza avete notato come potenza e erogazione.............
Attualmente ho una ebike con shimano 8000 con la quale mi trovo benissimo sarei però in procinto si acquistare un altra ebike e sono un po indeciso ...

Purtroppo questo periodo non mi ha permesso di provare molto :mask:
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Non personalmente, ma un mio compaesano ha appena fatto il passaggi oda una "vecchia" Focus con motore Shimano alla nuova Focus con Bosch Gen4
Dice che è uno spettacolo; molto meno "digitale" e più fluido, corposo e pastoso in confronto allo Shimano

Citandolo testualmente, ha detto che è come passare da un motore 2T ad un 4T
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Non personalmente, ma un mio compaesano ha appena fatto il passaggi oda una "vecchia" Focus con motore Shimano alla nuova Focus con Bosch Gen4
Dice che è uno spettacolo; molto meno "digitale" e più fluido, corposo e pastoso in confronto allo Shimano

Citandolo testualmente, ha detto che è come passare da un motore 2T ad un 4T

Restano sensazioni personalissime....un mio amico ha fatto lo stesso passaggio ma si trova pentito....amaramente pentito.
Lo Shimano sarebbe il 2 tempi?
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Sì, così dice.
E come dici tu, sono sensazioni personalissime.
Io, ad esempio, sono un utente Brose, ma quando provai lo Shimano (proprio quello della Focus di cui sopra) mi piacque molto
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Sì, così dice.
E come dici tu, sono sensazioni personalissime.
Io, ad esempio, sono un utente Brose, ma quando provai lo Shimano (proprio quello della Focus di cui sopra) mi piacque molto
[/QUOTE]

Chiaro che le senzazioni sono personali , e ogni motore ha le sue caratteristiche che non a tutti piacciono ....
era solo per avere informazioni sul bosch ( da utilizzatori shimano ) quindi opinioni meno influenzate dai puristi del bosch ;)





...
 

mbike

Ebiker pedalantibus
29 Marzo 2017
140
18
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sants 27.5 full - Gt everb - RR 9.2 - olympia prorace
Migliorini gia ad ottobre avera annunciato una batteria esterna da 630 intercambiabile con le attuali 500..

Da quel che ho letto sembra che non sia proprio cosi ..... la batteria e' stata presentata ma pare serva un nuovo supporto batteria
che poi è da capire se il nuovo supporto sia compatibile con la batteria da 500 ........
Spero di sbagliarmi ma mi sembra di aver capito questo
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.318
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Qualcuno che possiede il motore shimano step 8000 ha provato il nuovo bosch ........... Mi potreste dire che differenza avete notato come potenza e erogazione.............
Attualmente ho una ebike con shimano 8000 con la quale mi trovo benissimo sarei però in procinto si acquistare un altra ebike e sono un po indeciso ...

Purtroppo questo periodo non mi ha permesso di provare molto :mask:
Fossi nella tua situazione proverei una bici con il bosch nuovo (per capire come puoi trovartici), e aspetterei i modelli 2021 shimano con batteria e motore già nuovi
Almeno avresti un confronto per una scelta meglio ponderata