Shimano STEPS 8000 - user experience

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Dici a me?
Sono femminuccia e mi piacciono i maschietti....l'amica resta amicao_O...
Scarichi l'app etube dall'app store. Accendi bluetooth.
Accendi la bike.
Tieni premuto il pulsantino del display shimano ed entri nel menu.
Li selezioni bluetooth e sull'app il collegamento bluetooth.
Una volta connessi l'app ti proporrà 2 aggiornamenti.
Fatti questi puoi accedere tramite l'app alla configurazione.
Ci sono 3 configurazioni possibili, quella di base che hai ora sulla bike, quella explorer con trail e boost su medium e una custom dove puoi decidere tu come settare trail e boost.

Vado a memoria, spero di non aver dimenticato niente.
 

Margherita7642

Ebiker ex novello
17 Maggio 2017
34
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Scarichi l'app etube dall'app store. Accendi bluetooth.
Accendi la bike.
Tieni premuto il pulsantino del display shimano ed entri nel menu.
Li selezioni bluetooth e sull'app il collegamento bluetooth.
Una volta connessi l'app ti proporrà 2 aggiornamenti.
Fatti questi puoi accedere tramite l'app alla configurazione.
Ci sono 3 configurazioni possibili, quella di base che hai ora sulla bike, quella explorer con trail e boost su medium e una custom dove puoi decidere tu come settare trail e boost.

Vado a memoria, spero di non aver dimenticato niente.
Grazie ,mentre lo faccio eventualmente mi scrivo tutte le fasi e se cambiasse qualcosa lo posto.
 
  • Like
Reactions: cina46

maurireb

Ebiker normalus
17 Marzo 2017
57
15
8
53
Chiavari
Visita Sito
Bici
Merida sixty one
Ciao margherita perfetto [emoji1476]. Confermo quello che ha riportato teo. Aggiungo per motivare la prima risposta che a mio parere la possibilità di regolazioni è limitata e forse il gioco nn vale la candela...
 
  • Like
Reactions: Margherita7642

Margherita7642

Ebiker ex novello
17 Maggio 2017
34
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Ciao margherita perfetto [emoji1476]. Confermo quello che ha riportato teo. Aggiungo per motivare la prima risposta che a mio parere la possibilità di regolazioni è limitata e forse il gioco nn vale la candela...
Ad ora secondo me eco e trail si somigliano troppo ,pensavo quest'ultimo di metterlo ad una media potenza e magari anche il boost. Provo...
Scusa se ho interpretato male prima:blush:
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.261
4.496
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Appiccico qui una tabella che è saltata fuori in un altro post ...

3f563d58c2a61eb2eb6550005d580d9f_original.jpg


Tralasciando la questione che si sono bevuti 2 bar nell'elencare i 4 livelli di Shimano
icon_rolleyes.gif
, trovo dichiarato per la prima volta la percentuale d'assistenza di Eco ...veritiero o farlocco (come high e normal)?
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Appiccico qui una tabella che è saltata fuori in un altro post ...

3f563d58c2a61eb2eb6550005d580d9f_original.jpg


Tralasciando la questione che si sono bevuti 2 bar nell'elencare i 4 livelli di Shimano
icon_rolleyes.gif
, trovo dichiarato per la prima volta la percentuale d'assistenza di Eco ...veritiero o farlocco (come high e normal)?
Considerando che han messo 4 livelli al posto di 3, credo che i dati siano un po' farlocchi. Oltretutto danno una coppia di 70 nm anche in eco, io la barra non sono mai riuscito a farla salire (solo la parte orizzontale fino all'angolo). Magari se spari 1kw sui pedali sale, ma non ne sono convintissimo [emoji16] . In ogni caso i dati contano relativamente, ognuno trova più o meno feeling con questo o quel motore ed ê questo che secondo me più conta.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.261
4.496
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Considerando che han messo 4 livelli al posto di 3, credo che i dati siano un po' farlocchi. Oltretutto danno una coppia di 70 nm anche in eco, io la barra non sono mai riuscito a farla salire (solo la parte orizzontale fino all'angolo). Magari se spari 1kw sui pedali sale, ma non ne sono convintissimo [emoji16] . In ogni caso i dati contano relativamente, ognuno trova più o meno feeling con questo o quel motore ed ê questo che secondo me più conta.
Ecco ... :confused:
Per la comparativa, non l'ho nemmeno presa in considerazione :D
Il Bosch però non è il CX....;)
Non ho capito Vicma ... anche per Bosch hanno fatto confusione coi dati dichiarati?