Shimano STEPS 8000 - user experience

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
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Canyon Spectral:On 7.0
Tocca ferro. Mi sa che ti lascerà presto.
Mi ha chiamato il tecnico Canyon in Italia dicendo che Shimano ha giudicato che il sensore di coppia ha dei problemi e gli manderanno un nuovo motore da sostituire, adesso la bici ha un anno ma quando sarà fuori garanzia se non c'è qualcuno che ci sappia mettere le mani e anche ricambi da sostituire, diventerà assai grigia.
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
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Mondraker Crafty R Carbon 2021
Piccola riflessione, ma se una bici magari da 3 o 4 mila euro e oltre va bene, è in ordine, è idonea alle nostre necessità e magari ci abbiano speso su soldi anche per cucircela addosso non è meno antieconomico tenerla e sostituire eventualmente il motore se e quando si romperà sempre che comunque non si trovi un centro che lo ripari?
A venderla se non si necessità di un mezzo diverso ci si rimette sicuramente più dei 1000 euro di un motore nuovo, a ricomprare un altra ci si scena di più e comunque secondo il ragionamento del fuori garanzia meglio evitare la si dovrà ricambiare entro ancora entro i 24 mesi.
Se la prima va bene e la si tiene magari va avanti anche ben optre 3 o 4 anni senza intoppi, è comunque anche se si dovessero rompere il motore poco dopo la fine della garanzia con uno nuovo si si spenderebbero forse 1000 euro, ma si ripartirebbe anche con 24 mesi di garanzia ed una spesa nettamente inferiore al cambio bici.
Questo ovviamente se la bici non la si vuole cambiare a priori per altri motivi, futili o giustificati che siano, però pensare di farlo per non andare oltre la garanzia mi sembra un ragionamento o da inutili paranoie o una bella scusa per giustificare la scimmia.
Parere personale ovviamente.
 

ivo

Ebiker celestialis
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Piccola riflessione, ma se una bici magari da 3 o 4 mila euro e oltre va bene, è in ordine, è idonea alle nostre necessità e magari ci abbiano speso su soldi anche per cucircela addosso non è meno antieconomico tenerla e sostituire eventualmente il motore se e quando si romperà sempre che comunque non si trovi un centro che lo ripari?
A venderla se non si necessità di un mezzo diverso ci si rimette sicuramente più dei 1000 euro di un motore nuovo, a ricomprare un altra ci si scena di più e comunque secondo il ragionamento del fuori garanzia meglio evitare la si dovrà ricambiare entro ancora entro i 24 mesi.
Se la prima va bene e la si tiene magari va avanti anche ben optre 3 o 4 anni senza intoppi, è comunque anche se si dovessero rompere il motore poco dopo la fine della garanzia con uno nuovo si si spenderebbero forse 1000 euro, ma si ripartirebbe anche con 24 mesi di garanzia ed una spesa nettamente inferiore al cambio bici.
Questo ovviamente se la bici non la si vuole cambiare a priori per altri motivi, futili o giustificati che siano, però pensare di farlo per non andare oltre la garanzia mi sembra un ragionamento o da inutili paranoie o una bella scusa per giustificare la scimmia.
Parere personale ovviamente.
Il ragionamento ha senso però se è il sensore di coppia che si guasta sarebbe meglio cambiare solo quello, che magari il motore ha ancora vita lunga
 
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Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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KTM exc-e 250 - C'dale
Eccolo...http://www.cycloavigliana.com/blog/shimano-2/
Mi sentirei di escludere che “riparino” fuori garanzia... Anche perché ne ho parlato mesi fa, proprio con loro, ed essendo Shimano Center non possono che sottostare alle regole di Shimano.
Magari hanno cambiato idea, ma se lo facessero sarebbero costretti a farlo per così dire sottobanco.
 

ivo

Ebiker celestialis
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Mi sentirei di escludere che “riparino” fuori garanzia... Anche perché ne ho parlato mesi fa, proprio con loro, ed essendo Shimano Center non possono che sottostare alle regole di Shimano.
Magari hanno cambiato idea, ma se lo facessero sarebbero costretti a farlo per così dire sottobanco.
Tu dici che Shimano indichi di non aprire i motori? Se fosse così non ci sarebbero ricambi originali in giro e loro (startemotion) dicono di avere ricambi originali
 

Donough

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2018
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Thok / Levo
Mi ha chiamato il tecnico Canyon in Italia dicendo che Shimano ha giudicato che il sensore di coppia ha dei problemi e gli manderanno un nuovo motore da sostituire, adesso la bici ha un anno ma quando sarà fuori garanzia se non c'è qualcuno che ci sappia mettere le mani e anche ricambi da sostituire, diventerà assai grigia.

Se è così il film cambia. Pezzo guasto e uno Shimano center che lo cambia. Seguo gli sviluppi perché morirà anche il mio.
 

ivo

Ebiker celestialis
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Se è così il film cambia. Pezzo guasto e uno Shimano center che lo cambia. Seguo gli sviluppi perché morirà anche il mio.
In realtà il mio andava benissimo, ad eccezione di qualche ripidone estremo in assetto cicloturistico pesantino (con borse, seconda batteria)ecc.
le prime volte che ha accusato il problema è stato 3 mesi fa in situazioni analoghe poi per un bel po' non avevo avvertito nulla, probabilmente nel frattempo le salite non sono state così estreme.
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
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San miniato
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Giant stance e+1 pro 29
Piccola riflessione, ma se una bici magari da 3 o 4 mila euro e oltre va bene, è in ordine, è idonea alle nostre necessità e magari ci abbiano speso su soldi anche per cucircela addosso non è meno antieconomico tenerla e sostituire eventualmente il motore se e quando si romperà sempre che comunque non si trovi un centro che lo ripari?
A venderla se non si necessità di un mezzo diverso ci si rimette sicuramente più dei 1000 euro di un motore nuovo, a ricomprare un altra ci si scena di più e comunque secondo il ragionamento del fuori garanzia meglio evitare la si dovrà ricambiare entro ancora entro i 24 mesi.
Se la prima va bene e la si tiene magari va avanti anche ben optre 3 o 4 anni senza intoppi, è comunque anche se si dovessero rompere il motore poco dopo la fine della garanzia con uno nuovo si si spenderebbero forse 1000 euro, ma si ripartirebbe anche con 24 mesi di garanzia ed una spesa nettamente inferiore al cambio bici.
Questo ovviamente se la bici non la si vuole cambiare a priori per altri motivi, futili o giustificati che siano, però pensare di farlo per non andare oltre la garanzia mi sembra un ragionamento o da inutili paranoie o una bella scusa per giustificare la scimmia.
Parere personale ovviamente.
Beh il tuo discorso è logico ed ha senso però ci sono dei punti che possono essere presi i considerazione.
Mettiamo una bici da 4000 euro dopo 2 anni:
Si rompe il motore fuori garanzia,spendi 1000 euro e lo cambi ma ti ritrovi con una batteria magari all'80% di efficienza se non meno,che fai?compri un'altra batteria? Altri 600 euro!
Non so se il gioco vale la candela!
Sono riflessioni personali eh...nessuna polemica o giudizio
 

AleT75

Ebiker normalus
31 Dicembre 2017
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Veneto
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Scott Scale
Non sono uno specialista del settore, ma non ci dovrebbe essere qualche norma (che ne so, direttiva macchine) che obbliga ad avere i pezzi di ricambio per interventi di manutenzione? Ok che è una bici, ma quello è un motore..
Ma ripeto, non sono ne uno specialista, ne un avvocato..

Ciaoo
Ale