Shimano S8000: sensore velocità ruota posteriore

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Cavolo, quante aspettative....spero di non deluderti :cold_sweat:, ovviamente qualche tipo di collante è la soluzione più rapida ,ma non è detto che sia la più efficace, come qualcuno ha già fatto notare non è facile trovare la colla giusta per i due tipi di metalli in questione, calamita e acciaio e il rischio che il sensore salti via è plausibile.
...io con un po' di manualità e un in un oretta di tempo mi sono sagomato , un lamierino di acciaio di circa 1/2 mm ( lo spessore si nota in foto ), ho fatto 2 fori in cortispondenza delle viti di fissaggio, ed uno più grande in corrispondenza del magnete ,ed ho stretto il tutto, il magnete è stretto in mezzo , giro con questa soluzione da circa 3 mesi e non ho avuto nessun problema . Comunque dalle foto penso si capisca bene come ho fatto....spero di essere stato di aiuto. .... 20190724_204327.jpg 20190724_204311.jpg
 

Allegati

  • 20190724_204230.jpg
    20190724_204230.jpg
    222,3 KB · Visite: 28

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
Si, direi che hai avuto una buona idea, anche perché oltre ad essere stretto tra le due piastrine è anche protetto da eventuali rametti o altro che potrebbero agganciarlo e strapparlo via.:idea:
…..infatti ho adottato questa soluzione, non tanto per i sobbalzi, vibrazioni, o urti, ma proprio per evitare che in alcuni passaggi in zone con erba alta, questultima non si attorcigli e strappi via il sensore.....
 

Pacca

Ebiker novello
11 Giugno 2020
10
1
3
51
Bologna
Visita Sito
Bici
Focus Jam2
Ciao a tutti, da poche settimane ho comprato d'occasione da un mio amico una Focus Jam2
Tutto bene per alcune uscite, invece, nelle ultime 2 mi è apparso l'errore w011 del sensore di velocità....
Non mi da più aiuto in nessun modo impostato, eco o boost che sia....
Mi debbo fermare, spegnere il computerino e riaccenderlo e tutto torna ad andare
ho guardato il sensore ma mi pare tutto a posto....
Cosa può esser dovuto questo allarme che mi blocca l'aiuto elettrico?
Il sensore è questo che ho cerchiato in foto giusto? IMG-20200611-WA0019.jpg
 

@ebyellow#fortysix

Ebiker ex novello
9 Luglio 2019
41
4
8
Venturina
Visita Sito
Bici
Focus Jam2
Ciao a tutti, da poche settimane ho comprato d'occasione da un mio amico una Focus Jam2
Tutto bene per alcune uscite, invece, nelle ultime 2 mi è apparso l'errore w011 del sensore di velocità....
Non mi da più aiuto in nessun modo impostato, eco o boost che sia....
Mi debbo fermare, spegnere il computerino e riaccenderlo e tutto torna ad andare
ho guardato il sensore ma mi pare tutto a posto....
Cosa può esser dovuto questo allarme che mi blocca l'aiuto elettrico?
Il sensore è questo che ho cerchiato in foto giusto? Vedi l'allegato 31142
Ciao,quello che hai segnato in foto e’ il magnete,il sensore e’ fissato al telaio.il magnete passando davanti al sensore fa in medo che il sistema rilevi la velocita’.verifica che non sia lente il sensore o che il magnete non si si scollato e abbia modo di muoversi e che passi davanti al sensore...magari con le vibrazioni si sposta e nn venendo rilevato manda il sistema in allarme.io ho risolto incollando il magnete con il bicomponenete perche’ nel mio caso si era spostato
Saluti
 

Pacca

Ebiker novello
11 Giugno 2020
10
1
3
51
Bologna
Visita Sito
Bici
Focus Jam2
Ho capito grazie della risposta e del consiglio!!
L'errore riportato nel manuale dice cosi ( vedi allegato ) codice W011
Sono ai primi approcci con questa bici e ci capisco poco....
Il magnete in foto è fisso, non si muove.... Se il sensore è fissato al telaio come fanno ad incontrarsi?
Scusami ma proprio non capisco....
Qualcosa presumo debba girare per rilevare la velocità...

IMG-20200611-WA0011.jpeg
 

@ebyellow#fortysix

Ebiker ex novello
9 Luglio 2019
41
4
8
Venturina
Visita Sito
Bici
Focus Jam2
Non si devono incontrare..il magnete passa davanti al sensore ad una certa distanza e lo fa eccitare...questo manda l’impulso al sistema.se per qualche motivo il sensore non legge il passaggio del magnete esce l’errore.
 

Pacca

Ebiker novello
11 Giugno 2020
10
1
3
51
Bologna
Visita Sito
Bici
Focus Jam2
Continuo a non capire scusami.....
Se il magnate è fisso li come si vede in foto e il sensore è fissato al telaio, come fanno anche solo ad avvicinarsi o passare davanti....
Forse mi sfugge qualcosa
Hai una foto di dove è questo sensore nella jam2 fissato al telaio?