mi sembra un po difficile fare paragoni sulla durata tra utenti. sicuramente non lo si puo' fare guardando banalmente i km.
chi la usa davvero in montagna in 20km di giro fa 1000m di discesa mentre chi ha un utilizzo piu' blando ne impieghera' il triplo. senza contare che facendo discese su sentiero tosto i
freni sono molto utilizzati e non riposano mai , mentre andando piu' sul semplice o flow le pause sono ben maggiori e gli stessi metri di dislivello negativo diventano molto meno gravosi per l'impianto.