Sensore di coppia Shimano steps

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
204
62
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Da impostazione d'origine ,non ricordo bene e non avevo preso appunti in merito ,ma avevo abbassato tendendo al risparmio batteria di circa 10% sia eco che trail ,il boost non avevo toccato , e uscito anche ieri circa 3 ore e tt ok ,,Ah altra notizia fantastica ..ero in attesa della Fantic XEF 190 ordinata a Febbraio 2021 e dopo un tiramolla di un anno finalmente mi ha chiamato il conce. è arrivata proprio stamattina ,domani faccio il cambio consegno questa e passo al Brose ,, vedremo la differenza
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Buona sera a tutti. Volevo scrivere una settimana fa poi ho optato per provare la bici un paio di uscite prima di scrivere. Motore sostituito con uno nuovo visto che il sensore di coppia non è previsto come ricambio
Purtroppo la conclusione è stata la sostituzione. Se puoi, sarebbe utile sapere se la sostituzione l'hai effettuata acquistando direttamente il motore oppure se hai usufruito di centro Shimano e nel caso con quale spesa.
 

Migno

Ebiker pedalantibus
22 Giugno 2018
243
50
28
Perugia
Visita Sito
Bici
Merida e-one sixty 900e
Ho scritto a Shimano chiedendo come mi dovevo comportare per la sostituzione del motore e la risposta è stata che mi dovevo rivolgere ad un centro assistenza ed aprire una chiamata di assistenza perché anche loro senza richiesta non posso acquistare un motore. In parole povere da come mi hanno detto un privato non può comprare un motore in autonomia ma deve passare per una richiesta di assistenza
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
940
713
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Ho scritto a Shimano chiedendo come mi dovevo comportare per la sostituzione del motore e la risposta è stata che mi dovevo rivolgere ad un centro assistenza ed aprire una chiamata di assistenza perché anche loro senza richiesta non posso acquistare un motore. In parole povere da come mi hanno detto un privato non può comprare un motore in autonomia ma deve passare per una richiesta di assistenza
Oddio, certo che puoi comprarlo e montartelo, ma se vuoi l'assistenza e garanzia riconosciuta devi passare da un Shimano center, come tutti i marchi.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ho scritto a Shimano chiedendo come mi dovevo comportare per la sostituzione del motore e la risposta è stata che mi dovevo rivolgere ad un centro assistenza ed aprire una chiamata di assistenza perché anche loro senza richiesta non posso acquistare un motore. In parole povere da come mi hanno detto un privato non può comprare un motore in autonomia ma deve passare per una richiesta di assistenza
Grazie, sarebbe interessante anche sapere il lato economico della faccenda, acquistandolo direttamente sul link che avevo messo si spendono dagli 800€ in su, Shimano offre condizioni migliori? Suppongo che ritirino anche il motore vecchio.
 

maako85

Ebiker ex novello
26 Maggio 2019
37
5
8
verona
Visita Sito
Bici
non ancora
Metto un aggiornamento della mia esperienza.
Oggi mi ha chiamato il ciclista, dopo 15gg, dicendo che Shimano gli ha risposto: non riconoscono la garanzia (vabbè sono passati quasi 3 anni dalla prova di acquisto) ma mi propongono una sostituzione con il 30% di sconto quindi a 750€ +s.s., con ritiro del mio motore, semprechè non risulti manomesso. Speriamo perchè io di certo no ma il precedente proprietario non si sa.
Lo sconto comunque puzza di consapevolezza che è un problema molto frequente.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Metto un aggiornamento della mia esperienza.
Oggi mi ha chiamato il ciclista, dopo 15gg, dicendo che Shimano gli ha risposto: non riconoscono la garanzia (vabbè sono passati quasi 3 anni dalla prova di acquisto) ma mi propongono una sostituzione con il 30% di sconto quindi a 750€ +s.s., con ritiro del mio motore, semprechè non risulti manomesso. Speriamo perchè io di certo no ma il precedente proprietario non si sa.
Lo sconto comunque puzza di consapevolezza che è un problema molto frequente.
Ma allora forse conviene prenderlo direttamente a 800€ e ti resta pure il tuo.
 

Blanco

Ebiker normalus
21 Febbraio 2019
75
64
18
Monza
Visita Sito
Bici
Ebike
In attesa di motore e batteria in garanzia, sensore di coppia andato anche a me. Appena scade garanzia dei due anni la bici andrà in vendita senza dubbio.