Sella con ventilazione perineale

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaPP

Ebiker normalus
7 Novembre 2021
88
56
18
Bologna
Visita Sito
Bici
Olympia Performer 900 (dal 2021) - Atala OS 2100 (dagli anni '80)
Non esiste che da pochi anni.
Forse ti confondi con la normale sella a scarico perineale.
Magari ho esagerato coi "decenni", mi pare che la prima l'ho presa verso il 2007-8.
A parte le battute, non è solo una questione di ventilazione, anche se il buco forse fa sudare un po' meno. E' che nelle selle "con scarico perineale" normali, la depressione centrale è assolutamente insufficiente, troppo stretta e poco profonda.
Se guardo le bici in vendita qui sul mercatino, la prima cosa che dovrei fare sarebbe cambiare la sella a tutte.
Se a qualcuno serve una sella in regalo, ho quella originale dell'Olympia.
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Io da anni utilizzo questa sella ventilata:

1671482133485.png

Ha innumerevoli vantaggi:
- robusta
- comoda anche per detretani non proprio esili
- ventilata
- ottimo appoggio per le salite
- attacco universale, va bene sulla MTB, sulla E-Bike, sulla BCS per tagliare il prato, sul motocoltivatore ecc.ecc.
- Colore facilmente adattabile i(una pennellata e via) in caso di cambio bike o atufit (importanterrimo per i fescion bikers)
- durabilità (in caso di ruggine una carteggiata e una mano di minio e via...)

Unico piccolo svantaggio è che è un filo ingombrante per quando si caricano più bici in auto ed il peso perchè non è proprio una piuma...

:cool:
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Io da anni utilizzo questa sella ventilata:

Vedi l'allegato 57400

Ha innumerevoli vantaggi:
- robusta
- comoda anche per detretani non proprio esili
- ventilata
- ottimo appoggio per le salite
- attacco universale, va bene sulla MTB, sulla E-Bike, sulla BCS per tagliare il prato, sul motocoltivatore ecc.ecc.
- Colore facilmente adattabile i(una pennellata e via) in caso di cambio bike o atufit (importanterrimo per i fescion bikers)
- durabilità (in caso di ruggine una carteggiata e una mano di minio e via...)

Unico piccolo svantaggio è che è un filo ingombrante per quando si caricano più bici in auto ed il peso perchè non è proprio una piuma...

:cool:
Come ti trovi nel fuorisella? Presumo che abbia bisogno di almeno un 180mm di telescopico per non averla tra le chiappe nel "tennico" più insidioso :joy:
 
  • Haha
Reactions: yura

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Come ti trovi nel fuorisella? Presumo che abbia bisogno di almeno un 180mm di telescopico per non averla tra le chiappe nel "tennico" più insidioso :joy:
Cerchi la diatriba a tutti i così eh ?
La soluzione è semplice quanto pratica: nei tratti particolarmente “tennici” la smonto (uso uno sgancio rapido fatto con un vecchio attacco da sci Look) e la infilo nello zaino e taaaak, mi diventa un paraschiena ventilato!

:idea:
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Cerchi la diatriba a tutti i così eh ?
La soluzione è semplice quanto pratica: nei tratti particolarmente “tennici” la smonto (uso uno sgancio rapido fatto con un vecchio attacco da sci Look) e la infilo nello zaino e taaaak, mi diventa un paraschiena ventilato!

:idea:
Ed il telescopico dove lo infili??? :joy:
Non mi dire...visto che hai superato il maestro...posso solo immaginarlo:joy::joy::joy:
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Oh, .va beh che utilizzo il telescopico senza sella ma va che io son sempre Yura e non Yara...

:blush:
cribbio questa e' stata involontaria....scusa ti cambiavo gia' anche il sesso....bhe dai ti ho dato lo spunto per la prossima discussione......"vantaggi del togliere i maroni".... :joy: :joy: :joy: :joy: scherzo naturalmente...
a proposito in Covid come va'....finito?
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
cribbio questa e' stata involontaria....scusa ti cambiavo gia' anche il sesso....bhe dai ti ho dato lo spunto per la prossima discussione......"vantaggi del togliere i maroni".... :joy: :joy: :joy: :joy: scherzo naturalmente...
a proposito in Covid come va'....finito?

Si certo figurati !
Coviddi è passato ed ora tutto sommato abbastanza bene...prossimamente provo a tornare a pedalare e vedremo come va.
Amici mi riferiscono di aver fatto fatica a ricominciare per mancanza di fiato...vedremo
:sun: