SCOTT Strike eRIDE

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carcarinus

Ebiker pedalantibus
29 Ottobre 2018
145
37
28
Potenza
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8
Buongiorno a tutti
da una settimana possessore di una 910.
Devo dire scelta azzeccata, percorsi 50 km in montagna tra sterrati e boschi, soddisfatto.
Ora sto facendo la prima ricarica alla batteria.
Buone pedalate.
Mi dici come ti ci trovi?
Mi piace molto, non vorrei una da enduro, ma nel contempo ho il timore che questa sia troppo "rilassata".
Che mi dici?
La scelta di avere "solo" 140mm può essere un limite? I vantaggi li conosco già.
 

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized
Io ora 930 con 140 mm di escursione, E personalmente mi trovo bene.
Avere un escursione Maggiore significa andare meglio? Sarà sempre vero?
Discesa Bremble Appennino emiliano con Dario lui turbo levo 150 mm di escursione, a fatica mi segue.
Poi scendo con Alberto cannondale front 100 mm di escursione, io non riesco a seguirlo sembro uno alle prime armi rispetto a lui!!!
Quindi vedi un po' tu!!!
 

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized
Ok, se già ti frulla nella testa questo dubbio, prendi la genius. Ho provato la tuned, e la 920 mi sono trovato benissimo.
Ho preso la strike 930 per il prezzo è perché io uso più la muscolare che la bici elettrica.
La muscolare è una specialized Epic full da 100 mm con tecnologia brain
 

Antg66

Ebiker normalus
4 Giugno 2020
69
20
8
Garbagnate Milanese
Visita Sito
Bici
Scott Strike 910
Mi dici come ti ci trovi?
Mi piace molto, non vorrei una da enduro, ma nel contempo ho il timore che questa sia troppo "rilassata".
Che mi dici?
La scelta di avere "solo" 140mm può essere un limite? I vantaggi li conosco già.
Per essere novello con una full e per di più assistita mi ci sono trovato subito a mio agio, arrivo da una front muscolare. Credevo di sentire di più il suo peso in discesa invece si porta bene, freni più che soddisfacenti. Blocchi forcella comodissimi ed utilissimi. Se cerchi una buona all mountain è una possibile scelta. Se vuoi scendere sullo scassato a più di trenta km orari forse è meglio guardare altro con forcelle di diametri ed escursioni maggiori.
 

Carcarinus

Ebiker pedalantibus
29 Ottobre 2018
145
37
28
Potenza
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8
Per essere novello con una full e per di più assistita mi ci sono trovato subito a mio agio, arrivo da una front muscolare. Credevo di sentire di più il suo peso in discesa invece si porta bene, freni più che soddisfacenti. Blocchi forcella comodissimi ed utilissimi. Se cerchi una buona all mountain è una possibile scelta. Se vuoi scendere sullo scassato a più di trenta km orari forse è meglio guardare altro con forcelle di diametri ed escursioni maggiori.
Noi, non è quello... è che ho visto una video intervista ad uno della Scott che diceva più o meno: si bella la Strike (e ci mancava pure che dicesse il contrario) ma se vuoi divertirti vai di Genius... Come se io con la Strike mi volessi invece rompermi le balle non ho capito?:p
 

Antg66

Ebiker normalus
4 Giugno 2020
69
20
8
Garbagnate Milanese
Visita Sito
Bici
Scott Strike 910
Dipende sempre dal proprio livello. Sicuramente la Genius in discesa ( divertimento) è meglio ma sapresti sfruttarla a pieno?
Personalmente ritengo di avere fatto la scelta giusta prediligendo le performance in salita e la duttilità generale nella scelta divertendomi cmq in discesa. Non sarò un drago ma non vado neanche piano.
 
  • Like
Reactions: Carcarinus

Antg66

Ebiker normalus
4 Giugno 2020
69
20
8
Garbagnate Milanese
Visita Sito
Bici
Scott Strike 910
Giusto per info sulla scelta taglia io sono 178cm per 84cm di cavallo e ho preso una M, spostato la sella 1cm indietro. L'altro giorno ho percorso 40 km di ciclabile della Valbrembana con la moglie senza problemi alcuni, tutta con assistenze in OFF, lei ha solo muscolare..