SCOTT Strike eRIDE

Mickysmooth

Ebiker normalus
10 Gennaio 2020
60
32
18
Cirié
Visita Sito
Bici
Specialized Hardrock
Ciao a tutti, ho da poco preso questo modello, per non continuare sul topic Genius ( anche se sono simili ) ho aperto questo topik.
Il mio è il modello di accesso, 940 con cui ci ho fatto già 450 Km misto ( tra cui alcuni trail anche impegnativi ) forse non per la bici ma per me.
Al rientro di un giro tosto, ho sentito dei rumori provenienti dall’anteriore, e dato che dovevo portarla dal meccanico per il primo controllo ha verificato anche il rumore, inizialmente sembrava il mozzo, e aprendomi la garanzia me lo avrebbe sostituito, poi quando ho ritirato la bici mi ha detto che era un cuscinetto del cannotto di sterzo, che mi ha sostituito, mentre il rumore che sentivo ( e sento tuttora ) è dovuto al centerlock.
Prima di portare via la bici, dato che ne aveva una identica ho fatto la prova con quella, e non faceva alcun rumore! Alla mia richiesta di spiegazioni, la risposta è stata che dopo un po’ lo avrebbe fatto anche quella...
Sono un po’ dispiaciuto, ma prima di tornare con toni un po’ meno cordiali, vorrei sapere se per voi questi rumori sono normali, per me no, nemmeno la mia vecchia Front cigola così!
 

Allegati

  • C466CA75-46B3-42D8-BD3B-FCE39E1A9DA9.MOV
    8,7 MB · Visite: 147

Almare73

Ebiker pedalantibus
7 Novembre 2019
123
78
28
Altopascio
Visita Sito
Bici
Scott scale 950,Scott Strike 940
Anche io possessore di una strike 940 mi viene da pensare avendo visto il video: se il centerlok è serrato bene ,se lo sgancio rapido è serrato bene ;proverei ha serrare il disco e la pinza freno.Altro non mi viene in mente.Di sicuro di ha dato una risposta del bip
 
Ultima modifica:

Almare73

Ebiker pedalantibus
7 Novembre 2019
123
78
28
Altopascio
Visita Sito
Bici
Scott scale 950,Scott Strike 940
Ciao a tutti, ho da poco preso questo modello, per non continuare sul topic Genius ( anche se sono simili ) ho aperto questo topik.
Il mio è il modello di accesso, 940 con cui ci ho fatto già 450 Km misto ( tra cui alcuni trail anche impegnativi ) forse non per la bici ma per me.
Al rientro di un giro tosto, ho sentito dei rumori provenienti dall’anteriore, e dato che dovevo portarla dal meccanico per il primo controllo ha verificato anche il rumore, inizialmente sembrava il mozzo, e aprendomi la garanzia me lo avrebbe sostituito, poi quando ho ritirato la bici mi ha detto che era un cuscinetto del cannotto di sterzo, che mi ha sostituito, mentre il rumore che sentivo ( e sento tuttora ) è dovuto al centerlock.
Prima di portare via la bici, dato che ne aveva una identica ho fatto la prova con quella, e non faceva alcun rumore! Alla mia richiesta di spiegazioni, la risposta è stata che dopo un po’ lo avrebbe fatto anche quella...
Sono un po’ dispiaciuto, ma prima di tornare con toni un po’ meno cordiali, vorrei sapere se per voi questi rumori sono normali, per me no, nemmeno la mia vecchia Front cigola così!
Risolto?
 

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized
Ciao, ma il cablaggio per le luci anteriori e posteriori s siete riusciti a trovare? Quella posteriore io probabilmente si, è situata dalla parte del freno. Ma quella anteriore dov'è??
 

Mickysmooth

Ebiker normalus
10 Gennaio 2020
60
32
18
Cirié
Visita Sito
Bici
Specialized Hardrock
Ieri pomeriggio ho usato la bici, e i vari cigolii che sentivo si sono ripresentati, al rientro dal giro, dopo aver notato che pedalando senza sedermi, i rumori scomparivano, ho stretto la vite che blocca il reggisella, e...sparito tutto!
Il rumore metallico dai dischi resta sempre, ma lo fa solo con bici ferma, nell’uso normale non si presenta, ma è una cosa che comunque vorrei non si presentasse. Quando le cose torneranno alla normalità, mi recherò dal venditore, ed anche a costo di sostituire dei componenti, ne verrò a capo.
 

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized
Ieri pomeriggio ho usato la bici, e i vari cigolii che sentivo si sono ripresentati, al rientro dal giro, dopo aver notato che pedalando senza sedermi, i rumori scomparivano, ho stretto la vite che blocca il reggisella, e...sparito tutto!
Il rumore metallico dai dischi resta sempre, ma lo fa solo con bici ferma, nell’uso normale non si presenta, ma è una cosa che comunque vorrei non si presentasse. Quando le cose torneranno alla normalità, mi recherò dal venditore, ed anche a costo di sostituire dei componenti, ne verrò a capo.

Ciao cigolio sella anch'io, fatto come te, risolto !
Niente rumore ai dischi, bici ferma ???
 

Mickysmooth

Ebiker normalus
10 Gennaio 2020
60
32
18
Cirié
Visita Sito
Bici
Specialized Hardrock
[QUOTE="Italo63, post: Niente rumore ai dischi, bici ferma ???
[/QUOTE]
Magari!
Il rumoraccio metallico a bici ferma con freno tirato e spingendo sul manubrio lo fa ancora, ma non so cosa sia, forse pastiglie e/o pinza.
 

Almare73

Ebiker pedalantibus
7 Novembre 2019
123
78
28
Altopascio
Visita Sito
Bici
Scott scale 950,Scott Strike 940
IMG_20200321_122553.jpg Oggi primo aggiornamento alla mia Scott Strike 940,in attesa che passa questa emergenza.Ho sostituito il deragliatore posteriore SX con il GX,l'SX regolato bene andava bene ma è fatto di plastica ed ho deciso di cambiarlo il GX mi sembra molto meglio come fattura.Per montarlo ho dovuto accorciare la guaina,non ci ho pensato potevo riutilizzare il cavo che c'era bastava tagliare la parte piegata.
 

cata47

Ebiker normalus
8 Agosto 2019
72
35
18
sant'elpidio a mare
Visita Sito
Bici
scott strike eride 720
io ho strike 920 2019.....a me lo molto meno accentuato....... ci ho fatto 1500km e boh....la bici va bene. ora ho sostituito i cerchi da 27,5 con 29 vediamo se smontando tutto e rimontando lo rifarà....