scott ransom eride

giacomoromei

Ebiker normalus
3 Gennaio 2021
66
12
8
24
Borgosesia
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 7.6 2021
Ciao a tutti....sono Ivan, stavo leggendo tutti i post sulla Ransom e visto che mi arriverà mercoledì ( Ransom 920) ho pensato di partecipare attivamente al forum. Per me è la prima Emtb ed ero indeciso tra la Genius 910 e la Ransom 920. Alla fine avete capito cosa ho scelto. Io provengo da una enduro muscolare Cannondale Jekyll 3 in alluminio(160 mm di escursione)con cui mi sono divertito. Spero di trovarmi bene anche con questa e soprattutto di metabolizzare il passaggio al mondo elettrico e di riuscire ad adattarmi a questo nuovo modo di vivere la MTB. Quando avrò la bici sotto al c... scriverò le mie impressioni....ciao a tutti.....enjoy the ride......
siccome anche io mi sono ritrovato nella tua stessa situazione, e non potendo ricevere la bici causa interminabili ritardi, fammi sapere le tue impressioni!
 

valentino67

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
48
14
8
SUD
Visita Sito
Bici
Scott Ransom
@scausacan Volevo chiederti se poi avevi sostituito la serie sterzo. Se si con che modello? La mia comincia ad allentarsi di continuo e voglio sostituirla. La ruota posteriore è bella che andata, come temevo per il mio peso e stile di guida sono troppo deboli. Ciao
 

scausacan

Ebiker normalus
19 Novembre 2020
77
51
18
51
guarene (cuneo)
Visita Sito
Bici
scott ransom
ma completo? quindi cuscinetti + ragnetto? anche gli spessori?
si completa e per avere il blocco sullo sterzo della forcella mi sono fatto un pezzo in teflon avvitato in una delle due viti che tengono il blocco della batteria,la testa della forcella quando arriva quasi a 90 gradi batte contro il teflon e non si rovina nulla
 

valentino67

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
48
14
8
SUD
Visita Sito
Bici
Scott Ransom
comunque la pipa non si è obbligati a cambiarla
Ottimo lavoro. Grazie per le foto. Interessante e comodo lo stop in teflon per stoppare la forca. La pipa originale l'ho già cambiata per poter montare un manubrio raceface SixC in carbonio da 35 mm.
La serie sterzo originale è una Acros Blocklock / Tapered 1.5"-1 1/8" OD 52/62mm / ID 44/56mm ti ricordi per caso il modello della CaneCreek che hai montato? Così evito di studiare il modello da prendere. Vorrei montarla di CaneCreek perché sono veramente ottime. Ciao
 

scausacan

Ebiker normalus
19 Novembre 2020
77
51
18
51
guarene (cuneo)
Visita Sito
Bici
scott ransom
Ottimo lavoro. Grazie per le foto. Interessante e comodo lo stop in teflon per stoppare la forca. La pipa originale l'ho già cambiata per poter montare un manubrio raceface SixC in carbonio da 35 mm.
La serie sterzo originale è una Acros Blocklock / Tapered 1.5"-1 1/8" OD 52/62mm / ID 44/56mm ti ricordi per caso il modello della CaneCreek che hai montato? Così evito di studiare il modello da prendere. Vorrei montarla di CaneCreek perché sono veramente ottime. Ciao
non mi ricordo il modello ma l'ho presa su probike ,ce n'era solo un tipo compatibile,comunque nelle specifiche devono esserci i numeri che hai messo tu,lo stop in teflon devi farlo perchè la forca andrebbe a battere contro il telaio rovinandolo
 

Elbranko

Ebiker velocibus
19 Luglio 2020
250
98
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott genius E-ride 910, Specialized enduro expert carbon 650b
non mi ricordo il modello ma l'ho presa su probike ,ce n'era solo un tipo compatibile,comunque nelle specifiche devono esserci i numeri che hai messo tu,lo stop in teflon devi farlo perchè la forca andrebbe a battere contro il telaio rovinandolo
io non le trovo da nessuna parte le specifiche con quei numeri, hanno tutti numeri diversi
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.658
1.387
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Esatto, canale interno 30, esterno 35. Anche a me i raggi hanno perso tensione in fretta, ma a parte questo mi si sono ovalizzati dopo degli atterraggi un po violenti (tendenzialmente uso pressioni alte, peso 110 kg x 1.95).
Li ho sostituiti con dei Boone Gravity 622 HD, molto più resistenti, in 1500km non hanno dato segni di cedimento.
Come ti stai trovando con i Boone gravity?
Anch’io vorrei prender due ruote complete con cerchi gravity da 29 e mozzo enduro al posto dei roval che monto sulla turbo levo.