A me sinceramente zero problemi per ora è 5 volte che la smonto è in 600 km fatti tantissimi sassi infatti gomma finita ma batteria okQUando devi smontare la batteria, smonti anche il frameguard, roba semplicissima e veloce
A me sinceramente zero problemi per ora è 5 volte che la smonto è in 600 km fatti tantissimi sassi infatti gomma finita ma batteria okQUando devi smontare la batteria, smonti anche il frameguard, roba semplicissima e veloce
ciao sono due diverse batterie ma montano la nuova cella 21700 stesso formato che usa la Tesla ) della LG questa è la stessa batteria della scor https://www.emtb-news.de/forum/proxy.php?image=https%3A%2F%2Ffavbike.de%2Fwp-content%2Fuploads%2F2020%2F09%2Fstevens-e-inception-2021-carbon-emtb-enduro-freeride-allmountain-trail-fr-ed-am-tr-gtf-67.jpg&hash=39a3dd9310c12bacfc66f4086bba3451Chiedo un'alta cosa. Leggendo la discussione qualcuno ha scritto di due diverse batterie con celle diverse. Secondo voi è una cosa importante da verificare in fase di acquisto? Se si cosa c'è da chiedere al venditore?
Personalmente ho trovato molto piú reattiva la bici con un sag del 30% rispetto al 34% che ho avuto in precedenza, e comunque con il molla non è difficile sfruttare tutta la corsaIeri facendo un salto ho percepito di aver fatto un fondo corsa con la forcella, finalmente ho pensato nel mentre, visto che nonostante il sag del 35% non riuscivo a sfruttare tutta la corsa, in realtà con mia sorpresa ero ancora a tre cm dallo sfruttare tutta la corsa, allora stamane ho aperto la parte aria per verificare quanti ce ne fossero, e con mia sorpresa ne ho trovati 5(cinque).
Ne ho tolti 2 e già senza troppa difficolta riesco a sfruttare tutta la corsa, ora vorrei verificare anche l’ammo posteriore, visto che anche li non riesco a sfruttare tutta la corsa!
Mi autocito, oggi ho aperto la parte aria dell’ammortizzatore per vedere che non ci fossero troppi nepos anche li, e ne ho trovato uno arancione abbastanza voluminoso, penso che sia quasi il più voluminoso, purtroppo non avendo il ricambio meno voluminoso non l’ho sostituito, ma in compenso ho eliminato i tre spessori in plastica da 2,5mm l’uno (anche questi levano volume), ed ho quindi portato l’escursione posteriore a 160mm, e già che c’ero ho rimontato le placchette su Long travel, questo per provare se migliora un po il sottosterzo che in alcuni frangenti ho notato.avete provato ad aprire l’ammo?
c’è la solita rondella in alluminio dolce per limitarne la corsa?
Sai come è possibile capire se la batteria è quest'ultima o la precedente? C'è una scritta che la identifica in modo da essere consapevoli al momento d'acquisto della bici?ciao sono due diverse batterie ma montano la nuova cella 21700 stesso formato che usa la Tesla ) della LG questa è la stessa batteria della scor https://www.emtb-news.de/forum/proxy.php?image=https%3A%2F%2Ffavbike.de%2Fwp-content%2Fuploads%2F2020%2F09%2Fstevens-e-inception-2021-carbon-emtb-enduro-freeride-allmountain-trail-fr-ed-am-tr-gtf-67.jpg&hash=39a3dd9310c12bacfc66f4086bba3451
Dicevi a me?Occhio al kashima..... un segno da caduta nel posti più sfugati mi è costati 850 per cambio arco e stelo
Ho provato io oggi da St a LT, ti dico subito che appena rientrato l’ho rimesso su ST, la bici si impenna meno nei passaggi più ostici con pendenze estreme, ma di contro in discesa diventa troppo nervosa, addirittura ho avuto l’impressione che lo sterzo si chiudesse nelle curve più strette, in poche parole non mi è piaciuta, anche perché, con la configutazione originale di agilità ne ha anche troppa.Qualcuno di voi ha provato a spostare la posizione da LT a ST? cambia qualcosa?
La Lt è perfetta. Ma mullet la vedo troppo bassa, e ti converrebbe quindi la st.Buonasera a tutti, da quando è uscita la Scor mi è sempre piaciuta tanto,
ora dopo due anni di Haibike Allmtn 6 opportunamente pimpata ( e devo dire mai un problema solo grandi gioie, essendo anche la mia prima vera bici da allmountain/enduro) ci sarebbe una mezza idea di cambiarla e quindi prendere la Scor anche se mi pare che in giro non ci siano.
il mio uso è abbastanza vario: va dalla uscita di mezza giornata sui trail di casa(30/60km 1500d+) alla Via degli Dei e via del Sale ( quindi 2 giorni a a pedalare ma con discese impegnative a un bel weekend in Paganella.
DUBBIO:
Sono molto combattuto da la ST e LT, da una parte la ST è più maneggevole anche in salita ma ho paura sia corta di sospensioni e chiusa di angolo, venendo da una 160mm(ant 180mm Manitou quindi come se fosse 170mm Fox) e 65° di angolo sterzo, e la LT sarebbe perfetta di escursioni ma mi fa paura l'angolo sterzo a 63,8° in caso di salita tecnica o in discesa nello stretto.
C'è chi ha la LT e comunque si fa dei bei giri pedalati con discese toste e si trova bene perchè magari la geometria generale della bici non è così estrema come sembrerebbe, contando che la farò Mullet.
Inoltre la serie sterzo si può solo modificare da 63,8 a 65,5 o c'è una via di mezzo?
Grazie mille in anticipo per le risposte!
Ciao, io ho una Lt e non bo riscontrato particolari problemi, avendo poi sempre avuto bosch con shimano mi sono trovato subito bene e i passaggi tecnici in salita li faccio pure meglio...Buonasera a tutti, da quando è uscita la Scor mi è sempre piaciuta tanto,
ora dopo due anni di Haibike Allmtn 6 opportunamente pimpata ( e devo dire mai un problema solo grandi gioie, essendo anche la mia prima vera bici da allmountain/enduro) ci sarebbe una mezza idea di cambiarla e quindi prendere la Scor anche se mi pare che in giro non ci siano.
il mio uso è abbastanza vario: va dalla uscita di mezza giornata sui trail di casa(30/60km 1500d+) alla Via degli Dei e via del Sale ( quindi 2 giorni a a pedalare ma con discese impegnative a un bel weekend in Paganella.
DUBBIO:
Sono molto combattuto da la ST e LT, da una parte la ST è più maneggevole anche in salita ma ho paura sia corta di sospensioni e chiusa di angolo, venendo da una 160mm(ant 180mm Manitou quindi come se fosse 170mm Fox) e 65° di angolo sterzo, e la LT sarebbe perfetta di escursioni ma mi fa paura l'angolo sterzo a 63,8° in caso di salita tecnica o in discesa nello stretto.
C'è chi ha la LT e comunque si fa dei bei giri pedalati con discese toste e si trova bene perchè magari la geometria generale della bici non è così estrema come sembrerebbe, contando che la farò Mullet.
Inoltre la serie sterzo si può solo modificare da 63,8 a 65,5 o c'è una via di mezzo?
Grazie mille in anticipo per le risposte!