Scor 4060 Z LT e ST

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
Cmq visto che ora il problema del carro ha preso una direzione (che poi è un problema solo se si usa il 51) parliamo anche dei punti a favore di questa bellissima ebike!

1 estetica, secondo me molto bella e filante, colorazioni eleganti.

2 ciclistica, ho avuto una specialized turbo levo, una giant trance e una cube stereo....questa è la più giocosa e divertente, avevo paura sul ripido in salita, visto l'angolo molto aperto della forcella e 170 di escursione ma, anche su salite toste non ho avuto problemi di impennamento (io ho girato la ghiera nella serie sterzo perchè volevo recuperare qualche grado)

3 motore, lo shimano mi piace moltissimo, l'ebike per me è una valvola di sfogo, faccio circa 15000km all'anno in bici da corsa e tra i 4 motori che ho avuto è quello che piace di più, molto simile al brose della levo ma leggermente meno potente.
E' un motore che va pedalato, non è uno shuttle come il bosh che ha una spinta esagerata , lo shimano se settato bene ti permette una pedalata fluida molto da "muscolare" se vogliamo....non si siede come lo yamaha quando vai fuori giri, ma anche a cadenze elevate non smette di dare supporto. Un motore che richiede l'uso del cambio proprio come per una muscolare.
Diciamo che se vi piace pedalare e fare un po di fatica è il motore perfetto.
L'ho trovata anche paca nei consumi, ho fatto diversi giri anche lunghi sempre in trail e si riescono a fare tranquillamente anche 2000m di dislivello e una sessantina di chilometri tornando a casa con un residuo del 30%

4 Ammortizzatori buoni, mi aspettavo chissa che cosa dalla zeb 170 da 38mm ma non ho trovato particolari differenze dalla fox da 160x36 che avevo sulla levo, ammortizzatore posteriore lavora bene.

5 Ho fatto un uppgrade cambiando subito i dischi dei freni perchè li avevo su un altra bicicletta e facevano davvero ca.... Pensavo di fare un ulteriore uppgrade montando un freno più performanete ma per ora nulla da dire nonostante sia l'entry level della shimano.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FULVIO B

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
35
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Cmq visto che ora il problema del carro ha preso una direzione (che poi è un problema solo se si usa il 51) parliamo anche dei punti a favore di questa bellissima ebike!

1 estetica, secondo me molto bella e filante, colorazioni eleganti.

2 ciclistica, ho avuto una specialized turbo levo, una giant trance e una cube stereo....questa è la più giocosa e divertente, avevo paura sul ripido in salita visto l'angolo molto aperto della forcella e 170 di escursione ma anche sul rsalite toste non ho avuto problemi che la bicicletta si impennasse (io ho girato la ghiera nella serie sterzo perchè volevo recuperare qualche grado)

3 motore, lo shimano mi piace moltissimo, l'ebike per me è una valvola di sfogo, faccio circa 15000km all'anno in bici da corsa e tra i 4 motori che ho avuto è quello che piace di più, molto simile al brose della levo ma leggermente meno potente.
E' un motore che va pedalato, non è uno shuttle come il bosh che ha una spinta esagerata , lo shimano se settato bene ti permette una pedalata fluida molto da "muscolare" se vogliamo....non si side come lo yamaha quando vai fuori giri ma anche acadenze elevate non smette di dare supporto. Un motore che richiede l'uso del cambio proprio come per una muscolare.
Diciamo che se vi piace pedalare e fare un po di fatica è il motore perfetto.
L'ho trovata anche paca nei consumi, ho fatto diversi giri anche lunghi sempre in trail e si riescono a fare tranquillamente anche 2000m di dislivello e una sessantina di chilometri tornando a casa con un residuo del 30%

4 Ammortizzatori buoni, mi aspettavo chissa che cosa dalla zeb 170 da 38mm ma non ho trovato particolari differenze dalla fox da 160x36 che avevo sulla levo, ammortizzatore posteriore lavora bene.

5 Ho fatto un uppgrade cambiando subito i dischi dei freni perchè li avevo su un altra bicicletta e facevano davvero ca.... Pensavo di fare un ulteriore uppgrade montando un freno più performanete ma per ora nulla da dire nonostante sia l'entry level della shimano.
Questa è un opera d arte non solo una bici secondo me. E risolto il problema....non c'è ne per nessuno, sempre secondo me, ps oggi sono andato dal rivenditore a parlare e mettere le mie condizioni. Cioè senza difetti jo visto una lt slx arrivata 3sett fa già cin la placca. .. e ancora 2mm di aria dalla catena
 

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
35
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Penso la l domani ti dico
Il fatto è che il ragazzo che c era oggi non era il mio referente diciamo e sapeva poco e niente io domani dovrei avere più informazioni, dato che avrò a che fare con chi è sul pezzo ma nel dire a loro che io la bici non la ritiravo cosi perché per me sono sacrifici e non porto a casa il difetto. Gli ho fatto vedere le foto che un grande qui sui forum ci ha postato e per dirti il ragazzo no ne sapeva nulla.....ma ripeto domani ne parlo con chi ne sa....quello che ti posso dire che su quella grigia opaca slx lt c era già la placca e la bici era arrivata 3 sett fa. Mi ha detto. Ma ho alzato la ruota portato il rapporto più grande e guardato la linea catena.... c erano 2 millimetri catena,carro e ho provato a spingere ammo post giù e non ho visto differenze...... ma la cosa più importante È quello che ha scritto franky clau. Scor lo sa............sa che la ranella e la placchetta non risolve al 100 per 100 su tutte le bici. Se ti gratta metti la placchetta, se ti da fastidio la placchetta non metterla,. ........tra sei mesi siamo pronti a...alla soluzione finale..... questo per me è gia la soluzione.
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.347
2.414
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Il fatto è che il ragazzo che c era oggi non era il mio referente diciamo e sapeva poco e niente io domani dovrei avere più informazioni, dato che avrò a che fare con chi è sul pezzo ma nel dire a loro che io la bici non la ritiravo cosi perché per me sono sacrifici e non porto a casa il difetto. Gli ho fatto vedere le foto che un grande qui sui forum ci ha postato e per dirti il ragazzo no ne sapeva nulla.....ma ripeto domani ne parlo con chi ne sa....quello che ti posso dire che su quella grigia opaca slx lt c era già la placca e la bici era arrivata 3 sett fa. Mi ha detto. Ma ho alzato la ruota portato il rapporto più grande e guardato la linea catena.... c erano 2 millimetri catena,carro e ho provato a spingere ammo post giù e non ho visto differenze...... ma la cosa più importante È quello che ha scritto franky clau. Scor lo sa............sa che la ranella e la placchetta non risolve al 100 per 100 su tutte le bici. Se ti gratta metti la placchetta, se ti da fastidio la placchetta non metterla,. ........tra sei mesi siamo pronti a...alla soluzione finale..... questo per me è gia la soluzione.
@Chrystian ti ho inviato msg privato...vedo che sei di Varese e ti volevo chiedere dove l' hai ordinata...se non ti va di dirlo pubblicamente va bene anche con MP

Grazie
 

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
35
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
35
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
Io non avevo avevo ne instag. Ne fb. Ieri mi sono iscritto apposta in instagram perché mi è sembrato fossero più attivi...commercialmente, quindi magari anche nel rispondere alle domande di un cliente che deve spendere ho ha speso sai 6.000 a 8.000 e passa magari quindi ho. provato scritto anche lì cazz. Un po do pressing.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.204
13.378
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
“Tra 6 mesi sarà a posto”: problema risolto.
Questa risposta è già seria almeno una strada è stata presa...
È seria la risposta o il produttore che dichiara tra le righe: “sappiamo del problema, anche spostando la linea catena su alcuni telai non risolviamo perché non sono tutti uguali (dipende dall’umiditá? O se costruiti in luna calante invece che crescente?). Ma... tranquilli, noi le bici le vendiamo lo stesso (o voi le comprate lo stesso...), é così bella che magari qualcuno manco se ne accorge e se se ne accorge, tra sei (6) mesi risolviamo, tranquilli...”
Serissima: “la corrida, dilettanti allo sbaraglio”.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.183
8.642
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
“Tra 6 mesi sarà a posto”: problema risolto.

È seria la risposta o il produttore che dichiara tra le righe: “sappiamo del problema, anche spostando la linea catena su alcuni telai non risolviamo perché non sono tutti uguali (dipende dall’umiditá? O se costruiti in luna calante invece che crescente?). Ma... tranquilli, noi le bici le vendiamo lo stesso (o voi le comprate lo stesso...), é così bella che magari qualcuno manco se ne accorge e se se ne accorge, tra sei (6) mesi risolviamo, tranquilli...”
Serissima: “la corrida, dilettanti allo sbaraglio”.
Vabbuò ci sono problemi ben piu grossi :joy: :joy: Brakky IMG-20211110-WA0001.jpg
 

Chrystian

Ebiker normalus
19 Febbraio 2022
93
16
8
35
Varese
Visita Sito
Bici
Scor 4069 z lt xt
“Tra 6 mesi sarà a posto”: problema risolto.

È seria la risposta o il produttore che dichiara tra le righe: “sappiamo del problema, anche spostando la linea catena su alcuni telai non risolviamo perché non sono tutti uguali (dipende dall’umiditá? O se costruiti in luna calante invece che crescente?). Ma... tranquilli, noi le bici le vendiamo lo stesso (o voi le comprate lo stesso...), é così bella che magari qualcuno manco se ne accorge e se se ne accorge, tra sei (6) mesi risolviamo, tranquilli...”
Serissima: “la corrida, dilettanti allo sbaraglio”.
Era meglio fosse subito ok, ma visto che così non è stato almeno ammettono il problema è lo risolveranno.....un problema così non lo risolvi in una notte... ma l ammissione è il fatto che ci stanno lavorando migliora la situazione
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Era meglio fosse subito ok, ma visto che così non è stato almeno ammettono il problema è lo risolveranno.....un problema così non lo risolvi in una notte... ma l ammissione è il fatto che ci stanno lavorando migliora la situazione
Il fatto strano e’ che non si sta parlando di una guarnizione o di un elemento di usura che magari nel corso di alcuni test non emergono (cmqe strano…..), ma di una interferenza fisica che, se c’è, non può essere passata inosservata….. un po’ come la famosa bielletta specy della seconda serie turbo levo.
Poi va bene che sistemano il tutto, xo’ fa quantomeno strano che sia uscita così dalla fabbrica!
 
  • Like
Reactions: FULVIO B

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
454
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Oggi sono stato dal rivenditore X informarlo del problema in quanto sono in attesa dell’arrivo della mia 4060 ,lui non ha notizie su questo problema e anche il rappresentante MBC che era da lui giorno fa non ha detto nulla ,mi sa che stanno prendendo tempo e non sanno come risolvere il questo enorme difetto di progettazione,a mio avviso si risolve soltanto con un carro nuovo non con palliativi di vari spessori che non fanno altro che modificare la linea catena facendola lavorare non correttamente
A loro non frega niente basta vendere. È uno scandalo che la gente paga fior di quattrini e si becca una versione beta di un mezzo. Mi spiace ma non è serio. Abbiamo come consumatori una dignità del nostro lavoro che renumera questa filiera.